Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda firewire pci per motu 828

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda firewire pci per motu 828
dav6
Junior Member
Member # 887

 - posted 18. Novembre 2005 22:17      Profile for dav6   Email dav6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti, ho appena acquistato una motu 828 mkII e devo interfacciarla al pc installandoci una scheda firewire pci. motu consiglia schede firewire con chipset texas instrument o lucent, ma nella mia città non mi è riuscita trovarne una... ho la possibiltà di prendere una mercury con chipset VIA vt6306.La cosa non è che mi convinca molto, vorrei chiedere a chi sa quali sono le schede e relativi chipset che non danno problemi. grazie
Messaggi: 74 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
D.n.D
Junior Member
Member # 4382

 - posted 18. Novembre 2005 22:34      Profile for D.n.D           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La MOTU consiglia appunto i TexasInstruments io per la motu uso una schedina con chipset VIA e và tutto ok...l'importante è,a sentir loro,evitare i chipset NEC.

ciaociao


Messaggi: 53 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 18. Novembre 2005 22:43      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dav6:
salve a tutti, ho appena acquistato una motu 828 mkII e devo interfacciarla al pc installandoci una scheda firewire pci. motu consiglia schede firewire con chipset texas instrument o lucent, ma nella mia città non mi è riuscita trovarne una... ho la possibiltà di prendere una mercury con chipset VIA vt6306.La cosa non è che mi convinca molto, vorrei chiedere a chi sa quali sono le schede e relativi chipset che non danno problemi. grazie

code:
  

se MOTU ti consiglia quel tipo di schede PCI un motivo c'è.

Non è detto che tu debba per forza comprarla in un negozietto della tua città;cerca con i motori ed ordinala on-line che ce ne sono in abbondanza...


Con uno sforzino economico in piu avresti potuto prendere una 2408 MKIII che è già dotata di una scheda PCI proprietaria che, ti assicuro, raramente risulta incompatibile con i pc..


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
dav6
Junior Member
Member # 887

 - posted 18. Novembre 2005 23:47      Profile for dav6   Email dav6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi anche i chipset VIA funzionano con la motu.
avevo letto in qualche post che a qualcuno avevano dato problemi, forse è il tipo di chip. hai modo di vedere che tipo hai montato sulla scheda (senza aprire il computer beninteso..)se fosse uguale a quello che mi hanno proposto il gioco è fatto!
ho provato a cercare su internet schede con chipset adatti, non è che li regalano comunque.., ne ho trovata una (firewire 800)a + di cento euro o giù di lì.
grazie mille

Messaggi: 74 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 19. Novembre 2005 00:46      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
code:
  

se MOTU ti consiglia quel tipo di schede PCI un motivo c'è.

Non è detto che tu debba per forza comprarla in un negozietto della tua città;cerca con i motori ed ordinala on-line che ce ne sono in abbondanza...


Con uno sforzino economico in piu avresti potuto prendere una 2408 MKIII che è già dotata di una scheda PCI proprietaria che, ti assicuro, raramente risulta incompatibile con i pc..


e se fosse una 2408 mk2?
è tanto lontana come prestazioni dalla 3?


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 19. Novembre 2005 15:33      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e se fosse una 2408 mk2?
è tanto lontana come prestazioni dalla 3?[/QB][/QUOTE]

code:
  

se non ti necessita lavorare a 96kHz nessuna differenza.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
nox
Junior Member
Member # 4364

 - posted 19. Novembre 2005 17:56      Profile for nox   Email nox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lascia stare Via, non funzia

prendi una Lacie 800 con chip texas e vai tranquillo

ti serve anche il cavo diverso mi sembra 9 poli da una parte e 6 dall'altra

ciao


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
dav6
Junior Member
Member # 887

 - posted 21. Novembre 2005 12:54      Profile for dav6   Email dav6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, mi sono fatto prestare una scheda firewire Hamlet con chipset VIA VT6306, 3 porte (17 Euro).Risultato: connettendo la motu su una delle tre porte effettivamente l'audio funziona a strappi, sulle altre due invece tutto alla perfezione.
Ho scelto la porta di mezzo guardando la scheda dalle porte di uscita.
Ho visto su internet anche la Lacie 400 (la 800 non serve, visto che la motu funziona a 400) però non è specificato se monta Texas Instruments, all'incirca al solito prezzo.

Grazie a tutti!


Messaggi: 74 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
D.n.D
Junior Member
Member # 4382

 - posted 21. Novembre 2005 19:12      Profile for D.n.D           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso la motu su 2 pc diversi...in uno ho le porte firewire su scheda PCI con chipset VIA e sull'altro uso la porta integrata sulla schedamadre sempre con chipset VIA.....tutto funge bene....fortuna?

ciao


Messaggi: 53 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 21. Novembre 2005 19:51      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
e se fosse una 2408 mk2?
è tanto lontana come prestazioni dalla 3?

code:
  

se non ti necessita lavorare a 96kHz nessuna differenza.[/QB][/QUOTE]

per ora nn mi necessita....
ma...
a- in che caso mi potrebbe necessitare?
b- il suo prezzo secondo te? 250?


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 21. Novembre 2005 23:31      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
code:
  

se non ti necessita lavorare a 96kHz nessuna differenza.

per ora nn mi necessita....
ma...
a- in che caso mi potrebbe necessitare?
b- il suo prezzo secondo te? 250?[/QB][/QUOTE]

code:
  


a- nel caso tu decida di fare produzioni di altissima qualità( ma in questo caso non è la motu 2408 che ti fa fare la differenza...)
b- 250 mi sembra un prezzo/affare per una 2408mkII usata.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 21. Novembre 2005 23:44      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
code:
  

se non ti necessita lavorare a 96kHz nessuna differenza.
<HR></BLOCKQUOTE>

per ora nn mi necessita....
ma...
a- in che caso mi potrebbe necessitare?
b- il suo prezzo secondo te? 250?[/QB]



code:
  


a- nel caso tu decida di fare produzioni di altissima qualità( ma in questo caso non è la motu 2408 che ti fa fare la differenza...)
b- 250 mi sembra un prezzo/affare per una 2408mkII usata.[/QB][/QUOTE]

a- k, pensavo a sonorizzazioni, ma penso che 48 basti e avanzi ancora per un po'.. no^?
b- il prezzo dicevo.. al masismo quanto la si dovrebbe pagare prima di aver male alle terga?


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 22. Novembre 2005 00:17      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a- k, pensavo a sonorizzazioni, ma penso che 48 basti e avanzi ancora per un po'.. no^?
b- il prezzo dicevo.. al masismo quanto la si dovrebbe pagare prima di aver male alle terga?[/QB][/QUOTE]

code:
  

a- direi anche 44.1, tranquillamente
b- credo non piu di 400 euro, non saprei dirti con precisione, fatti un giretto su eBay...


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.