Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Aiuto!!! Schede audio adat...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiuto!!! Schede audio adat...
trofiealpesto
Junior Member
Member # 6406

 - posted 18. Ottobre 2005 15:32      Profile for trofiealpesto   Email trofiealpesto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti/e!! Sono un nuovo iscritto, avrei bisogno di una scheda adat da collegare alle uscite adat del mixer behringer ddx3216 per poter registrare 16 tracce contemporaneamente. Cosa ne pensate della DIGIDESIGN modello PROTOOLS 24-bit ADAT BRIDGE I/O? sapete se lavora con cubase sx3? Sapete inoltre indicarmi delle altre eventuali schede che lavorino ovviamente con cubase? scusatemi per l'ignoranza, nn sono molto pratico in materia!! Grazie a tutti quelli che mi risponderanno o cercheranno almeno in parte di aiutarmi!!! Mario
Messaggi: 23 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 19. Ottobre 2005 06:20      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
RME hdsp 9652 (io ho questa) ,va benissimo ,drivers leggeri e stabilissimi come mai visto sia su mac che su windows e ovviamente perfetta per cubase.
ciao

(ti sei de zena?) hai un nick goloso


Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
trofiealpesto
Junior Member
Member # 6406

 - posted 19. Ottobre 2005 13:30      Profile for trofiealpesto   Email trofiealpesto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille Giover!!!!

(mi sci, sono de zena, e ti?)


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
trofiealpesto
Junior Member
Member # 6406

 - posted 25. Ottobre 2005 14:37      Profile for trofiealpesto   Email trofiealpesto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
RIciao a tutti!
ho un altro dubbio (però, che strano è?)
ho guadato le specifiche della RME hdsp 9652 e della RME DIGIFACE (mi smbrano abbastanza simili). volevo chiedere c'è tanta differenza (usando la digiface) registrando con la cardbus (per notebook) o con la scheda pci?
altro quesito:
ho trovato in internet la scheda RME DIGI9636 che ha solo 2 adat (per me basterebbero) ma non ha il Word clock...(è importante? a cosa serve?)
le mie esigenze sono: una scheda audio adat per poter registrare (tramite il mixer behringer ddx3216 e l'adattatore adt1616) fino a 16 tracce su cubase.
ringrazio in anticipo tutte le eventuali risposte!!!!! mario

Messaggi: 23 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
marco
Junior Member
Member # 426

 - posted 25. Ottobre 2005 14:51      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il word clock ti serve solo se hai un'infinita' di macchine da collegare, tu il clock lo trasmetti dall'ADAT,per quanto riguarda la scheda non cambia nulla tra l'una e l'altra, una costa di piu' perche' e' esterna, problemi di trasmissioni su cardbus= zero.
Io addirittura (ho una multiface e una Hammerfall, mamma della HDSP9652, ho aquistato un adattatore per la carbus per poterla utilizzare pure su un desktop,ti costa 30 euro e la utilizzi da entrambi le parti.....
RME, fa schede spettacolari, la mia prima Hammerfall come ti dicevo l'ho acquistata cinque anni fa circa, ed e' ancora ottima....

Messaggi: 218 | Data Registrazione: Giu 2001  |  IP: Logged
trofiealpesto
Junior Member
Member # 6406

 - posted 25. Ottobre 2005 15:15      Profile for trofiealpesto   Email trofiealpesto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi utilizzando solo il mixer e una scheda audio adat per registrare non ho bisogno di word clock....grazie marco!

hai un link od una marca da segnalarmi per quanto riguarda l'adattatore pcmcia a pci (ad esempio quella che usi tu)? da queste parti, quando faccio una domanda del genere, mi guardano come se fossi un extraterrestre!!!

grazie ancora! mario


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
marco
Junior Member
Member # 426

 - posted 25. Ottobre 2005 18:32      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io l'ho trovata alla Media World un paio di anni fa....quando salgo in studio questa sera se trovo la confezione ti faccio sapere, e' un scheda PCI da Desktop con slot PCMCIA da Notebook...
Ovviamente hai visto che esiste la versione PCI della carbus, ma costa un sacco di soldi rispetto a questo adattatore che funziona benissimo....
Ciao.......

Messaggi: 218 | Data Registrazione: Giu 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.