Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » consiglio scheda audio economica

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio scheda audio economica
Michael Rother
Junior Member
Member # 6285

 - posted 05. Dicembre 2005 22:46      Profile for Michael Rother           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto che ne capisco ben poco di schede audio anzi se qualcuno mi potrebbe spiegare brevemente quali sono i parametri da osservare per la scelta di una scheda audio e quali sono le loro caratteristiche mi farebbe un gran piacere.
Comunque tornando al topic vorrei chiedervi un consiglio e cioè che scheda audio mi consigliate sapendo che mi servirebbe fondamentalmente per collegarci un piccolo mixer con il quale registro vari strumenti, una tastiera muta quindi un ingresso usb e un ingresso midi per settare il sintetizzatore. Inoltre dato che oltre per registrare vorrei anche poterci suonare in tempo reale vorrei una latenza accettabile.
grazie, saluti
p.s.: So che in alcune cose sono stato un pò vago, l'unica cosa che so è che non voglio spendere molto.

Messaggi: 124 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 05. Dicembre 2005 23:45      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io mi sono trovato bene con questa : scheda economica ...ti dirò...all'inizio non mi soddisfava più di tanto...sentivo i bassi un pò troppo flosci...ne ho preso un'altra e l'ho abbinata con la prima...tutta un'altra storia! Ora sento i bassi alla Gabry Ponte e i synth alla Benassi come se li avessi qui nel mio studio.... Le consiglio a tutti...prendete due e non ve ne pentirete!

Ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
mizio
Junior Member
Member # 6188

 - posted 05. Dicembre 2005 23:53      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
????
Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 06. Dicembre 2005 05:09      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da uno sguardo alla m-audio audiophile
ha tutto quello che cerchi e la versione pci costa davvero poco
ps: la tastiera se è usb la colleghi direttamente al pc

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Michael Rother
Junior Member
Member # 6285

 - posted 06. Dicembre 2005 16:23      Profile for Michael Rother           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le più economiche sembrano essere la M-AUDIO Audiophile 2496 e 192. C'è qualcuno che le conosce?
Una domanda da totale ignorante: che differenza c'è tra le schede audio pci e usb?

Messaggi: 124 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 06. Dicembre 2005 17:25      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le pci vanno inserite dentro al pc, le usb basta solo collegarle con l'apposito cavetto usb (quindi sono anche trasportabili ). La audiophile 2496 è una delle schede più vendute della sua categoria...vai sul sicuro.

ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Michael Rother
Junior Member
Member # 6285

 - posted 06. Dicembre 2005 23:32      Profile for Michael Rother           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trasportabile intendi nel caso in cui la si voglia utilizzare con un portatile?
La audiophile 2496 ha un ingresso output per collegarci le casse, un ingresso input al quale potrei collegare il mixer, un ingresso input e uno output MIDI. Ma cos'è "1 In stereo e 1 Out stereo digitali S/PDIF coassiali (con supporto Dolby Digital)"?

Messaggi: 124 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 07. Dicembre 2005 14:25      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Otre ai normali cavi rca per l'audio, la scheda ha anche quelli digitali...
Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Michael Rother
Junior Member
Member # 6285

 - posted 07. Dicembre 2005 16:05      Profile for Michael Rother           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa scheda com'è a livello di latanza? Credo che la latenza non dipenda solo dalla scheda audio ma anche dal computer che si usa. Ma allora qual'è il rapporto latenza - prestazioni del computer?
Messaggi: 124 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 07. Dicembre 2005 16:20      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La 2496 non dà nessun problema di latenza, e le prestazioni di un PC attuale sono ben oltre il limite minimo (io ce l'ho su un Athlon 1800+ di 3 anni fa).

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 07. Dicembre 2005 16:23      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Minimum system requirements PC (dal sito M-Audio):

- Windows 98SE / Me / 2000 (SP4) / XP (SP1)
- For 96kHz operation: Pentium III 500mHz w/ 128MB RAM
- For 48kHz operation: Pentium II 400 w/ 64MB RAM

Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 07. Dicembre 2005 17:38      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vedi la emu 0404 qualita prezzo superiori alla m-audio www.emu.com
io utilizzo la sorella maggiore 1820m soddisfatto!! (tieni presente che tuttora utilizzo in studio anche motu e rme)
max

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
alchimista
Junior Member
Member # 3726

 - posted 07. Dicembre 2005 17:43      Profile for alchimista           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi ti vendo la mia audiophile 192 pci, garantisco la qualità, se non ti trovi bene me la rendi, bye
Messaggi: 133 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Savetto1983
Junior Member
Member # 5518

 - posted 07. Dicembre 2005 20:14      Profile for Savetto1983   Email Savetto1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
novation speedio. è una scheda audio usb (quindi da collegare esternamente al pc). ha tutto quello che ti serve e costa poco. intorno alle 170 euro. te le linko
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/954/schede-audio-usb/novation-speedio.html

ciao.


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Michael Rother
Junior Member
Member # 6285

 - posted 07. Dicembre 2005 20:36      Profile for Michael Rother           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che cosa ha l'emu 0404 in più rispetto alla audiophile 2496 ?
Messaggi: 124 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.