Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » fireface 800..a singhiozzo..

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: fireface 800..a singhiozzo..
dav6
Junior Member
Member # 887

 - posted 17. Dicembre 2005 21:44      Profile for dav6   Email dav6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh, alla fine ce l'ho fatta: sostituita la motu mkII appena comprata con la fireface 800. accendo, installo i driver ed apro un file audio.Non c'è confronto con la motu.soddisfatto apro il total mix e ORRORE !! l'audio comincia ad andare a singhiozzo 5/6 secondi di play e 1 di silenzio. anche il mouse si blocca, in pratica tutto il pc (celeron 256ch/L1 1.8 Ghz, 512 ram).Provo con Cubase sx2 e si blocca tutto come prima meno l'audio.I VU meter vanno a momenti.Ho notato che lo fa solo quando apro sul desk il totalmix o applicazioni tipo digicheck, se le chiudo tutto va perfettamente.
Con la motu e le altre schede mai successa una cosa del genere.Il carico sulla CPU non ha mai picchi elevati, rimane a circa il 5%.Con un mio amico abbiamo preso 2 fireface, lui non ha nessun tipo di problema.. in comune abbiamo che xp guardando nel sistema, dice che i driver della fireface non funzionano correttamente.
Helppppppppp!!! a tutti i possessori della fireface!!!
grazie

Messaggi: 74 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 17. Dicembre 2005 22:01      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai xpsp2 hai installato la patch per il firewire?
Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 17. Dicembre 2005 22:11      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai un pc un po fiacco , abbassa a 16 bit la sceda video e cerca di fargli prendere un po di fiato ... metti il buffer della fireface almeno a 512 sample .... hai aggiornato il firmware della rme ?
la firewire è condivisa ?

Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
dav6
Junior Member
Member # 887

 - posted 18. Dicembre 2005 00:18      Profile for dav6   Email dav6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente sp2, neanche sp1... la rme richiede solo xp. nessuna condivisione sulla firewire.skeda video ok , il carico sul pc è minore rispetto alla motu, ho anche abbassato il flusso dei dati firewire (solo 8 ch. analog.)niente da fare.il firmware è lo stesso anche sull'altra ke non dà problemi.(eppoi kon questa situazione non risolta ho qualke paura a flashare la scheda..).la dimensione del buffer è inifluente, ho già provato.
Messaggi: 74 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
edg
Junior Member
Member # 4396

 - posted 18. Dicembre 2005 02:32      Profile for edg   Email edg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scarica i driver aggiornati, anche se con l'altra fireface è tutto ok

Sono appena usciti per win. Vai sul sito rme.

Altrimenti chiama MIDIWARE.

Ciao.

edg


Messaggi: 75 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
dav6
Junior Member
Member # 887

 - posted 19. Dicembre 2005 18:46      Profile for dav6   Email dav6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora..
ho flashato la fireface e installato l'ultimo driver, formattato l'HD e non è cambiato niente..
con il pc del mio amico tutto ok.
(ho sbagliato: la mia cpu è 2.8 Gb ,non 1.8)

morale: secondo me è la scheda madre (ECS 848p-a) o la firewire (Hamlet chiset VIA VT6306)

la domanda ai possessori di fireface 800 è: potete suggerirmi una MB con firewire integrata (che supporti il celeron e tutto il resto che ho già) di sicuro funzionamento?


Messaggi: 74 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 21. Dicembre 2005 18:26      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Butta il pc e passa a mac è quello che ho fatto io sette mesi fa
Ciao Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
dav6
Junior Member
Member # 887

 - posted 21. Dicembre 2005 20:28      Profile for dav6   Email dav6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eggià.. non hai tutti i torti..

ho adocchiato questa MB kon chipset TI:
asus P5WD2-E Deluxe. prendo un pentiummone 5 e spero di risolvere.gia ke ci sono quasi quasi anke una skedina dual screen.
suggerimenti?

tenghiù!


Messaggi: 74 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.