Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Con cosa sostituire una Emu 1212m

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Con cosa sostituire una Emu 1212m
mrscope
Member
Member # 2241

 - posted 23. Novembre 2005 17:40      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
secondo voi avendo una Emu 1212 m e dovendo dire che è una buona scheda, con cosa sostituirla scegliendo tra questi requisiti

a) Una scheda che abbia diversi ingressi uscite meglio se con adat e su firewire da cui posso fare tutto lì dentro senza hardware esterno.

b) Una scheda su cui possa investire in termini di qualità dei plugins

Per quanto riguarda la scelta a) credo che ci sia l'imbarazzo della scelta. Però mi chiedevo se vale la pena acquistare un m-audio con Protools in bundle oppure è na "sola"?
Invece per la scelta b) vorrei un consiglio su Powercore (com'e' come sono i plugins, visto che leggo che costano un botto, c'e' differenza dai comuni vst oppure no ?) oppure su UAD (lo so che è solo un acceleratrice.Ben accetti altri consigli.

Cosa mi dite ? Vi prego non mi fate la pantomima sui convertitorei , tanto ho capito che a queste cifre le differenze sono impercettibili. Invece secondo me quello che può fare differenza sono i plugins (è un mio parere eh! )

Che mi dite ? Ciao e grazie


Messaggi: 363 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 24. Novembre 2005 04:36      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a) Una scheda che abbia diversi ingressi uscite meglio se con adat e su firewire da cui posso fare tutto lì dentro senza hardware esterno.

RME fireface 800


Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 24. Novembre 2005 07:54      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma scusa.

Hai la e-mu 1212m.
Completala con il box della e-mu.


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
mrscope
Member
Member # 2241

 - posted 24. Novembre 2005 14:45      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo so ma preferirei avere qualcosa su firewire.
Vale la pena ?

Messaggi: 363 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 24. Novembre 2005 16:17      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma il box è firewire !!!!
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 24. Novembre 2005 16:23      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo il box fireware della emu...cosi diventa una 1820m convertitori protools.......
ciao
mkax

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
mrscope
Member
Member # 2241

 - posted 24. Novembre 2005 16:44      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, ma non la posso collegare sul portatile per esempio... giusto ? Senza la scheda pci non funzia :-(
Messaggi: 363 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 25. Novembre 2005 07:55      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mrscope:
Si, ma non la posso collegare sul portatile per esempio... giusto ? Senza la scheda pci non funzia :-(

Hai ragione.

Scusa


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 25. Novembre 2005 19:54      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ricordati che i plugin vengono sempre elaborati in uscita dai convertitori della tua scheda....
vai sul sito della emu c'e la 1616 verifica le sue caratteristiche.......
altrimenti ti consiglio una m-audio 410

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
mrscope
Member
Member # 2241

 - posted 27. Novembre 2005 15:42      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maxdia:
[QB]ricordati che i plugin vengono sempre elaborati in uscita dai convertitori della tua scheda....

EHEHEHEH !??!?!?

Che dici ?
Il segnale elaborato dal plugin è digitale e basta, può girare su mille pc o su mille piattaforme è sempre lo stesso. Poi si, il convertitore può far la differenza quando lo si ascolta, però io sono sempre del parere che 15 anni fa c'era l'adat e i dischi suonavano bene lo stesso :-)

Ciao


Messaggi: 363 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 27. Novembre 2005 16:10      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che per giustificare un cambio scheda dovresti passareda emu ad rme, motu etc...
La differenza tra m-audio ed emu, al di la dei luoghi comuni e pregiudizi vari, è nulla...anzi!

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.