Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » sx3, xp, asio e m-audio... non ne vengo fuori

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: sx3, xp, asio e m-audio... non ne vengo fuori
samysun
Junior Member
Member # 6531

 - posted 14. Novembre 2005 10:16      Profile for samysun           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono un neofita di sx, anchè se un pò me la cavo.
Allora, siccome sto impazzendo, vi faccio partecipi della mia situazione: ho un pc configurato con un athlon, scheda asus, scheda soundblaster, hard disk,ecc. per giocare e navigare. Inoltre su un hard disk dedicato esclusivamente per far musica (sempre con xp pro) ho installato cubase sx3 che viene collegato ad una audiosport 4 della m-audio (con gli ultimi driver installati e con gli ingressi 1 e 2 che derivano dal mixer, gestita via usb); fin qui tutto bene, tutto settato con i driver asio funzionanti ecc.ecc. Importo un file midi, lo suona da dio, suono da tastiera e registra che è un piacere i file midi; tutto perfetto insomma tranne che per una cosa: nel progetto apro una nuova traccia AUDIO, la metto in rec e vedo tranquillamente che registra il tutto. La metto in "solo" per sentire l'audio e qui niente...non suona nulla, nisba, i led di uscita sono belli attivi (cioè si vede che c'è segnale) ma non esce alcun suono. Sbaglio qualcosa? Devo per caso collegare le uscite della mia m-audio ad una entrata del mixer? (ma mi sembrava che questo non servisse se la scheda è gestita via usb). Oppure c'è qualche parametro da settare per la soundblaster? Per favore ...aiutatemi.
Grazie

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 14. Novembre 2005 11:16      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se si accendono i led della m-audio è normale che devi collegare le uscite della scheda al mixer :P prova anche con un paio di cuffie, giusto x verificare se il segnale passa lì.

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
samysun
Junior Member
Member # 6531

 - posted 14. Novembre 2005 11:22      Profile for samysun           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, no, forse mi sono spiegato male. I led non sono presenti nella m-audio, quelli che si accendono suono i master out di cubase....
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
orys76
Junior Member
Member # 4422

 - posted 14. Novembre 2005 12:57      Profile for orys76   Email orys76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai provato ad assegnare l'uscita alla traccia audio???

Messaggi: 107 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
samysun
Junior Member
Member # 6531

 - posted 14. Novembre 2005 15:25      Profile for samysun           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cioè? che significa assegnare l'uscita? io vedo che nella traccia audio c'è scritto m-audio in per l'ingresso e m-audio out per l'uscita. Quindi presumo che sia giusto. Ho dubbi invece sulla configurazione nelle periferiche....datemi una mano, vi prego.
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
samysun
Junior Member
Member # 6531

 - posted 17. Novembre 2005 16:54      Profile for samysun           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok raga, ho risolto...sono un pò cog...ne io. Non avevo collevato l'uscita out della m-audio ad un canale del mixer. Secondo voi com'è la latenza di 11ms data da cubase per questa scheda?
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.