Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » aiuto...per comprare una scheda video dual head (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: aiuto...per comprare una scheda video dual head
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 09. Novembre 2005 21:10      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusatemi ma vorrei utilizzare una scheda video dual head, per collegare 2 monitor, che abbia la funzione per avere un desktop moltiplicato 2, e quindi potere vedere la pagina di cubase "multitrack" sul monitor 1 (left), e le altre finestre, tipo mixer e plugin, sul monitor 2 (right)
stavo pensando ad una matrox, perche' non ne conosco altre, comunque penso che minimo deve avere 32 mb di memoria
c'e' qualcuno che puo' consigliarmi una scheda che va bene e che non costa piu' di 200 € (se esite)
Vi Ringrazzzzziooo!!!!!!!!!!!!!

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 09. Novembre 2005 22:08      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PCI-Xpress o AGP?

Perchè vai sull'antidiluviana matrox?
Credi davvero sia necessario spendere più di 60euro per una decente dual-head?

Geforce o Ati sono entrambe ottime, il modello dipende da cos'hai disponibile sulla tua scheda madre.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 09. Novembre 2005 22:23      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto mamabil. se non hai esigenze grafiche spinte (videogames o altro) una qualsiasi scheda video con uscita rgb e una seconda DVI va bene; prendi l'adattatore DVI rgb ed hai la seconda uscita e con pochi euro te la cavi.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 10. Novembre 2005 09:24      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ok, io ho una mobo asus a7n8x-e deluxe, quindi ho lo slot agp, mi dite dei modelli di schede video dual head che usate, e che vanno bene con cubase sx, e se qualcuno di voi è di roma, mi può dire anche dove potrei comprarle, oppure via internet, però vorrei comprarla nuova imballata.
grazie regà !

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 10. Novembre 2005 12:51      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono praticamente tutte dual head da almeno 2 anni a questa parte ...
io stare su ati , tipo una 9600xt agp costsa piu o meno sui 100 euro , altrimenti la serie base 9200 parta da meno di 50 euro sempre dual head .

Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 10. Novembre 2005 13:29      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho visto l' immagine della "9600xt agp", ha 2 uscite 1 analogica e 1 digitale, dato che io ho 2 monitor analogici, devo comprare un adattatore digitale-analogico, oppure è compreso nella confezione della scheda?
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 10. Novembre 2005 13:35      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by slaido:
ho visto l' immagine della "9600xt agp", ha 2 uscite 1 analogica e 1 digitale, dato che io ho 2 monitor analogici, devo comprare un adattatore digitale-analogico, oppure è compreso nella confezione della scheda?

Dipende dalla marca, di 9600xt ce ne sono marcate asus, ati, shappire, powercolor...
Asus e shappire (non sono convinto si scriva cosi) dovrebbero avero incluso.
Dal mio punto di vista se non ci giochi è fin troppo esagerata come scheda, meglio puntare ad un modello più piccolo ed economico.

Per una ricerca in base al prezzo ti consiglio
questo


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 10. Novembre 2005 13:39      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SAPPHIRE Radeon 9600 XT 128MB TvOut/Dvi AGP

è lei ? l' ho trovata a 99 € iva inc.

che dici?


Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 10. Novembre 2005 13:41      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'uscita digitale (DVI) ha anche il segnale analogico nella pinnatura del connettore. Devi solo prendere un plug che da un lato si inserisce nella presa DVI e dall'altra accetta la presa del monitor. Spesso e' inclusa nella confezione della scheda.
A Roma io vado da FACAL, via Silicella (Casilina altezza GRA) ma chiuque ha queste schede.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 10. Novembre 2005 13:50      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho trovato anche ATI RADEON 9800 PRO 256MB DDR AGP RET a 76 euro!!!!!

comunque, tutte hanno la funzione per vedere un solo desktop su 2 monitor, cosi cubase sul monitor di sinistra e reason su quello di destra, e mi trascino le finestre da un monitor all' altro tranquillamente!?

un altra cosa importante io ho 2 monitor diversi, cioe' uno e 17 p. e l' altro è 15 p. marca e modelli completamente differenti, non fa niente, o pou' essere un problema per la risoluzione della scheda?

Grazie a tutti, di nuovo!


Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 10. Novembre 2005 13:59      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by slaido:
ho trovato anche ATI RADEON 9800 PRO 256MB DDR AGP RET a 76 euro!!!!!

comunque, tutte hanno la funzione per vedere un solo desktop su 2 monitor, cosi cubase sul monitor di sinistra e reason su quello di destra, e mi trascino le finestre da un monitor all' altro tranquillamente!?

un altra cosa importante io ho 2 monitor diversi, cioe' uno e 17 p. e l' altro è 15 p. marca e modelli completamente differenti, non fa niente, o pou' essere un problema per la risoluzione della scheda?

Grazie a tutti, di nuovo!


Questa mi pare un esagerazione, ma è nuova?
E' una marca assurda?

Per me già una 9600pro è tanto.
E' la scheda che avevo sul vecchio pc, ho provato pure qualche gioco e faceva il suo dovere egregiamente.

comunque tra 9600xt e 9800pro la seconda dovrebbe essere un pelo superiore, ma se quest'ultima è di marche sconosciute e monta ram lente e altre porcherie può essere inferiore ad una buona 9600xt marchiata asus o sapphire.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 10. Novembre 2005 14:10      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è scritto ati radeon, nuova in un negozio !
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 10. Novembre 2005 14:25      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by slaido:
c'è scritto ati radeon, nuova in un negozio !

E' un buon affare, se è tutto regolare, imballi garanzia, prendila è un ottima scheda.

Attenzione perchè anche sulle powercolor c'è scritto ATI in grande, assicurati che sia proprio marchiata ATI, in questo caso è ok.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 10. Novembre 2005 16:14      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, grazzzzzie!!!
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 10. Novembre 2005 18:57      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma c'è qualcuno che usa o ha usato una
ATI RADEON 9600 o 9800 ??

ma come funziona la risoluzione sui monitors, cioè posso avere 1152x864 su tutti e due i monitors ??

oppure la risoluzione vale una sola per entrambi i monitors


Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.