Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problema scheda audio per registraziuone

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema scheda audio per registraziuone
porro
Junior Member
Member # 6419

 - posted 20. Ottobre 2005 23:41      Profile for porro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
porro
Junior Member
Member # 6419

 - posted 20. Ottobre 2005 23:48      Profile for porro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...Scusate ma ho inavvertitamente premuto invio prima di scrivere il messaggio...

Ho una scheda audio integrata della realtek e ultimamente ho notato che con tutti i software di registrazione (Cubase, Acid, Cool Edit)la registrazione avviene in ritardo rispetto al metronomo.
Sapete dirmi come imostare la scheda (buffer, tempi di latenza ecc..) per poter registrare correttamente. Pensate che il test del driver di cubase lo faccio e risulta tutto ok.
Ho notato che con software vecchi come Acid 3 nn avevo questo problema.

Grazie a tutti


Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Ottobre 2005 23:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scaricati i drivers ASIO4ALL (free) e usa quelli. oppure inserisci nella pagina ASIO MULTIMEDIA SETUP - ADVANCED OPTIONS - SYNC REFERENCES - CARD OPTIONS la dicitura START INPUT FIRST
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Dejolino
Junior Member
Member # 6396

 - posted 21. Ottobre 2005 00:09      Profile for Dejolino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
VAI NEI CONTROLLI DEI DRIVER ASIO INTERNI E METTI 1024 BUFFER SIA SOPRA CHE SOTTO...NIENTE PIU' LATENZA
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Ottobre 2005 00:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un buffer a 1024 corrisponde pur sempre a più di 100 ms di latenza. è molto avvertibile, sia sui vsti che sulla voce.
in teoria l'integrata dovrebbe riuscire a scendere a 512, che comunque sono una 70ina di ms. queste regolazioni si ottengono impostando il valore BUFFERSIZE nella pagina ASIO ULTIMEDIA SETUP - ADVANCED.
va meglio il driver direct x, con una quarantina di ms. resta da vedere se con queste impostazioni si riesce a lavorare.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Dejolino
Junior Member
Member # 6396

 - posted 21. Ottobre 2005 21:56      Profile for Dejolino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
strano xchè io a casa non ho scheda audio e uso quella interna,e con i buffer a 1024 non sento latenza sinceramente,nemmeno se porto la tastiera midi,i suoni corrispondono quasi all'istante.

strane cose


Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
porro
Junior Member
Member # 6419

 - posted 24. Ottobre 2005 23:23      Profile for porro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie. Allora provo con i driver nuovi "ALL".

Grazie a tutti


Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.