Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » focusrite saffire!!! (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: focusrite saffire!!!
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 18. Dicembre 2005 14:08      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Aaaah. Come il Manley Slam firewire che grava sul dsp della sounblaster live...

No ! è è come l' 1176 ln che grava sulla sim del mio motorola !


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
losquarto
Junior Member
Member # 4148

 - posted 18. Dicembre 2005 14:55      Profile for losquarto   Email losquarto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in buona sostanza c'è un DSP che fa funzionare un comp nella scheda che funziona ESCLUSIVAMENTE sul degnale d ingresso.
in pratica c'è processore interno che comprime il segnale che una volta registrato come compresso non può più essere modificato evidentemente. Cioè è come se tu avessi un compressore a hardware da tutti gli effetti prima dell'ingresso nella scheda.

Tutto ciò però non viene pilotato dalla scheda stessa ma dal software in dotazione alla scheda audio. Gli stessi effetti esistono anche informato vst questi però vengono caricati come normali effetti e gravano interamente su processore.

Oltre al compressore c'è anche l'equilibratore in funzione nella stessa maniera .
In verità grazie al compressore messo a monte del segnale agli prima di entrare dentro il sequencer , non avendo io grande esperienza di compressori ed effetti a hardware, ho potuto verificare come il segnale venga modificato a seconda di come sono impostati i parametri del compressore. Tornando al discorso G. R. la pensiamo diversamente


Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 18. Dicembre 2005 15:29      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'idea del compressore integrato non mi sembra male, tutto sta a vedere la qualità dello stesso. Personalmente dubito che, su una scheda che costa più o meno 500 euro, venga montato un compressore di altissima qualità (che, di solito, costa almeno 4 volte tanto).
Per quanto concerne G.R. e convertitori invece, perdonami, vorrei farti notare che non è una questione di come la si pensa, ma di specifiche funzioni dei componenti hardware.
E' come se ti dicessi che Rverb della waves mi suona meglio perché ho cambiato il processore del pc. Magari la cpu mi clipperà meno, d'accordo, ma "il suono" del plugin rimarrà lo stesso.
Comunque chiudiamola qua, che è meglio...

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Santelia
Junior Member
Member # 7060

 - posted 15. Febbraio 2006 18:19      Profile for Santelia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
; )
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
gek
Junior Member
Member # 738

 - posted 18. Febbraio 2006 16:07      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi ritrovo davanti questo topic e approfitto per segnalarvi che l'ho acquistata. Ho installato direttamente i nuovi driver e firmware e tutto fila liscio. L'ho collegata ad un pc con Amd 3500+ Venice, MoBo DFI Lanparty SLI-DR e controller fw VIA. Non posso che essere soddisfatto. Pre e convertitori di ottime prestazioni (in rapporto a quello che paghi) DSP che lavora direttamente sugli ingressi con pochi plug-in ma buoni.Eccellente la gestione di controllo molto versatile e di facile utilizzo.Un concentrato di tutto ciò che serve per chi non ha necessità di molti ingressi. Le dò la mia benedizione.
Messaggi: 172 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 18. Febbraio 2006 22:33      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh
grande ra un saluto

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 18. Febbraio 2006 22:35      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
meglio la tascam
Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
losquarto
Junior Member
Member # 4148

 - posted 20. Febbraio 2006 01:33      Profile for losquarto   Email losquarto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi fa pacere che ti sia trovato bene.
l'unico inconveniente è che nn si puo sentire la cuffia se nn si mette la mdalita rack, per il resto è eccezionale.

Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 20. Febbraio 2006 01:36      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uelà, Salvato', quanto tempo!
Sempre in gamba...


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
gek
Junior Member
Member # 738

 - posted 20. Febbraio 2006 14:43      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by losquarto:
mi fa pacere che ti sia trovato bene.
l'unico inconveniente è che nn si puo sentire la cuffia se nn si mette la mdalita rack, per il resto è eccezionale.

Mi fai un esempio?
Io riesco ad ascoltare (o non ascoltare) tutto ciò che voglio.


Messaggi: 172 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.