Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » RITARDO REGISTRAZIONE MIDI!!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: RITARDO REGISTRAZIONE MIDI!!!!
fizzani80
Junior Member
Member # 6454

 - posted 29. Ottobre 2005 12:37      Profile for fizzani80   Email fizzani80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno può aiutarmi?!?!
ho un Pc con XP,uso Cubase SE,ed una tastiera midi M-audio collegata con usb.
Quando provo a registrare su Cubase,sulla traccia di registrazione appaiono i tasti che schiaccio dopo 10-15 secondi!!!!
Come è possibile?
Grazie.

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 29. Ottobre 2005 12:42      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiamasi "latenza" il ritardo che ha il computer quando suoni o registri. Cerca (usando la funzione di queste pagine o quella di google in home page) perchè se ne è parlato moltissimo
bye
cj

Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
fizzani80
Junior Member
Member # 6454

 - posted 29. Ottobre 2005 13:04      Profile for fizzani80   Email fizzani80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao cj,ho dato un'occhiata in giro, ma ho trovato poca roba, cioè, ognuno dice la sua,non c'è uniformità nelle risposte....
Ho le idee poco chiare....

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 29. Ottobre 2005 13:26      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fizzani80:
Ciao cj,ho dato un'occhiata in giro, ma ho trovato poca roba, cioè, ognuno dice la sua,non c'è uniformità nelle risposte....
Ho le idee poco chiare....

la latenza della scheda audio influisce sulle prestazioni sia in rec che suonando via MIDI
che scheda audio hai?
ha dei driver particolari chiamati drive ASIO?
se non ce li ha, la latenza sarà molto alta (anche se 15 sec mi sembrano un po' troppi)
Si imposta dentro cubase.

Puoi , in alternaiva provare i driver "ASIO4ALL" che promettono di abbassare la latenza a valori accettabil, ALMENO sotto i 20ms (millisecondi)

credo di averti almeno dato altre porole chiave da usare per la ricerca

bye
cj


Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
fizzani80
Junior Member
Member # 6454

 - posted 29. Ottobre 2005 13:42      Profile for fizzani80   Email fizzani80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi provo i driver che mi hai dato, ti farò sapere...
Grazie

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.