Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Mackie control sta' sbancando!!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Mackie control sta' sbancando!!!
Happymarco
Junior Member
Member # 6607

 - posted 29. Novembre 2005 17:29      Profile for Happymarco   Email Happymarco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti!!!

Ieri ho telefonato al mio (piccolo) negozio di fiducia che tiene poca roba in casa!!! e i controller meno che meno!!!
Allora Gli domando...

- Ehi informati per un Mackie control!!

- Che cavolo e'???

- Pero' sei molto informato devo dire!!
E' un Controller della Mackie veramente bello che mi interessa ne sai qualcosa??

- Ma figurati!!! della Mackie non vendiamo piu' un tubo ormai!!!!

-Vabbe tu informati sulla diponibilita' e poi mi fai sapere Ok!!??

-Va bene.. Ora Telefono alla Proel (distributore per l'italia della Mackie) e tra un'ora ti so' dire!!!

************* un ora dopo *****************

- Allora Ti sei informato per il mackie??

- Sai che mi ha detto la proel??

- Non lo so'!!! che ti ha detto???

- Che la Mackie non ce la fa' a stare dietro
alla richiesta di Mackie control!!

- Ma stai scherzando???

- No'!!! solo in Italia ci sono 90 ordini di Mackie ancora da consegnare!!!!

- 90 ordini??? ma se ne ordino uno quanto tempo devo aspettare??

- Secondo me' minimo 2 o 3 mesi!!!!

- Per fortuna che la Mackie non vende piu' un tubo!!!!

Ciao a tutti!!!!


Messaggi: 42 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
edg
Junior Member
Member # 4396

 - posted 29. Novembre 2005 17:37      Profile for edg   Email edg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,

se fossi in te aspetterei i 2 - 3 mesi (ma non ci credo...) per averlo oppure girerei tutt'italia (e non) per acquistarlo.

Io l'ho comprato quasi un anno fà e devo dire che è perfetto....

Ciao.

edg


Messaggi: 75 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 29. Novembre 2005 17:47      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altrimenti considera di buttarti su QUESTO, ne parlano molto bene.
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Happymarco
Junior Member
Member # 6607

 - posted 29. Novembre 2005 19:25      Profile for Happymarco   Email Happymarco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora.....

Mi sono premunito!!!!
e......
l'ho gia preso usato il mio Mackie!!!
Arrivera' a giorni!!!

Ho gia' esperienza avendo avuto per parecchio tempo uno Houston...

Questo mi ha aiutato molto a valutare i pro e i contro dei vari controller!!!

Questi sono i miei consigli di esperienza diretta (...per nulla scontati) riguardo all'aquisto di un controller......

Per quanto riguarda il tascam 2400....

Diciamo che rapporto qualita' prezzo e' molto bunono pero' secondo meì va bene se hai bisogno di molti canali senza tanto controllo di edit!!!!perche'.....

1- ha la jog un po' scomoda!!!
la jog deve essere piu' vicina possibile al banco!!! come il mackie o lo 01x!!!e senza pulsanti che ingombrino, altrimenti diventi artritico se la usi spesso!!!


2- tasti funzione!!!!
I tasti funzione sono importantissimi se usi il banco d'avanti al monitor per l'edit!!!
Nel 2400 e' una cosa grave perche' con un coso cosi' grosso devi sempre avere la tastiera vicino e inoltre non sai mai dove appoggiarla!!!

3-mancano i dilplay!!!
Qualche volta mi viene da piangere!!!!
Mi spiegate come si fa' a progettare un banco cosi' e omettere i display??

Vabbe' so' che ha la funzione SoftLcd!!! Ma e' ridicola!!!! Sopratutto per una coso di quelle dimensioni!!!! ha bisogno di 3 monitor solo per vedere i nomi delle tracce!!!

Vi assicuro che i nomi delle tracce sono veramente importanti!!!!

Altrimenti sei costretto ogni volta ad andare avanti a Solo e Mute per cercare il canale voluto!!! o alzare e abbassare la testa dal display al controller ecc ecc.

3-led segnale
per fortuna nel Tascam 2400 sono presenti i led del segnale!! Mi sembra che ci sia anche il livello volendo!!! ma non credo ci siano molti software a supportarlo!!!

E' una cosa piu' importante di quanto sembra!!!
Sopratutto in un missaggio a molti canali!!!

4-Rec arm per le tracce!!!
il Rec arm e' una comodita' forse non mportantissima ma sicuramente una comodita'!
nel Tascam mancano questi pulsanti!!

Per il resto e' un bel banco!!!!

Peccato pero'!!!

Qualche pulsante funzione in piu'...
accorgimenti strategici piu' accurati...
3 set disply 1 per ogni banco.....

E secondo me' ne vendevano molti di piu'!!
e....

...diventava il nemico numero 1 del Mackie!!
Che secondo me' oltre che per funzionalita' anche come estetica non lo batte nessuno!!!!

Ciao a tutti!!!


