Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scope e win. xp

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scope e win. xp
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 24. Dicembre 2005 11:44      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi.
sapete se scope fusion platform è compatibile con il windows xp???????
e con il cubase sx????

Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Beacon
Junior Member
Member # 3373

 - posted 24. Dicembre 2005 12:42      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sarebbe ottimizzato per Windows 3.1, però so che alcuni lo hanno installato su XP e non hanno problemi.
Messaggi: 274 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 24. Dicembre 2005 13:05      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no secondo me gira solo in dos ...
certo che gira !

Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 24. Dicembre 2005 19:08      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie ragazzi.
Proverò ad installarlo.

Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
jpage
Junior Member
Member # 999

 - posted 24. Dicembre 2005 21:34      Profile for jpage   Email jpage         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La scope su XP funziona benissimo,grazie anche al driver DVM,limportante e' nn installare le funzionalita' ACPI se hai piu' d una skeda,ottimizzare l'uso del processore x i servizi in background e nn per le applicazioni(propieta' di risorse del computer,avanzate),installare anche lultima versione dei driver ASPI,devo dire che Xp funziona decisamente meglio d win 9x,si riescono a raggiungere latenze molto basse grazie al wdm driver 4ms o meno,e' la scelta giusta x fare girare bene la scope e anche con piu cards va veramente bene(io ho 3 scope 45 dsp)
Messaggi: 48 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Beacon
Junior Member
Member # 3373

 - posted 24. Dicembre 2005 22:18      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
limportante e' nn installare le funzionalita' ACPI se hai piu' d una skeda


Messaggi: 274 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 26. Dicembre 2005 04:57      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutto ok!

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 26. Dicembre 2005 10:06      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con Xp da tempo ormai immemorabile funziona tutto ed al meglio.
Le storie di ACPI o di conflitti di interrupt le stanno rinvenendo negli scavi egizi.
mica è leopard, elefant o tiger con la pancetta dal color dell'oro di bologna

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Beacon
Junior Member
Member # 3373

 - posted 26. Dicembre 2005 11:06      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
con Xp da tempo ormai immemorabile funziona tutto ed al meglio

Infatti ho 2 Pulsar 2 installate su un PC con WinXP in modalità ACPI e non ho mai avuto problemi.

Messaggi: 274 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 26. Dicembre 2005 11:16      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io i problemi con l'ACPI e Scope li avevo (usando l'Hyper Threading) solo dentro Wavelab in registrazione, funzionante in contemporanea a Cubase/Nuendo in playback.
Robe tipo rumori, sfrigolii, crick/crock vari su un canale del file che veniva registrato.
Per il resto funzionava OK. Cubase da solo andava benone.

Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 26. Dicembre 2005 12:29      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi ma vi riferite a Scope fusion platform 3.1????

o a versioni superiori????

no, perchè io ho la v. 3.1....quindi vorrei capire se installando win. xp devo aggiornare scope f. pl. o meno.


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Beacon
Junior Member
Member # 3373

 - posted 26. Dicembre 2005 14:11      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ragazzi ma vi riferite a Scope fusion platform 3.1

Personalmente mi riferisco alla versione 4.0, ma non credo ci siano differenze con la versione precedente.

Messaggi: 274 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 27. Dicembre 2005 01:56      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho sia la 3.1c e la 4.0 e vai tranquillo... vanno.
Io a tutt'oggi comunque uso ancora la 3.1c

Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 27. Dicembre 2005 11:04      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, grazie ragazzi.
Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
dxmat
Junior Member
Member # 2215

 - posted 27. Dicembre 2005 17:52      Profile for dxmat   Email dxmat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
ho utilizzato la 3.1 su XP (SP1) in modalità ACPI senza alcun problema (Cubase SX, Reason, SOundForge). Ora uso la 4.5 da pochi giorni: tutto ok.

Messaggi: 38 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.