Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Pulsar II VS NForce4 Ultra (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Pulsar II VS NForce4 Ultra
Beacon
Junior Member
Member # 3373

 - posted 12. Novembre 2005 13:58      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una ulteriore riflessione sulle schede Creamware: il costo, non certo irrilevante, comprende sia l'hardware che il software, comprensivo di effetti e synth.
Credo allora che l'acquisto sia giustificato solo se l'utente abbia intenzione di sfruttare anche il software a corredo della scheda.
Viceversa, se si è alla ricerca solamente dei convertitori e degli I/O è preferibile optare per qualcosa di diverso, come RME ad esempio.

Messaggi: 274 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 12. Novembre 2005 14:01      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Beacon:
Una ulteriore riflessione sulle schede Creamware: il costo, non certo irrilevante, comprende sia l'hardware che il software, comprensivo di effetti e synth.
Credo allora che l'acquisto sia giustificato solo se l'utente abbia intenzione di sfruttare anche il software a corredo della scheda.
Viceversa, se si è alla ricerca solamente dei convertitori e degli I/O è preferibile optare per qualcosa di diverso, come RME ad esempio.

quoto!!!


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 12. Novembre 2005 16:22      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Motu 828
Rme digiface
Digi 002
.....unico problema...su 300€ devi metterci su almeno altre 300€...per una di queste schede "usate"
*per la scheda madre quoto "Mamabil"...effettivamente trovare la scheda madre ok...e' un terno a lotto!
Buona fortuna!

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Damien79
Junior Member
Member # 6518

 - posted 14. Novembre 2005 15:15      Profile for Damien79           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh ragazzi,
grazie per i consigli, ora vedo se riesco a rimettere a posto la Pulsar 2.
Ad ogni modo se sapete darmi un'ulteriore mano vi sarei infinitamente grato ! ! Il Problema é questo:
utilizzavo la sceda senza la modalità XTC e tutto sembrava andar bene, poi però l'altro giorno, come ho già scritto mi si é chiuso inaspettatamente Cubase SX e da quel momento non riesco più ad aprire né il software Cubase, e né quello della Pulsar (o almeno riesco ad aprire Cubase solo aprendo il programma con "esegui come", ma in questo modo ottengo sempre degli strani problemi, tipo errori alla chiusura del progetto durante il salvataggio).
Da quel momento riprovo reinstallando i driver della scheda, il software pulsar e il sofware cubase, ma i risultati sono i medesimi, inoltre il sistema mi dice che non può aprire il Soft. Creamware perché o la scheda o il driver non sono correttamente installati. Ho provato anche con l'Hardware risistemando la scheda nello slot PCI 1, dove era sempre stata, e a pulirne i contatti, ma niente, sempre stesso errore. Che minchia fo ???? Conviene riformattare tutto o mandare a quel paese la Pulsar ? E poi cosa centra Cubase Sx, perché anche con scheda e driver disinstallati non riesco più ad aprirlo se non nella modo che vi ho sopra descritto ? ?? Ad ogni modo se può esservi utile queste sono le caratteristiche del mio sistema:

CPU INTEL Pentium 4 - 3.00 Ghz -
1.00 GB Ram
Scheda Madre INTEL D865 PERL con
chipset INTEL.
Scheda video Radeon 9000
HD 1: Serial ATA 120 GB
HD 2: EIDE 115 GB
OS: Windows XP Professional Vers. 2002
Service Pack 1

GRAZIE MILLE !


Messaggi: 15 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
mrscope
Member
Member # 2241

 - posted 14. Novembre 2005 17:48      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me sta storia che con l'ambiente Pulsar il suono è più caldo... mah non c'ho mai creduto. Ho fatto qualche prova e non cambia niente. Non sò con i plugins professionali, ma quelli della Pulsar interni non sono manco paragonabili ai Vst. Sempre secondo me eh...


ciao, Luca


Messaggi: 363 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 14. Novembre 2005 21:13      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
5 anni fa poteva anche essere , quando c'era il vst32 , ma dall'avvento di sx la pulsar è decaduta in serie B .
Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 15. Novembre 2005 02:17      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Consiglierei di non usare l'xtc...anche nei periodi storici...dava un po' di problemi!.

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 15. Novembre 2005 23:27      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Naturalmente Parlo dei Plugg, Professionali, il MIx'n'Master Pack, che 2 anni fa stava 1300 euro ed ora regalano insieme alla Scheda o comunque a parte costa comunque meno intornoa ai 450 euro
Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Mr vst
Junior Member
Member # 6598

 - posted 26. Novembre 2005 14:26      Profile for Mr vst           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bennetz:
Ciao! Ho bisogno di un aiutissimo!!!
Questo è il mio PC:
CPU AMD Athlon64 3200+ 2000MHz
Motherboard MSI K8N Neo4 Platinum S939 NF4U
DDR-RAM 2 GB PC400 CL2 G.Skill
VGA 256MB Connect3D Radeon X800 GTO PCIe
HD 1 Western Digital WD360GD SATA
HD 2 Western Digital WD2000JS SATA
DVRA NEC ND3540A DL

