Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consiglio scheda audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio scheda audio
Red Crown
Junior Member
Member # 6791

 - posted 29. Dicembre 2005 21:26      Profile for Red Crown           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti! Mio primo post in questo forum

Devo comprarmi una scheda audio abbastanza decente per avere basse latenze con controller midi, ecc..., ma con le uscite 5.1 per le casse.

Avevo pensato a:

Terratec Aureon 5.1 USB MK II
m-audio sonica theatre

Grazie a tutti per i consigli!


Messaggi: 24 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 30. Dicembre 2005 01:13      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi pare che la Terratec NON abbia driver ASIO specifici (cosa abbastanza negativa)
E forse nemmeno la M-audio.

Bisognerebbe scaricare i driver e installarli, per vedere se compaiono nella lista dei driver ASIO.

Oppure prova a mandare un'email ai due signori, chiedendo se le loro schede hanno driver ASIO o meno.
Magari rispondono.
ciao


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Red Crown
Junior Member
Member # 6791

 - posted 30. Dicembre 2005 09:22      Profile for Red Crown           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azzzzzzzzz

Peccato perchè la terratec che montavo sul pc desktop aveva gli asio. Era la dmx 6fire ed era perfetta per le mie esigenze.

Qualcuno saprebbe consigliarmi una scheda esterna a non + di 120€ con asio ed uscite per casse 5.1?

grazie ancora!


Messaggi: 24 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Dicembre 2005 11:42      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red Crown:
Salve a tutti! Mio primo post in questo forum

Devo comprarmi una scheda audio abbastanza decente per avere basse latenze con controller midi, ecc..., ma con le uscite 5.1 per le casse.

Avevo pensato a:

Terratec Aureon 5.1 USB MK II
m-audio sonica theatre

Grazie a tutti per i consigli!



Guarda nel catalogo m audio
Ciao Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Red Crown
Junior Member
Member # 6791

 - posted 30. Dicembre 2005 13:50      Profile for Red Crown           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmh
mi sembra proprio che l'unica scheda della m-audio con le uscite per le casse 5.1 sia solo la sonica theatre e nn so manco se supporta gli asio...

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
Red Crown
Junior Member
Member # 6791

 - posted 30. Dicembre 2005 13:56      Profile for Red Crown           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah dev'essere esterna la scheda perchè uso un portatile
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 30. Dicembre 2005 14:35      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Meno di 120€ non c'è niente.


Devi salire di prezzo.


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Red Crown
Junior Member
Member # 6791

 - posted 30. Dicembre 2005 15:16      Profile for Red Crown           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Proprio nn riesco ad individuare delle schede con le uscite 5.1 ed i drivers asio.

Pensavo...e se vendessi le 5.1 della creative e mi comprassi:

Edirol UA-20X
m-audio studiopro 3

sarebbe un salto di qualità?

Ala fine ci devo suonare, ma nn nascondo che a volte ci scappa na partitina a qualche gioco od un film in dvd.

Purtroppo il badjet è basso e mi devo "incastrare" in qualche modo


Messaggi: 24 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
Red Crown
Junior Member
Member # 6791

 - posted 01. Gennaio 2006 13:44      Profile for Red Crown           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
up
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.