Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » hard disk da 200 giga... ne legge solo 130!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: hard disk da 200 giga... ne legge solo 130!!!
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 30. Dicembre 2005 16:25      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In breve: ho comprato un hard disk nuovo IDE, perchè quello vecchio cominciava a fare il matto (quacuno ricorderà in un altro topic).

Ora però, una volta installato xp, invece di 200 giga di spazio, ne leggo solo 130! non male!

a questo punto ne compravo uno da 150 o giu di li!

secondo voi cosa puo essere?
ho chiamato il negozio e mi hanno detto... ve lo dico tra un po', non vorrei influenzarvi! ditemi cosa ne pensate!

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 30. Dicembre 2005 16:36      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi formattarlo con l'utility apposita dell'hard disk. Se è un maxtor vai sul loro sito e scarica il programmino.
Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 30. Dicembre 2005 16:42      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa non la sapevo.. lui mi ha detto che devo installare windows xp da un cd che abbia già integrato il service pack 1 o superiore.

ora come ora mi risulta difficile trovare un disco del genere quindi... se hai ragione, sei un grande! io intanto provo.. qualche altra idea?

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
axeleon
Junior Member
Member # 3927

 - posted 30. Dicembre 2005 17:45      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ViRuS:
questa non la sapevo.. lui mi ha detto che devo installare windows xp da un cd che abbia già integrato il service pack 1 o superiore.

ora come ora mi risulta difficile trovare un disco del genere quindi... se hai ragione, sei un grande! io intanto provo.. qualche altra idea?

ViRuS


Io ho dovuto risolvere installando i Driver della scheda madre, prova ad aggiornarla...


Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
maaks
Junior Member
Member # 5202

 - posted 30. Dicembre 2005 17:49      Profile for maaks           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova ad andare su START-(tasto destro)RISORSE DEL COMPUTER-GESTIONE-GESTIONE DISCO..riesci a vedere i 70G mancanti???
Messaggi: 104 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 30. Dicembre 2005 20:52      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ne ho comprato da poco uno da 160 maxtor e ne mancano 40, poi uno esterno USB2 sempre maxtor da 250 e ne mancano 17...
mo provo a scaricare l'utility della maxtor e vediamo

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 30. Dicembre 2005 20:56      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi non trovo l'utility della maxtor x formattare... mi date un link preciso please??

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 02. Gennaio 2006 10:46      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ViRuS:ragazzi non trovo l'utility della maxtor x formattare... mi date un link preciso please?? ViRuS

utility maxtor

Ce ne sono diverse, forse la tua è questa:

big drive enabler

Facci sapere se risolvi o se hai ancora problemi!

Ciao.


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Mofa
Junior Member
Member # 3082

 - posted 02. Gennaio 2006 15:04      Profile for Mofa   Email Mofa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Partiamo dall'hardware: prova a controllare che il bios riconosca tutti i 200 Gb, altrimenti dovresti fare un aggiornamento del bios della sk madre, ma vacci cauto è sempre un'operazione un pò "pericolosa"
Messaggi: 215 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Gennaio 2006 16:40      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
xp non aggiornato a SP1 non riconosce hdd oltre i 130 Gb.
potrebbe anche essere che devi aggiornare il bios.
per cui ti consiglio di fare questo: rimetti l'hdd vecchio, aggiorna a sp1, metti il secondo hdd in serie al primo e formattalo. poi togli quello vecchio e riparti da zero.
oppure puoi installare xp sui 130 gb, poi conn un utility tipopartition magic puoi estendere la partizione a 200gb.
come terza ipotesi, installa xp su una partizione più piccola (diciamo 60 Gb che per il sistema operativo sono più che sufficienti) e una volta eseguita l'installazione di win, dalla gestione computer crea una nuova partizione di 120 gb e formattala.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.