Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Aiuto su luna 2 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Aiuto su luna 2
eziodj
Junior Member
Member # 4394

 - posted 22. Ottobre 2005 13:58      Profile for eziodj   Email eziodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei sapere il modo migliore per config la mia scheda con il cubase sx 3 grazie
Messaggi: 31 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 22. Ottobre 2005 17:52      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente non in modalità XTC.....
Fai un routing ed assegna il Bus di ogni canale al Mixer di Luna.....

Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
eziodj
Junior Member
Member # 4394

 - posted 22. Ottobre 2005 18:41      Profile for eziodj   Email eziodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzi tutto grazie joeka per la risposta..ma in xtc non sollevo dal carico la cpu??
Messaggi: 31 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 22. Ottobre 2005 18:50      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto hai un'altra scheda oltre LUNAII altrimenti non puoi utilizzare la modalità XTC,e comuinque in XTC utilizzi i pluggin di Luna in cubase(tra l'altro non funzionano sempre correttamente) mperò non sfrutti la qualità del mixer di Luna che è 10 volte meglio di quello di Cubase in quanto si comporta come un mixer analogico e ha molta Headrum mentre in cubase appena inizia ad alzare qualche traccia va a rosso il master....

Se vuoi usare i pluggin di luna li metti nel suo mixer oppure crea una traccia FX in Cubase e la mandi ad un reverbero di Luna così il reverbero lo usi come se fosse un pluggin di Cubase invece che metterlo nel mixer di luna...


Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
eziodj
Junior Member
Member # 4394

 - posted 22. Ottobre 2005 19:07      Profile for eziodj   Email eziodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi apro per esempio 8 bus ed a questi assegno 8 canali del mixer cubase..giusto??
ma se sono più di 8?? dovrei mettere in cascata un altro mixer stm1632?? e poi un ultima cosa ho scaricato dal sito creamware scope fision v3.1c..è giusto come aggiornamento??grazie joeka mi sei stato di vero aiuto

Messaggi: 31 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 22. Ottobre 2005 20:30      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è anche il 4.0 ma io ho ancora installato il 4.0 non vorrei che alcuni pluggin Free di terze parti non mi funzionino..

Allora si devi fare non 8 ma 16 bus, il mixer che hai indicato ha 16 canali (che possono essere 16 stereo o 16 mono, o 10 stereo e 6 mono) quindi fai 16 bus...

Poi ti crei un'altro bus, e lo assegnerai a tutti i reverberi o meglio a tutte le tracce FX di Cubase e lo mandi nel mixer di Luna, anzi, ti consiglio di mandarlo non nei 16 canali, ma in un return stereo così onon occupi le 16 tracce,(i return sono 4 stereo/mono)

Poi se vuoi mettere i reverberi di Luna dal mixer di Cubase e non dal 16/32 allora fai altri 2 bus stereo o 3 a seconda di quanti reverberi riesci ad aprire, apri nel routing di Luna i reverberi, e assegli questti bus all'ingresso del reverbero e l'out dell'effetto mandalo al return stereo del mixer in modo tale che non occupi i 16 canali.

Se non erro se i 16 bus li fai tutti stereo devi aprire occupando i 32 canali ASIO di SCOPE poi non puoi creare gli altri BUS, allora non aprire ASIO 24, ma ASIO 2 32, che se non erro ti dà più canali , oppure per non sbagliare apri l'ASIO2 64 dest, che sono 64 canali anche se con una sola luna2 ti consiglio di aprire l'ASIO 2 a 24 bit e cerca di fare tutto con i 32 canali ASIO altrimenti non c'è la fai con 3 DSP ad aprire molti effetti...

Quindi dedica 2 canali ASIO al bus stereo delle tracce FX, altri 4 alle altre 2 tracce stereo FX che mandereai ai reverberi di Luna e cerca con gli altri 26 canali di farti il resto, magari pero coprire i 16 bus ne fai 10 stereo e 6 mono vedi un po' tu....

Ciao


Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
eziodj
Junior Member
Member # 4394

 - posted 22. Ottobre 2005 20:52      Profile for eziodj   Email eziodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie joeka... un ultimissima cosa ti chiedo..mi sto facendo un problema per quanto riguarda il setting ulli della scheda.. per non avere problemi a quanto dovrei mettere??considerando che ho 1 giga di ram e un processore amd 3 sempron e asus a7n8x-e deluxe..grazie di tutto veramente
Messaggi: 31 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 23. Ottobre 2005 14:18      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io lavoro a 48 e metto sempre quella più lenta cioè l'ultima sotto.
Però se devi registrare e suonare in tempo reale Virtual Instrument allora pmetti quella del centro cioè 7ms.
Quando stai facendo il mix, ed hai molti pluggin aperti in cubase allora se vedi che il processore supera i 50-60% metti quella di sotto a 23 ms.
In modo tale che il processore non si sforzi molto, quando registri invece esempio la voce puoi sempre lasciare 23 tanto se il cantante vuole l'effetto gli metti quello di Luna che indipendentemente dalla latenza che metti ha comunque latenza 0 come se fosse un reverbero vero...

Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
eziodj
Junior Member
Member # 4394

 - posted 23. Ottobre 2005 21:49      Profile for eziodj   Email eziodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene hai ragione..io lavoro a 44Khz e metto a 13 ms perchè uso molto i plugin's e va bene..Anche se ho notato lavorando da poco con il cubase sx 3 che ci sono non pochi problemi..Il primo e quando registri una traccia wave..cioe esempio ho una traccia e voglio dupplicarla con i suoi effetti quella registrata è in anticipo, e o risolto il problema andando in impostazioni periferiche e alla voce audiobay esperto ho regolato la latenza e ora registra a tempo ma per le tracce midi che mi registra sempre in anticipo non sono ancora riuscito a trovare rimedio..
Messaggi: 31 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 24. Ottobre 2005 13:55      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se usi come suoni midi quelli della mappa di Windows è normale che non vanno a tempo..
Ora non so che usi.......

PS. Ma oltre a Luna II hai un'altra scheda??


Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
eziodj
Junior Member
Member # 4394

 - posted 24. Ottobre 2005 18:27      Profile for eziodj   Email eziodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no no io in midi metto creamware e in uscita i virtual instruments.. ho la scheda integrata...
Messaggi: 31 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 25. Ottobre 2005 01:01      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah non saprei, prova a disattivare la scheda audio integrata...
Può darsi ce crei qualche conflitto

Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
eziodj
Junior Member
Member # 4394

 - posted 25. Ottobre 2005 20:02      Profile for eziodj   Email eziodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tranquillo Joeka con il tuo prezziosissimo aiuto ho configurato al meglio, ho anche chiamato la ditta che vende la scheda audio in questione..ma tu come ti trovi con questa scheda??Sai penso che suoni da dio cmq, ho testato i miei prodotti realizzati con questa scheda su un impianto da 15000Watt...e fa paura come si sente..in più se senti il brano che ho realizzato(Bass Frequencies---Nicola di Venere)puoi rendertene conto..MA vorrei ampliare migliorare..tu che pensi una Motu?? e quale??Ciao
Messaggi: 31 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 25. Ottobre 2005 23:15      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io avevo una Luna II l'ho usata per 2 mesi e poi mi sono preso 2 Pulsar II con un totale di 12 DSP e mi sono venduto la Luna proprio 2 giorni fa...
Inoltre con Pulsar ho quasi tutto il software scope, con una ho il Synt Pack 1 & 2,e con l'altra ho il Mix,' sampler Pack, con tutti i plugg professionali, il Master verb Pro(e non il master verb classic), l'Optimaster, Vinco, l'equalizzatore a 31 bande, eecc... poi ho tutti i pacchetti dei mixer, e ho anche l'effectr package 1 & 2 e in più anche Modular 2, insomma ho tutto il software scope..diciamo da un mesetto circa, e il suono è comunque superiore a tutte le altre schede il mix fatto col suo mixer non ha nulla a che vedere con in mix fatti con mixer di software Cubase, ecc....

Se ti piace invece cha acquistare una Motu, prendi una Pulsar 2 da abbinare alla tua Luna avendo così 9 DSP(magari vedi se la trovi usata, io ne ho prese 2 usate ed ho anche fatto l'affare avendo tutti i pacchetti) tu prendi non la Pulsar z-link ma o la classic o la Plus così hai 16 in e 16 out Adat ai quali puoi collegarci dei convertitori esterni professionali, RME, Apogee, Prism, ecc..
Io ti consiglierei un'altra Pulsar appunto come convertitore, sa non hai bisogno di molti ingressi, ma te ne bastano solo 2 allora predi l'ADI-2 della RME che ha dei convertitori spettacolari che si avvicinano molto agli Apogee, cosata intorno ai 650/700 euro...
O potresti acquisare l'A16 Ultra della Creamware.....


Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 25. Ottobre 2005 23:24      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah dimenticavo io inoltre ho un'altra scheada audio la DSP 2000 C-port con un convertitore esterno 8 in(di cui 2 ingressi microfonici) e 8 out, non avendo il convertitore canali ADAT, ho preso dalla scheda PCI l'in e l'out Digitali e le ho collegate agli in e out digitali della Pulsar, in modo tale che posso usare il convertitore con Pulsar senza dover poi da cubase selezionare i driver della DSp 2000....

Ah dimenticavo, ho anche l'STS 5000 con Pulsar II


Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.