Messaggi: 42 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
DJ Zap
Junior Member
Member # 6588

 - posted 29. Novembre 2005 19:34      Profile for DJ Zap           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tu secondo me sei alla ricerca del controller perfetto...o ma hai da ridire su tutti i prodotti!!!!


Messaggi: 75 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Happymarco
Junior Member
Member # 6607

 - posted 29. Novembre 2005 19:42      Profile for Happymarco   Email Happymarco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ebbene si' lo ammetto!!!!

Sono un RompiBalle!!!!


Messaggi: 42 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 29. Novembre 2005 20:09      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e io lo so bene
( from Pescantaina ... )

Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Happymarco
Junior Member
Member # 6607

 - posted 29. Novembre 2005 20:19      Profile for Happymarco   Email Happymarco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehi Bestione!!!
anche tu in questi brutti posti???


Messaggi: 42 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 01. Dicembre 2005 15:21      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
domanda... come mai nessuno parla della Radikal Technologies SAK 2? Se volete un controller serio, veramente ben costruito con un Jog che è degno di questo nome, senza parlare dei fader 100mm, il controller top è questo. Ho comperato un Mackie Control, bello da vedere, ma quando l'ho avuto tra le mani è stata una delusione totale, tutta plastichetta, il jog che si muove a scatti (con una molla) i fader saranno anche 100mm ma sono basculanti e sembra che si staccano da soli, i tasti del nintendo...insomma l'ho impacchettata e rivenduta subito quindi ho preso la SAK.
Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 01. Dicembre 2005 16:47      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mai sentita!
Hai un link per dare un'occhiata?

Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Happymarco
Junior Member
Member # 6607

 - posted 01. Dicembre 2005 16:57      Profile for Happymarco   Email Happymarco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
York!!!
Sei uno dei pochi a dirmi queste cose!!!

Per quanto riguarda la Jog ti diro' che e' il punto debole di tutti i controller!!!!
E' questione anche di fortuna!!!!

Per quanto riguarda i Fader...
Dire che sono basculanti mi pare proprio un'esagerazione!!!!

Comunque domani mi arriva e ti dico le mie impressioni!!!

Il Sak E' veramente bello!!!
Ma e' supportaro veramente poco purtroppo!!!
E ancora perggio sfruttato poco per tutti i pulsanti che ha!!!

Io ho usato sempre uno Houston e la Jog non e' andata bene neanche il primo giorno!!!

ciao!!!


Messaggi: 42 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 01. Dicembre 2005 18:26      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto il Sak su un sito.
Costa il doppio del Mackie Control!
Forse è anche normale ci siano differenze nella costruzione.

Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 01. Dicembre 2005 20:53      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Happymarco:
York!!!
Sei uno dei pochi a dirmi queste cose!!!

Si è vero sono una voce fuori dal coro...

Per quanto riguarda la Jog ti diro' che e' il punto debole di tutti i controller!!!!
E' questione anche di fortuna!!!!

Sicuramente è una parte costosa di un controller, quello del SAK è fatto di metallo, quindi pesante, ruota x inerzia...è indentico a quelli usati nelle regie video profi.

Per quanto riguarda i Fader...
Dire che sono basculanti mi pare proprio un'esagerazione!!!!

Mah, è la prima cosa che mi ha lasciato stupito del Mackie, i faders sono "ballerini" e "plasticosi", quelli della SAK sono metallici e scorrono come quelli montati su SSL...

Comunque domani mi arriva e ti dico le mie impressioni!!!

eheh... sono curioso, spero che cmq sarai contento, forse io sono abituato a lavorare su apparecchiature di un certo livello, magari è un male...

Il Sak E' veramente bello!!!
Ma e' supportaro veramente poco purtroppo!!!
E ancora perggio sfruttato poco per tutti i pulsanti che ha!!!

Forse punto dolente, ma ha una funzione che emula tutti i più diffusi controller sul mercato quindi anche Mackie o ProTools, io lo uso in funzione SLAVE, riceve proprio tutti i parametri del mixer del cubo, tutti i valori sono visualizzati sui 3 display.

Io ho usato sempre uno Houston e la Jog non e' andata bene neanche il primo giorno!!!

Ti consiglio di non provare quello del SAK, è come prendere una saponetta e lanciarla su un lenzuolo di seta...

Saluti by york



Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 01. Dicembre 2005 20:59      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho dimenticato il link:
http://www.radikaltechnologies.com/Products/SAC-2_2/sac-2_2_0.html

ah.. ho dimenticato, piuttosto che prendere un giocattolo come il Mackie Control preferisco aspettare e prendere un oggetto che può essere definito professionale. Non me ne vogliano i fans Mackie...


Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
edg
Junior Member
Member # 4396

 - posted 01. Dicembre 2005 20:59      Profile for edg   Email edg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao york,

ho il mackie. Non vorrei che il tuo controller avesse avuto qualche problema.....

Il mio jog shuttle va benissimo e i faders sono perfetti (sono Penny Gilles come le migliori consolles....... ).

A trovare un difetto forse è il collegamento via midi un pò obsoleto.....

Ciao.

edg


Messaggi: 75 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.