Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » AIUTO!! CUBASE E RME HAMEMRFALL DIGI96

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: AIUTO!! CUBASE E RME HAMEMRFALL DIGI96
trofiealpesto
Junior Member
Member # 6406

 - posted 09. Dicembre 2005 08:48      Profile for trofiealpesto   Email trofiealpesto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!!!
devo registrare, tramite i 2 adat, le 16 tracce disponibili derivanti dal mixer digitale (behringer ddx3216).

Il problema è questo: in pratica cubase assegna
- al canale di cubase 1 gli adat 1 e 2
- al canale di cubase 3 gli adat 3 e 4
- al canale di cubase 5 gli adat 5 e 6
- al canale di cubase 7 gli adat 7 e 8
e così via....... nonostante io abbia già configurato in cubase che il canale 1 deve prenderlo dall'atat 1 ect...ect...
come posso fare per avere una situazione del genere:
- al canale 1 di cubase l'adat 1
- al canale 2 di cubase l'atat 2
e così via fino al numero 16.

il driver asio come si deve settare? c'è qualche procedura in particolare da eseguire?

Vi chiedo gentilmente di potermi aiutare perchè ho bisogno di registrare in questo modo ma non riesco a configurare il tutto!
mandatemi delle risposte o nel forum, tramite mail, msn (trofiealpesto@hotmail.com), icq (109028377)..
GRAZIE DI CUORE A TUTTE LE PERSONE CHE MI AIUTERANNO!!!


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 10. Dicembre 2005 11:02      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by trofiealpesto:
Ciao a tutti!!!
devo registrare, tramite i 2 adat, le 16 tracce disponibili derivanti dal mixer digitale (behringer ddx3216).

Il problema è questo: in pratica cubase assegna
- al canale di cubase 1 gli adat 1 e 2
- al canale di cubase 3 gli adat 3 e 4
- al canale di cubase 5 gli adat 5 e 6
- al canale di cubase 7 gli adat 7 e 8
e così via....... nonostante io abbia già configurato in cubase che il canale 1 deve prenderlo dall'atat 1 ect...ect...
come posso fare per avere una situazione del genere:
- al canale 1 di cubase l'adat 1
- al canale 2 di cubase l'atat 2
e così via fino al numero 16.

il driver asio come si deve settare? c'è qualche procedura in particolare da eseguire?

Vi chiedo gentilmente di potermi aiutare perchè ho bisogno di registrare in questo modo ma non riesco a configurare il tutto!
mandatemi delle risposte o nel forum, tramite mail, msn (trofiealpesto@hotmail.com), icq (109028377)..
GRAZIE DI CUORE A TUTTE LE PERSONE CHE MI AIUTERANNO!!!


Hai controllato se la freq di campionamento in Cubase è 44.1KHz 8o al max 48KHz) e non 96 Khz?...perchè potrebbe dipendere dal fatto che a freq superiori a 48 KHz il segnale via Adat viene portato in modalità Smux...


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 10. Dicembre 2005 13:17      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by trofiealpesto:

- al canale di cubase 1 gli adat 1 e 2

Semplice, usa canali mono, e non canali stereo!
Stai usando Cubase VST, vero?


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
trofiealpesto
Junior Member
Member # 6406

 - posted 10. Dicembre 2005 14:08      Profile for trofiealpesto   Email trofiealpesto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per s.stef: i canali che uso sono in mono. la versione è cubase sx 3

per Alteregoxxx: forse hai ragione!! la configurazione della scheda è a 48.000 Khz ma appena apro "il nuovo progetto" mi dice: "attenzione, la frequenza di campionamento o registrazione (ora non ricordo bene) è cambiata in 96.000 Khz!!" come si fa a rimpostare???

COMUNQUE GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!!


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 10. Dicembre 2005 17:19      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by trofiealpesto:
per s.stef: i canali che uso sono in mono. la versione è cubase sx 3

per Alteregoxxx: forse hai ragione!! la configurazione della scheda è a 48.000 Khz ma appena apro "il nuovo progetto" mi dice: "attenzione, la frequenza di campionamento o registrazione (ora non ricordo bene) è cambiata in 96.000 Khz!!" come si fa a rimpostare???

COMUNQUE GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!!



progetto-->impostazioni progetto e la cambi li dentro...

Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
trofiealpesto
Junior Member
Member # 6406

 - posted 10. Dicembre 2005 17:52      Profile for trofiealpesto   Email trofiealpesto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
progetto-->impostazioni progetto e la cambi li dentro...

Grazie ho fatto ma solo il numero 5 è ok... gli altri viaggiano sempre a coppie...


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 11. Dicembre 2005 23:08      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by trofiealpesto:
per s.stef: i canali che uso sono in mono. la versione è cubase sx 3

ok, come non detto! (figura di m**da..)


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
trofiealpesto
Junior Member
Member # 6406

 - posted 12. Dicembre 2005 08:28      Profile for trofiealpesto   Email trofiealpesto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

B]ok, come non detto! (figura di m**da..)[/B]

non preoccuparti!!! grazie lo stesso!!


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.