Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Controller da usare in Cubase: consigli?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Controller da usare in Cubase: consigli?
ICO
Junior Member
Member # 1292

 - posted 08. Novembre 2005 11:55      Profile for ICO   Email ICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao

vorrei prendere un controller da utilizzare per mixare etc. senza dovermi snervare con il mouse.
Un amico mi ha appena dato in prova il Tascam USC428 che mi sembra quello di cui ho bisogno (mi è stato proposto un prezzo di 350€ trattabili). Però l'aggeggio è anche scheda audio (e pure non male, pare...), cosa che a me non serve e siccome i soldi a disposizione sono come sempre pochi mi chiedevo se esiste sul mercato una superficie di controllo che sia solo quello e che si adatti bene alle esigenze di uno che deve mixare con comodità.

Qualcuno di voi ha provato qualcosa del genere? Pareri? Consigli? ...anche sul tascam428...

grazie e buon proseguimento
ciao

:::ico:::


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 08. Novembre 2005 16:28      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
behringer bcf 2000 + il nano per qualche rotary in più

secondo me così è una soluzione.. mmm... top!


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
ICO
Junior Member
Member # 1292

 - posted 09. Novembre 2005 13:50      Profile for ICO   Email ICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mmmm, ottima dritta, grazie!

L'oggetto (e relativo prezzo!) sembra molto interessante...
Presumo che gli 8 fader siano utilizzabili anche per i canali dal 9 in poi (nel tascam ci sono due comodi tastini bank up e bank down)...

Grazie ciao

:::ico:::


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 09. Novembre 2005 15:19      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ICO:
Mmmm, ottima dritta, grazie!

L'oggetto (e relativo prezzo!) sembra molto interessante...
Presumo che gli 8 fader siano utilizzabili anche per i canali dal 9 in poi (nel tascam ci sono due comodi tastini bank up e bank down)...

Grazie ciao

:::ico:::


oh yes, poi ne puoi attaccare fino mi pare a 8 in cascata
cmq ti consiglio seriamente di comprarti anche un nano 44 per le cose al volo


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 09. Novembre 2005 22:21      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
L'oggetto (e relativo prezzo!) sembra molto interessante...
Presumo che gli 8 fader siano utilizzabili anche per i canali dal 9 in poi (nel tascam ci sono due comodi tastini bank up e bank down)...


si, puoi avere fino a 32 canali audio e 16 midi con il bank up e down. Devi scaricarti il sw per cubase dal sito behringer.


Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ICO
Junior Member
Member # 1292

 - posted 10. Novembre 2005 11:13      Profile for ICO   Email ICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggetto acquisito! grazie ragazzi per l'ottimo consiglio.

Una domanda... sul sito behringer c'è il software per il settaggio con cubase sx; con VST invece? basta il settaggio per "general mixer"?
Boh, mal che vada c'è la funzione "learn" da usare ...

Ah, che bello spendere soldi (160€) per ste cose...

Buon proseguimento

:::ico:::


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 10. Novembre 2005 13:38      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Su VST non so. prova e vedi se va... e come dici tu al limite c'e' il learn.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.