Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » ECCEZIONALE SOFTWARE x LATENZA

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ECCEZIONALE SOFTWARE x LATENZA
ds21
Junior Member
Member # 2796

 - posted 26. Ottobre 2005 00:40      Profile for ds21   Email ds21         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi ho installato un freeware che si chiama ASIO4ALL e miracolosamente le mie 2
Yamaha DS2416 sono passate da 18ms a 7ms!!!!
Posso suonare finalmente i VST inst in tempo
reale.
Il software lo trovate su mtippach@gmx.net e
funziona con XP o 2000 non so su Mac.

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 26. Ottobre 2005 00:48      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai scoperto l'acqua calda, cmq siamo tutti contenti che tu possa usare i VSTi.
Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 26. Ottobre 2005 07:34      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marcycaster:
Hai scoperto l'acqua calda

Vi ringrazio, ed io che per anni ho fatto la doccia fredda!!!


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 26. Ottobre 2005 08:30      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ds21:
Oggi ho installato un freeware che si chiama ASIO4ALL e miracolosamente le mie 2
Yamaha DS2416 sono passate da 18ms a 7ms!!!!
Posso suonare finalmente i VST inst in tempo
reale.
Il software lo trovate su mtippach@gmx.net e
funziona con XP o 2000 non so su Mac.

Grazie grazie.

Ammiriamo il fatto di averci informato.

Siamo contenti per te che hai risolto i tuoi problemi.
Ma..........


Lo sapevamo già tutti dell'esistenza di questi drivers.



Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
d81
Member
Member # 3177

 - posted 26. Ottobre 2005 20:45      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma questi asio sono validi per tutte le schede audio?i mi associo a lui..nn ne sapevo nemmeno io l esistenza..saremo in 2 ad essere arretrati
Messaggi: 400 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 27. Ottobre 2005 00:30      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai grande, anch'io ho installato ORA i mitici ASIO4ALL, e la mia MOTU 828 mkII adesso lavora alla perfezione !!! Grandissimi !!! Ora, scusatemi, ma vado a farmi una doccia con l'acqua calda. Grazie anche di questo, ci si lava meglio !!!

Beninteso eh, ds21, si stà scherzando bonariamente
Wg


Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
d81
Member
Member # 3177

 - posted 27. Ottobre 2005 12:23      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno mi dice se sono buoni anche per la maya 44 mkII?
Messaggi: 400 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Ottobre 2005 12:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono da usare se non si dispone di apposito driver ASIO
Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 27. Ottobre 2005 23:01      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ds21:
Oggi ho installato un freeware che si chiama ASIO4ALL e miracolosamente le mie 2
Yamaha DS2416 sono passate da 18ms a 7ms!!!!
Posso suonare finalmente i VST inst in tempo
reale.
Il software lo trovate su mtippach@gmx.net e
funziona con XP o 2000 non so su Mac.

ma usando asio4all cubase ti riconosce tutti gli ingressi della yamaha? e il mixer come va?
io ho una scheda + 2 moduli ax44


Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Am3Ba
Junior Member
Member # 5775

 - posted 28. Ottobre 2005 00:40      Profile for Am3Ba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by midijunkie:
ma usando asio4all cubase ti riconosce tutti gli ingressi della yamaha? e il mixer come va?
io ho una scheda + 2 moduli ax44


Scusa, rispondo io: tutte le uscite/entrate vengono viste sia dal driver, sia da cubase, quindi per il mixer non c'è problema, forse l'unica pecca e che quando si usano tutte quante l'utilizzo della cpu e maggiore rispetto a quello ufficiale.
Il sito ufficiale è www.asio4all.com, c'è anche un forum per quelli che hanno problemi o trovano bug.
Questo driver, è principalemnte concepito per far andare i programmi di musica con i vari chipset audio presenti oggi in praticamente in tutte le schede madri e computer portatili.
Li trovo molto utili per quelli che vogliono cominciare a lavorare col cubo senza spendere 1 € per la scheda audio.
Ciao

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.