Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Acquisto di scheda audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Acquisto di scheda audio
Jesus is alive
Junior Member
Member # 6644

 - posted 06. Dicembre 2005 19:47      Profile for Jesus is alive   Email Jesus is alive         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Sono un neofita del mondo della musica sul computer. Ho acquistato da poco un portatile e vorrei comprare una scheda audio esterna con connessione usb 2.0. Il mio budget non è molto elevato, intorno tra i 150-200€. In particolare la devo utilizzare per tracce midi, ma anche per caricare dei vst. Mi interessa sopratutto che la latenza sia possibilmente zero.
In realatà volevo acquistare un interfaccia midi-usb ma in negozio mi hanno detto che non avrei risolto i problemi di latenza. Insatallando i driver Asio potrei risolvere i problemi di latenza e non dover comprare una scheda audio?
Scusate se ho digredito un secondo, vorrei comunque ricevere vostri consigli su una scheda audio buona e funzionale per la cifra su menzionata. In negozio mi hanno consigliato una novation speedio, un amico una M-audio. Vi prego, illuminatemi!!!

Grazie


Messaggi: 1 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 07. Dicembre 2005 23:57      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
skede audio usb 2.0 non se ne trovano tantissime e soprattutto a basso costo.... piuttosto ci son le usb ma non puoi pretendere kissà quali prestazioni in fatto di latenza (vedi qualkosa della m-audio o tascam..)
piuttosto mi butterei + su una firewire anke se col prezzo saliamo...

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 09. Dicembre 2005 13:03      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai un'occhiata qua...
www.m-audio.com/products/en_us/FireWire410-main.html

E'una scheda firewire a 4 ch con bassa latenza e prezzo sotto i 400...cmq va bene se non vuoi ottenere grandi risultati anche una m-audio audiophile 24\96...2 in e prezzo la metà.
Vai su m-audio.com...c'è un pò di roba...valuta e poi chiedi su qualche modello che ti intriga!!!

Cmq bel Nick..... ;-)


Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.