Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » M-Audio e Cubase, ki usa?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: M-Audio e Cubase, ki usa?
mi#
Junior Member
Member # 4828

 - posted 11. Dicembre 2005 19:17      Profile for mi#           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao volevo sapere se c'è qualcuno che utilizza la scheda M-Audio firewire 1814 per registrazioni multitraccia in Cubase, sotto Windows XP SP2.

E se sa dirmi se con la SP2 ci sono problemi particolari con i drivers, perché non so, ma mi da l'impressione che ci sia più rumore di fondo in registrazione ora che ho installato la SP2.

Thanks e buon fine ponte!


Messaggi: 124 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
mi#
Junior Member
Member # 4828

 - posted 11. Dicembre 2005 21:42      Profile for mi#           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un'altra e ultima cosa... qualcuno sa darmi un link per scaricare drivers aggiornati per Firewire (standard IEEE-1394) per Windows XP SP2, sul sito della microsoft non riesco a trovar nulla.

Grazie


Messaggi: 124 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 11. Dicembre 2005 21:59      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
innanzitutto aggiorna i driver della skeda dal sito della m-audio. per quanto riguarda la sp2 devi installare questa patch ke riguada problemi di xp con le periferiche firewire. la trovi qui: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ca0f2007-18b5-4112-8bd6-8bf4bd3130b9&displaylang=it
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
kmer
Junior Member
Member # 4157

 - posted 12. Dicembre 2005 08:13      Profile for kmer   Email kmer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho anch'io questa configurazione.
Ottima scheda, qualitativamente parlando......di tanto in tanto però si pianta....che ci vuoi fà ????
Anche montando la patch non è cambiato un gran che, ma le cause potrebbero essere un centinaio........ci vuole solo una botta di **** per trovare quella giusta.

Messaggi: 83 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
mi#
Junior Member
Member # 4828

 - posted 12. Dicembre 2005 15:48      Profile for mi#           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma KMER tu la utilizzi con Windows XP Service Pack 2?

A me non è che si impalla ma mi da l'impressione che rispetto a quando la utilizzavo con la SP1,ora ho più rumore di fondo e non so se a te è mai capitato, ma si sentono dei rumori elettrici di elaborazione del processore, credo...

A qualcuno è mai capitato?


Messaggi: 124 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
mi#
Junior Member
Member # 4828

 - posted 12. Dicembre 2005 15:49      Profile for mi#           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
juniorjack, che tipi di problemi con la firewire? Rumore?
Messaggi: 124 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Maverick
Junior Member
Member # 3766

 - posted 13. Dicembre 2005 04:17      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ce l'ho da poco ed ho avuto un mare di problemi all'inizio, quasi la portavo indietro (quelli del supporto tecnico M-Audio sono un pò incompetenti).. alla fine la fw1814 non andava d'accordo con la firewire della mia skeda madre (eppure è una dfi).
Ho montato un adattatore Firewire della nec e ora va tutto a meraviglia... a che serve quella patch per le firewire sotto Xp Sp2 ? Io non noto alcun problema adesso..

E non mi sembra di aver notato alcuna differenza di rumori di fondo tra Sp1 e Sp2.


Messaggi: 250 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 13. Dicembre 2005 11:48      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non ho problemi...ho installato la patch e vado bene ma ho una firewire 410
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 13. Dicembre 2005 11:50      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... e ho dedicato una partizione solo per l'audio xke tante volte programmi tipo antivirus e simili possono rompere le balle...
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.