Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scelta scheda

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scelta scheda
emme
Member
Member # 4732

 - posted 25. Novembre 2005 11:36      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi,
vorrei cambiare la mia attuale scheda audio usb per il portatile, ho bisogno di un'entrata mic (meglio 2) e una per uno strumento...
e.. la latenza... bassa ma... bassa!

Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 25. Novembre 2005 12:24      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io, con le stesse tue richieste, volevo prendere una novation speedio... che dite?
Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 25. Novembre 2005 12:34      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm non conosco... resterei su marche piu professionali....
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 25. Novembre 2005 19:55      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
m-audio 410........performante con ingresso phono
Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 26. Novembre 2005 14:04      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei rimanere su un usb (costo ridotto!),
ho visto la tascam us-122 ma mi hanno detto che la latenza non scende oltre i 25!!

Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 27. Novembre 2005 02:20      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è vero che non scende sotto i 25 secondi.

coi suoi driver si può scendere fino a 256 di buffer e quindi credo fino a 12 ms di latenza..

se poi usi altri driver (asio4all) puo impostare a quanto vuoi..

secondo me è un'ottima scheda...


Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 27. Novembre 2005 12:55      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sai, il problema non è sostanzialmente 12 ms o meno con driver asio4all, il punto è: è stabile a quelle latenze?, mi è capitato con la mia attuale scheda (bca2000) di scendere a 8, 7 ms e riscontrare problemi di "clik" nel segnale audio come se non ja facesse!!!, tieni presente che ho un pentium 4 nuovo di ultima generazione....
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 27. Novembre 2005 16:23      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai tranquillo..
io la uso a 512 ma a 256 non dà problemi..

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 28. Novembre 2005 10:40      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, e della e-mu 1616 che mi dite?, sembra una buona scheda, non mi fido tanto di creative pero'!!!
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 28. Novembre 2005 19:09      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by emme:
ok, e della e-mu 1616 che mi dite?, sembra una buona scheda, non mi fido tanto di creative pero'!!!



La creative c'entra in queste schede come Bin Laden nell'attentanto dell'11settembre:
poco o niente!
Non conosco bene la 1616, ma sono soddisfattissimo della 1212m.
Avendo la prima le stesse caratteristiche della seconda(convertitori etc..)con qualche cosina in + nel rapporto segnale rumore, sarebbe un acquisto + che felice!


Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 28. Novembre 2005 19:13      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok canna, è solo che sul box della scheda cè il logo creative e volevo assicurarmi che non fosse tipo le sound-blaster... anche se sono un ex soundblasterista!!,
purtroppo il prezzo è molto alto e le mie possibilita' poche!!!, credo di buttarmi sulla tascam e... speriamo bene!!!!

Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 01. Dicembre 2005 13:08      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Onde evitare dubbi faccio il maestrino e ti spiego la situazione:la creative labs ha 2 divisioni,una dedicata alla soundblaster (con prodotti principalmente destinati al mercato di massa) e la E-MU (dedicata esclusivamente alle schede audio professionali),io non sono possessore di e-mu ma tutti sono piu che soddifatti...pensa che la 1212 monta gli stessi convertitori di protools...
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 01. Dicembre 2005 14:02      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vedi che anche la emu è buona..
ne parlano tutti molto bene in questo forum.

vedi un pò tu, ma cmq non ha che far nulla con la soundblaster..


Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 04. Dicembre 2005 14:05      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ok, credo che mi "buttero'" sulla tascam, per ora il prezzo della e-mu è ancora fuori dalla mia portata!!!, l'ho potuta provare e sono rimasto molto soddisfatto, probabilmente la e-mu potrebbe soddisfarmi ancora di piu ma... fin che non trovo il modo di clonare carte di credito....
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.