Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » CONSIGLIATEMI UN BUON MASTERIZZATORE DVD. (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: CONSIGLIATEMI UN BUON MASTERIZZATORE DVD.
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 21. Dicembre 2005 10:05      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ferro1983:
... ma i lite-on non sono da sconsigliare, tutt'altro...

Io non ne ho provati molti, i due masterizzatori DVD comprati da amici, non andavano benissimo, i soliti problemi in lettura con certi supporti e masterizzazioni non riuscite con altri.
Ma ovvio che la cosa può variare da modello a modello.

C'è da aggiungere che molti dei lettori/masterizzatori che nei primi mesi di vita sembrano andare una meraviglia, con il tempo iniziano a stararsi e a dare problemi.

Cosa che non è mai successa con pioneer (a parte il naturale guasto che può nascere dopo anni di uso) e ripeto che fino ad oggi tra me, l'ufficio, i colleghi ed altri ne ho montati/avuti tanti, di conseguenza su un campione cosi vasto posso dire che, anche per il prezzo, tra i più bassi, sia la miglior scelta.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Maverick
Junior Member
Member # 3766

 - posted 22. Dicembre 2005 16:05      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....sono il solito controcorrente... a me piacciono i Samsung. Li ho provati un pò tutti, però a parte molti anni fa nessuna delle marche da voi nominate mi ha dato grossi problemi, forse gli lg toppano qualche copia a rischio più degli altri x mia esperienza. Comunque i samsung mi piacciono molto anche per la silenziosità (però sul mio pc ho montato un philips da qualche mese, non so nemmeno io perchè,cmq mai un problema fino ad ora).
Messaggi: 250 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 26. Dicembre 2005 11:28      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti io ho scoperto problemi nel fare i CD-r e i CD-audio col mio LG DVDRAM GSA-4040B (che è stato uno dei primi ad uscire con i 3 formati DVD+R, DVD-R e DVD-RAM).

In pratica ho un lettore CD ghetto blaster (di quelli portatitili con le casse) da 40 Euro, preso l'anno scorso, che è parecchio rompi nella lettura dei CD evidentemente, dato che quasi tutti i CD-audio fatti dall'LG il 99% delle volte non vengono caricati/riconosciuti,
mentre i CD-Audio fatti col vecchio SCSI Traxdata CDR4120 PRO (ritirato fuori per fare la controprova) li riconosce e legge al volo tutti!!
Compresi i CD masterizzati anche 8 o 9 anni fa!!!

Problemi di skipping dei CD fatti dall'LG li ho anche sul CD della macchina (preso da pochi mesi), che sebbene piuttosto scarso (è un Roadstar) come lettore NON presenta così di continuo con quelli fatti dal CDR SCSI Traxdata.

Ergo, concordo nel pessimo giudizio su LG per fare CD-Audio per lo meno.
Penso che lo sostituirò con un Pioneer (come da voi suggerito), tenendo LG magari solo come lettore DVD.


Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 27. Dicembre 2005 14:27      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alla fine ho preso il LITE-ON 16H5S che è anche lightscribe.

Siccome presto me ne servirà un altro (per metterlo nella daw) prenderà un Pioneer ok ?

Per il pc tuttofare ho scelto liteon perchè è molto "crakkato" e masterizza davvero di tutto.

Invece nella daw ne devo fare solo un utilizzo di salvataggio dati e di audio, quindi posso prendere anche un Pioneer.


Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.