L'ho appena preso e sono alla 7a installazione di winXP SP2 in tre giorni: installo il driver (e lo vede, tutto ok) ma al riavvio -prima di continuare l'installazione dello Scope 4.0, il sofware che fa funziare la Pulsar- il messaggio è sempre lo stesso:
"Hardware cannot be setup properly" "System error: timeout waiting for acknowledge from dsp0", e la seconda finestra: "Cannot start Creamware installer - Code error 0004".
Ho provato di TUTTO: installare win premendo F5 all'avvio e selezionando "standard PC", disabilitare QUALSIASI cosa (USB, Firewire, ovviamente l'audio integrato, persino porte COM e parallela), ecc.
Dalla Creamware (che rispose subito, massimo rispetto a loro) mi dicono che il problema è facilmente del chipset: l'NForce3 era molto più solido e stabile dell'NForce4, e mi suggeriscono di cambiare scheda madre (!!).
Il problema è quasi sicuramente nell'assegnazione automatica degli IRQ, che ho provato a togliere (disabilitando l'IOAPIC, mettendo "Manual" nella gestione PCI del BIOS, installando come sopra con F5 per non far caricare le ACPI), ma niente: quando vedo gli IRQ assegnati ad ogni roba mi compare ancora "ACPI Controller"!!
I suggerimenti che chiedo quindi sono:
* è possibile disabilitarlo completamente? Tenete conto che la X800 è PCI-express e mi dà sempre lo stesso IRQ per lei e Pulsar, e che ho anche provato a mettere una vecchia scheda video PCI, ottenendone finalmente IRQ diversi... ma stesso maledetto risultato!
oppure
* posso tenere la Pulsar sul vecchio PC (PIII 733), dove funzionava bene e fare uno studio di registrazione con entrambi i PC? Mi roderebbe un pò, ma a mali estremi...
Nel vecchio PC ho installato una scheda di rete Gigabit, nel nuovo è integrata nella scheda madre; metterei quindi una schedaccia SB Live o addirittura userei quella integrata per il nuovo PC, il tutto per usare almeno i convertitori della Pulsar, per registrare...
E' una soluzione inutilmente macchinosa?

Aiutatemi, vi prego, ho un grosso lavoro fermo che necessita di potenza di calcolo e faticherei non poco a farlo con un PIII...

Ciao!


Potresti fare una cosa del genere:
sul P4 metti la pulsar e su entrambi installi un programmino che si chiama Fx teleport che ti permette di utilizzare un altro pc(P3) come expander trasferendo audio e midi e varii segnali di sincronia attraverso la rete.

Per la pulsar, io ci ho lavorato per un annetto a scuola e ti posso dire che è un'ottima scheda ma va trattata con le pinze.
Ha molti problemi coi chipset driver, aggiornamenti di windows, programmi.
A me hanno consigliato di usarla con ram di marche famose meglio se kingston o corsir e di evitarne l'uso con gigastudio:sono come cane e gatto


Messaggi: 1 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
edno
Junior Member
Member # 13838

 - posted 04. Agosto 2010 02:28      Profile for edno           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao io ho una pulsar2, di colpo un bel giorno mi è apparso questo messaggio "Hardware cannot be setup properly" "System error: timeout waiting for acknowledge from dsp0" ho provato a pulire la scheda, ho provato tutti gli slot pci, ho formattato svariate volte ma niente appere sempre lo stesso messaggio, non credendo a tutto questo ho preso un pc in prestito ma comunque la scheda nn è partita, sapreste aiutarmi....

grazie

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Agosto 2010 03:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se i test che hai fatto sono affidabili e hanno escluso la possibilità di un problema di computer, io contatterei l'assistenza tecnica... [Roll Eyes]

<added>
e mi preparerei pure all'idea di un upgrade, nel caso la scheda sia rotta....
</quit>

Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 16. Agosto 2010 10:37      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti
il messaggio "Hardware cannot be setup properly" "System error: timeout waiting for acknowledge from dsp0" purtroppo sta ad indicare che c'é un problema hardware della scheda Pulsar.....ovvero é andata [Frown]
Dovresti contattare la Sonic Core per trasferire le licenze su una nuova scheda......x quanto riguarda invece l'incompatibilità con alcuni chipset posso confermare,perché l'ho testato,che con Intel o Nforce2/3 non c'é alcun problema,tutto fila liscio.........la mia configurazione attuale,per esempio,é 3 schede Scope da 15 DSP l'una,chipset Intel P45 e processore Q6600...........non uso la funzione XTC visto che ho ancora la versione 4.5 di Scope Platform ma dicono che con la versione 5 anche i vecchi problemi siano stati risolti..........se posso esprimere un parere personale direi che queste schede non le cambierei mai e poi mai....effetti,synth,mixer e quant'altro non gravano assolutamente sulla CPU,come qualità sono veramente buoni e ti fanno risparmiare un sacco di spazio visto che écome avere uno studio di registrazione completo (o quasi [Smile] )

Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.