Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » problema generale con computer e scheda audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema generale con computer e scheda audio
superkoopa
Junior Member
Member # 6710

 - posted 14. Dicembre 2005 18:04      Profile for superkoopa   Email superkoopa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premetto che odio moderatamente il computer se non vedo pulsantini da cliccare e via tutto in automatico.

in casa abbiamo due pc :quello ganzo (questo da cui sto scrivendo)un sacco di memoria un sacco di ram un sacco di Hz e via dicendo. e il " mio pc" un pentium 2 (penso) con 350 MHz , 64 M di Ram e si e no 5 Gb di spazio libero.la differenza fra i due è che quello ganzo ha una scheda audio normale e il relitto ha una sound blaster live...
ho installato cubase vst32 v.5 su entrambi
sul ganzo funziona bene ma purtroppo la scheda audio sembra non supportare i midi (pazienza).sul relitto (su cui nutrivo le mie aspettative per via della scheda) l' audio va un po cosi : alla carlona .anche una sola traccia viene suonata come se fosse un vinile graffiato pieno di salti distorsioni.... Vabbè ,dico io, sarà problema di settaggio .Io non me ne intendo di queste cose quindi da buon matematico provo tutte le combinazioni possibili (ne ho provate davvero tante!) ma niente i soliti salti le solite distorsioni.
se è di aiuto posso dirvi che sullo stesso pc ho installato il venerando cubase AV in dotazione con la scheda audio e funziona bene.
una sola domanda: è un problema di pc (non regge) o esiste una combinazione che non ho ancora provato?

rispondetemi prima che strappi via la sound blaster dal relitto e la spari dentro il ganzo!

grazie.


Messaggi: 5 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Dicembre 2005 18:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
strappa la sound blaster dal relitto, ormai alla frutta.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Dicembre 2005 18:18      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.S. hai vinto il premio annuale per la rapidità dall'iscrizione al forum alla prima risposta.
scrivi a info[@]cubase.it. e chiedi a Cj (il moderatore) un prodotto a tua scelta tra tutti quelli indicati nello shop

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 14. Dicembre 2005 18:57      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda, in base alla mia esperienza (avevo un PC simile con VST32 e la SB Live) e in barba a tutti i pregiudizi più o meno fondati sulle SB, non dovresti avere problemi, almeno in riproduzione.

Intanto dovresti specificare se stai parlando di tracce audio (wav) importate in Cubase e messe in play o di altro (mp3, MIDI)...

Lo stesso file suonato con un altro software (media player, per esempio) ti dà gli stessi risultati?

Facci sapere.

Ciao, benvenuto e complimenti per il premio.


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
superkoopa
Junior Member
Member # 6710

 - posted 14. Dicembre 2005 19:57      Profile for superkoopa   Email superkoopa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Voglio rischiare di senbrare ingenuo và.
la storia del premio mi sembra una burla o sbaglio?
dico io: se scegliessi qualche hardware da 400 e passa euri il signor Cubase è contento? mah rispondetemi seriamente per favore.
comunque i file Wav si sentono benissimo ovunque tranne in cubase vst.in cubase av perfetto. addirittura se voglio importare un file audio e voglio ascoltare l'anteprima dalla finestra di apertura il file è distorto comunque. ho sempre più paure che sia il pc lento. ho pure provato a mettere lo stesso dma block size di cubase av (avete presente no? quel bottoncino nel setting dell' audio che cerca cerca e trova un numerino...) e mi da più di 22000 . niente.

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Dicembre 2005 20:40      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non prendertela per lo scherzo.
probabilmente il computer è un pò sottodimensionato.
però puoi provare questa cosa:
apri OPTIONS/AUDIO SETUP/SYSTEM e nella casellina DISK BLOCK BUFFERSIZE metti il massimo possibile (credo 256).
se puoi, libera un pò di spazio dal disco.
se neanche questo serve, prova ad usare i drivers direct x (sempre nella stessa pagina, al posto di ASIO MULTIMEDIA)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 14. Dicembre 2005 22:26      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque credo che l'sx sia ottimizzato per cpu dal p4 in su...
Anche perchè con un P2 nn credo si possa far girare xp, e nemmeno il 2000...
Mi ricordo che col p3 avevo problemi utilizzando le prime versioni di sx..figuriamoci il p2.
Inoltre mi sa che sei sotto il livello minimo di requisiti di sistema per usare il cubo...

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
superkoopa
Junior Member
Member # 6710

 - posted 15. Dicembre 2005 00:56      Profile for superkoopa   Email superkoopa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato tutto quello che avete detto ho pure messo la memoria per traccia a 256 ,ho provato a cambiare driver di asio, i miglioramenti si percepiscono ovvero il file non si blocca del tutto come faceva prima,però è comunque pessimo.E' il pc ,non c'è niente da dire.
Mi dispiace, uso il relitto da quando avevo 15 anni per far musica .Ora ne ho 22....... eeeesatto gira acora con windows 98. dovrò dire addio a cubase av e soprattutto a cakewalk versione 2.0 o giù di lì.anzi posso usare il ganzo per registrare tutte le demo ufficiali e il relitto per presentare le canzoni nuove al gruppo no? non penso si scandalizzino se non comprimo la voce.

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.