Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consiglio mainboard per P4 per fare audio (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Consiglio mainboard per P4 per fare audio
faber
Member
Member # 1533

 - posted 20. Ottobre 2005 13:43      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente mama, rimango perplesso dalla tua affermazione

questa

quote:
Ecco perchè c'è sempre qualcuno che si lamenta che i pc fanno schifo...

...vi ostinate a comprare e consigliare Intel.


e dalla tua argomentazione

questa

quote:


in effetti concordo su questo

quote:
Per quanto concerne il discorso AMD - INTEL, ho volutamente esagerato, perchè mi sembra che ancora adesso ci si ostini a vedere in Intel maggiore affidabilità, maggiore compatibilità, NON E' AFFATTO VERO, questo è il punto, poi ognuno è libero di scegliere il pc che preferisce.


il che non giustifica la tua prima affermazione

e ora una bella

ce la metto io


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 20. Ottobre 2005 13:53      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che bello quando vi scannate
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 20. Ottobre 2005 14:02      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no no, fermo ... io sono un fan di mamabil, non fraintendere
ho solo trovato la sua prima affermazione , come dire, una sentenza ... leggermente buttata lì (cosa che peraltro non fà mai (... quando si parla di amd )) e non d'aiuto x chi legge.

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 20. Ottobre 2005 14:04      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ogni tanto esplodo, perchè ho convissuto con persone che hanno sempre scelto intel per una presunta maggior compatibilità, affidabilità, che pur sapendo che avrebbero speso meno prendendo AMD, sceglievano Pentium.

Io di processori ne ho cambiati tanti, sono partito con un Cyrix, ho avuto pentium, pentium 2, pentium 3, athlon xp, athlon 64, ed ho provato e usato tantissimi computer diversi.
Ma tutte le volte ho cercato sempre di capire quanto vere fossero le voci che Intel abbia miglior compatibilità o prestazioni.

Il problema dell'incompatibilità dei vecchi chipset VIA con alcune schede audio si è trascinato per lungo tempo e non ha riguardato solo le piattaforme AMD ma anche quelle INTEL, ma a distanza di tempo c'è ancora chi è terrorizzato da quelli che parlano di problemi di Athlon.

Quindi perdonatemi ma a volte mi scappa di fare pure a me del terrorismo informatico.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mrscope
Member
Member # 2241

 - posted 20. Ottobre 2005 15:53      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma Non è che vi dovete scannare eh!

Siccome vorrei andare un po' a risparmio e credo che poi anche se ci sarà pure una differenza in velocità le varie storie del pci express, delle ddr2 e quant'altro siano tutte politiche commerciali mi vale la pena puntare su una scheda madre che si aggiri sui 90-100 euro oppure dovrei salire di prezzo?

Per quanto riguarda amd o intel... boh ?!?! Secondo voi conviene prendere i 64 bit quando attualmente non ci sono software a 64 bit ?

Ciao, Luca


Messaggi: 363 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 20. Ottobre 2005 16:00      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mrscope:
Per quanto riguarda amd o intel... boh ?!?! Secondo voi conviene prendere i 64 bit quando attualmente non ci sono software a 64 bit ?

Ciao, Luca


Se vuoi un prodotto che duri, puntare ai 64bit è quasi obbligatorio.
L'ho detto mille volte, se prendi una piattaforma AMD con nforce4 socket 939 ti garantisci una ottima longevità, considera che potrai montare fino ad un 4800+ che è l'attuale processore dual core più potente o se vuoi un ottimo FX57.

Anche se i software a 64bit non sono in circolazione, questo non vuol dire che con un 64bit gli attuali programmi funzioneranno male, vuol dire soltanto che quando i programmi a 64bit saranno disponibili avrai un processore che ti consetirà di farli girare e guadagnare anche in prestazioni.

Se indichi la cifra che vorresti spendere e quali componenti intendi acquistare si può vedere cosa c'è di buono in giro...



Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mrscope
Member
Member # 2241

 - posted 20. Ottobre 2005 18:10      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
max 400 euro tra piastra madre ,processore e ram. Pochino misà eh ?
Messaggi: 363 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 20. Ottobre 2005 18:29      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è + propabile che ci siano incompatibilità tra intel (specialmente lo xeon)con prodotti firewire.
quest'affermazione è stata verificata empiricamente...
VAi tranquillo sull'athlon.
L'unica cosa che ti posso dire è di buttare 70 € in + e prenderti un core San Diego , che offre una cache raddoppiata rispetto agli altri.
Il 3700 lo trovi a 300, il 4000 (che è na bestia) a 400 €+ €-.
Secondo me Mama prende un tot dall'amd per ogni post a loro favore!

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 20. Ottobre 2005 18:38      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendendoti una mobo abit a8nv (skt 939, nvidinf4 etc...) + il suddetto 3700 spenderesti 420 € (spese spedizione escluse)
Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 20. Ottobre 2005 18:57      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:
Secondo me Mama prende un tot dall'amd per ogni post a loro favore!

Porc. mi hai sgamato!
Mi pagano in processori, con tutti i post a cui ho risposto non dormo più bene, i piedini delle cpu sono noiosi dietro la nuca.

Comunque un giorno mi ringrazierai, quando colto da un irrefrenabile desiderio di acquisti ti porterai a casa il tuo bel 4800+ (sperando che arrivi a costare presto meno della metà) che sostituirai all'attuale lasciando tutto il resto li dov'è!

quote:
Originally posted by mrscope:
max 400 euro tra piastra madre ,processore e ram. Pochino misà eh ?

Puoi puntare ad una configurazione entry level:

Un banco di RAM GeIL Value Memory 1024Mb. PC3200 DDR400
120 euro

ASUS A8N-E Soket 939 Amd K8-Audio-Lan- RETAIL REV 2.00 105 euro

AMD Athlon 64 3000+ Venice soket 939 BOX 155 euro

ATI X300 SE PCI-E 128Mb TV-OUT RETAIL 54 euro

Tot 434euro

(forse è necessario anche un alimentatore più grande, un 400w dovrebbe bastare, dipende dalle altre periferiche)


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 20. Ottobre 2005 21:28      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Noi ci dimentichiamo sempre della scheda video...
Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 20. Ottobre 2005 21:31      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:
Noi ci dimentichiamo sempre della scheda video...

Ce l'ho messa, noo?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 20. Ottobre 2005 22:06      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Noi era riferito a me e l'omino verde nel mio cervello.
raga un filtr....

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mrscope
Member
Member # 2241

 - posted 21. Ottobre 2005 10:32      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuro che non da' problemi il chipset nvidia ? Sarà un pregiudizio ma con intel mi sono trovato sempre discretamente...

Comunque rapporto prezzo(qualità e opzioni sono buoni.


Messaggi: 363 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
mrscope
Member
Member # 2241

 - posted 21. Ottobre 2005 10:45      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ps ... come funziona in AMD ?

voglio dire ,ad esempio, sul Venice c'e' l'equivalente dell'Intel Hypertreading? O devo prendere il dual core? Vale la pena? Mi spiegate un attimo?

Grazie


Messaggi: 363 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.