Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » aiuto regalo di Natale

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiuto regalo di Natale
puffopazzp
Junior Member
Member # 6703

 - posted 13. Dicembre 2005 15:14      Profile for puffopazzp           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Ho visto che siete in tanti e alcuni veramente appassionati... Il mio problema è questo: il mio ragazzo suona in un gruppo e vorrei regalargli una scheda di acquisizione in multitraccia anche usata e non molto costosa. Mi aggirerei intorno ai 130 euro . Attualmente lui sta usando una guillemot isis che ho visto si può acquistare per 40-50 euro... ho visto su ebay una terratec ews88mt ma ho letto che alcuni si sono trovati male... Lui ha un mixer e non so che altra informazione possa servire... chiedo a voi che siete più esperti come iniziare sostituendo la isis...grazie

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
raskaman
Junior Member
Member # 5577

 - posted 13. Dicembre 2005 15:39      Profile for raskaman   Email raskaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
anche io mi trovo nella (quasi) stessa situazione.E' un po' che seguo il sito e da quello che ho capito la situazione per la fascia medio-bassa è di buttarsi sulle ottime (come rapporto qual/prez) M-AUDIO Audiophile:

Ce ne sono di tre modelli e prezzi : PCI (90-100 euro) USB (130-150) e Firewire (sui 250).
Dovendo abbinare la scelta con l'acquisto di un portatile pensavo di prendere l'ultima, ho trovato su ebay alcuni prezzi interessanti (quelli che ho riportato sono di negozi). In bocca al lupo :-)


Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
puffopazzp
Junior Member
Member # 6703

 - posted 13. Dicembre 2005 15:47      Profile for puffopazzp           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, un'altra informazione visto che in effetti hai già fatto questa ricerca e ne sai certamente più di me. La scheda che lui sta usando ora ha anche un rack esterno al quale ho visto che collega un paio di prese jack... questo box non è necessario al 100%?
Messaggi: 2 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
raskaman
Junior Member
Member # 5577

 - posted 14. Dicembre 2005 10:10      Profile for raskaman   Email raskaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, se ha un mixer come dici non penso proprio gli servano altre connessioni, gli basta collegare l'uscita del mixer all'ingresso della scheda e siamo a posto. (io faccio proprio così
Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Maverick
Junior Member
Member # 3766

 - posted 14. Dicembre 2005 13:49      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Personalmente ti consiglierei la M-Audio 1010LT, piuttosto conosciuta e ne hanno parlato molto bene, costa sui 210, è vero un pò oltre quello che vuoi spendere ma dato che esiste da un bel pò ho visto che non è affatto difficile trovarne a prezzo inferiore o usate.
Non so di quante entrate necessità il tuo ragazzo ma con questa non ha di certo problemi, 8 entrate e 8 uscite analogice, di cui 2 bilanciate con preamplificatore microfonico, e poi entrate digitali, Midi in-out ecc ecc... insomma buona economica e testata già parecchio.

Buone spese


Messaggi: 250 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.