Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » MOTU O NON MOTU

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MOTU O NON MOTU
pico
Member
Member # 514

 - posted 19. Ottobre 2005 00:10      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono trovato a vendere la mia 2408Mk2 e mi viene un dubbio sull'acquisto della nuova.

Mi piacerebbe ottenere la massima qualità con la 196HD ma non ha phantom, non ha adat, io uso uno 01v96 e l'adat mi farebbe comodo in alcuni casi.

tornando alla 2408mk3 non mi servirebbero tanto le due adat quindi posso ipotizzare una 896HD, ma mi sembra una scheda non riuscita, almeno non come la serie 2408, per esempio nel sito quanto guardo le specifiche della 2408 o della 196hd mi restituiscono valori di dinamica in registrazione, ma quando si parla di 896 niente.

Ma non vorrei che i convertitori della 896 sono piu scarsi della mia 2408Mk2?

anche se mi farebbe comodo la 896 per il fatto che ha adat e 8 in mic, mi dispiacerebbe abbandonare l'idea della 196hd o comunque la piu flessibile 2408mk3.

Chiedo consigli a chi esperto in materia.

Ps. non intendo cambiare marca di scheda quindi è preferibile che non mi dirottiate su altre soluzioni.

la mia attuale configurazione.

pentium IV 3.4 2mb cache 775
piastra asus p5w deluxe
1gb di ram DDR2 corsair XMS2 a 667Mhz
hdd sata2 samsung in raid0 2x250
hdd sata maxtor in boot da 120Gb


Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 19. Ottobre 2005 00:20      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao pico hai detto che la 896 non sia riuscita bè ti posso dire io la 896 non hd
e mi trovo benissimo ciò fatto un disco e sono soddisfatto.
Se cambierei scheda restando in dascia di motu andrei su traveler, e se cambierei
bè prenderei tascam o rme, in merito c'è l'amico alteregox, credo usa 896 hd anche in un recente post lui affermava che le tascam sono delle bestie cosa che accordo in quanto ho ascoltato pure sta bestia di scheda.
Bò io con la 896 1 serie non ho avuto nessun problema ciao e sentiamo gli altri

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 19. Ottobre 2005 00:26      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pico:
Mi sono trovato a vendere la mia 2408Mk2 e mi viene un dubbio sull'acquisto della nuova.

Mi piacerebbe ottenere la massima qualità con la 196HD ma non ha phantom, non ha adat, io uso uno 01v96 e l'adat mi farebbe comodo in alcuni casi.

tornando alla 2408mk3 non mi servirebbero tanto le due adat quindi posso ipotizzare una 896HD, ma mi sembra una scheda non riuscita, almeno non come la serie 2408, per esempio nel sito quanto guardo le specifiche della 2408 o della 196hd mi restituiscono valori di dinamica in registrazione, ma quando si parla di 896 niente.

Ma non vorrei che i convertitori della 896 sono piu scarsi della mia 2408Mk2?

anche se mi farebbe comodo la 896 per il fatto che ha adat e 8 in mic, mi dispiacerebbe abbandonare l'idea della 196hd o comunque la piu flessibile 2408mk3.

Chiedo consigli a chi esperto in materia.

Ps. non intendo cambiare marca di scheda quindi è preferibile che non mi dirottiate su altre soluzioni.

la mia attuale configurazione.

pentium IV 3.4 2mb cache 775
piastra asus p5w deluxe
1gb di ram DDR2 corsair XMS2 a 667Mhz
hdd sata2 samsung in raid0 2x250
hdd sata maxtor in boot da 120Gb


code:
  

per prima cosa bel compiuterino...

per seconda cosa non puoi pretendere che una scheda audio ti faccia anche il caffe!

fatta questa doverosa premessa: tra la 2408mkII ed mkIII non c'e differenza( a livello di convertitori).
La 896 è un 2x1 che non mi convince...

Quindi se vuoi migliorare la qualità con Motu non c'e che la 192. Il problema della 48v lo risolvi o con pre esterni o con il mixer( ai convertitori fagli fare solo la conversione che è già tanto). D'accordo con te che le connessioni adat sono molto comode; vorrà dire che con la 192 avrai qualche cavo in piu fra i piedi...


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
edg
Junior Member
Member # 4396

 - posted 19. Ottobre 2005 00:53      Profile for edg   Email edg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi dei convertitori migliori ti consiglio la RME FIREFACE 800.

E' vero, dovrai cambiare marca ma avrai dei risultati migliori.


edg


Messaggi: 75 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.