Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Questa volta è difficile (almeno credo)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Questa volta è difficile (almeno credo)
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 30. Ottobre 2005 09:34      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, credo sia l'unico ad aver acquistato il nuovo microfono della SAMSON (il C01U) che si collega all'USB.
Settando i parametri su cubase riesco a farlo suonare con la procedura:
1) impostazioni periferiche
2) Clicco su controlli abilito il microfono impostando la dimensione del buffer come faccio per la scheda audio

tutto va bene, sento il microfono in cuffia con un suono di discreta qualità ma dato che la mia scheda audio non è molto buona ho un pò di latenza fastidiosa quando facendo il monitor del microfono.


L'altra sera ho scoperto l'esistenza dei drivers ASIO4ALL. Li ho installati ottenendo per la scheda audio delle latenze molto buone. Purtroppo per quanto riguarda il mio microfono quando apro il controllo dei nuovi drivers in WDM listil microfono compare con la scritta "Speakers". Imposto la dimensione del buffer sembra tutto andar bene ma poi non riesco a sentire in cuffia il microfono.

Spero che qualcuno abbia intuito la soluzione a questo problema.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi


Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 31. Ottobre 2005 05:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non usi il driver ASIO4ALL, quale usi ?
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 31. Ottobre 2005 07:30      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho risolto!
Nel pannello di controllo di ASIO4ALL facendo più attenzione si ha la possibilità di espandere le voci presenti nella lista dei dispositivi WDM. Una volta fatta l'espansione è necessario disabilitare in questo caso l'input della scheda audio ed abilitare l'input del dispositvo USB.

ciao


Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.