Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » tascam us122 non funziona (forse)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: tascam us122 non funziona (forse)
howitzer
Junior Member
Member # 3479

 - posted 25. Ottobre 2005 20:12      Profile for howitzer   Email howitzer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti

L'altra volta ho registrato una traccia MIDI e quando l'ho riversata in audio ovviamente ho creato una traccia stereo, ma alla fine della registrazione la traccia audio si sente solo da un lato. poi, nell'atto di registrare una parte di chitarra mi sono accorto che l'ingresso R della mia scheda audio non da segni di vita. Mentre dall'altro lato è tutto a posto. Pensavo si trattasse di un problema di cavi ma ho verificato poi che tutto è a posto sull' ingresso left mentre sul right non è a posto niente. Pensate si tratti di incompatibilità della scheda con il mio sistema operativo (windows xp pro) oppure c'è qualcosa che non va. Ho anche provato a installare e disinstallare con il driver aggiornato (la versione 3.30) ma niente. Aiutooooooooo!!!


Messaggi: 22 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Ottobre 2005 21:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
siccome mi è successa una cosa simile, fai questa prova: entra dall'insert e prova a registrare. se il segnale compare, vuol dire che è saltato l'operazionale che c'è nello stadio di ingresso del preamplificatorino del canale.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
howitzer
Junior Member
Member # 3479

 - posted 26. Ottobre 2005 00:56      Profile for howitzer   Email howitzer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho fatto ma nn mi manda il segnale. Una cosa che ho notato è kuesta però. Nell'altro ingresso, il left cioè quello che funziona, ho provato a collegare la chitarra e ho notato che con le cuffie si sente solo da un lato. Non è che per caso il problema potrebbe essere che per registrare uso cavi mono anzichè stereo?
Messaggi: 22 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 26. Ottobre 2005 04:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se l'ingresso è mono il cavo deve essere mono. il cavo che entra nell'insert invece deve essere stereo. si usa un cavo che ha da una parte un jack stereo (inserito nell'insert) e dall'altra sdoppiato in 2 cavetti che terminano ciascuno con un jack mono, che portano il segnale in ingresso e in uscita. procurati uno di questi e poi prova a mandare il segnale all'insert, usando uno dei due cavi alternativamente.
non funziona neanche il direct monitor?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
howitzer
Junior Member
Member # 3479

 - posted 26. Ottobre 2005 08:33      Profile for howitzer   Email howitzer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il direct monitor funziona perfettamente. Tutto funziona bene è solo questo dannato ingresso right che non funziona. Io stavo pensando di portarlo al centro di assistenza a farci dare un'occhiata, d'altronde l'ho preso un anno fa e ho una garanzia di due anni, ma prima di fare ciò vorrei verificare bene perchè magari potrebbe trattarsi di altro, magari l'installazione non permette di riconoscere quell'ingresso o che so io...comunque provo a fare come dici tu e ti faccio sapere
Messaggi: 22 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.