Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio con box esterno max 300 €

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda audio con box esterno max 300 €
simonecarta
Junior Member
Member # 2926

 - posted 02. Gennaio 2006 23:04      Profile for simonecarta   Email simonecarta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, sto vagliando le varie offerte per comprare una nuova scheda audio piu' performante della mia maya44 USB. Vorrei sempre una soluzione con box esterno ma con MIDI incorporato e maggiori possibilita di carico a livello di VST (con la maya apparte la latenza non ho malte migliorie in fatto di carico VST. Altro problema che voglio evitare sono i fruscii e le interferenze che la maya mi crea.
La M-AUDIO audiophile firewire da circa 200 euri sembra odeale, cosa ne pensate??

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Gennaio 2006 01:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che può andare bene
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
simonecarta
Junior Member
Member # 2926

 - posted 03. Gennaio 2006 02:27      Profile for simonecarta   Email simonecarta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho trovato anche una alternativa interna che e' la m-audio 1010 lt (PCI) sembra mooolto buona anche questa. Qualche parere piu' tecnico, magari da possessori o ex possessori??
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 03. Gennaio 2006 13:15      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
M-Audio 410 Firewire...!!!!
La 1010 LT è davvero una buona scheda, ma la 410 è un gradino + su...e ti ritrovi la comodità di un box esterno con 2 uscite cuffia separate (oltre tutti gli I/O).
Io te la consiglio. Tra l'altro l'ho pagata 292 euro (+ 12 di spedizione, da un negozio a Venezia davvero impeccabile...!!!)
Salutizzzzz!!!!

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 03. Gennaio 2006 14:35      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora riguado al carico VST non credo tu possa migliorare la situazione cambiando scheda.
O almeno è andata così per me.
Dalla SB 1024 alla m-audio delta44.

La 1010lt è pur sempre una scheda interna pci, quindi se hai un portatile non è cosa per te.

Direi che la firewire 410 è la miglior scelta consigliata fin ora.


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
simonecarta
Junior Member
Member # 2926

 - posted 03. Gennaio 2006 22:33      Profile for simonecarta   Email simonecarta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok prendero' o la firwire audiophile oopure la 1010 lt interna, pensa che la 410 sia anche troppo per la registrazione audio casalinga... sapete consigliarmi dei negozio buoni online???
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 03. Gennaio 2006 23:19      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho la fw audiophile e non mi posso lamentare,io l'ho presa per il preascolto dato che ha 4 uscite e uscita cuffie con controllo,per uso domestico è un ottima scheda,come software c'è ableton live 4 lite e un cd con campioni prosession
Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 04. Gennaio 2006 07:39      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
simone, che tipo di pc hai?

schede audio


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
simonecarta
Junior Member
Member # 2926

 - posted 04. Gennaio 2006 10:02      Profile for simonecarta   Email simonecarta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un p4 3,2 con un giga di ram windows XP
e per ora una maya44 usb.

Altro particolare che mi e' venuto in mente. Mentre lavoro con il CUBO o FL studio e sta suonando mi e' impossibile usare un'altra applicazione tipo wavelab sempre in ASIO. E' normale, oppure e' una limitazione della mia maya? La differenza tra la 410 e la audiophile sono solo il numero di ingressi e uscite e il fatto che la 410 usa gli in/out di linea jack e la audiophile RCA?


Messaggi: 53 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 04. Gennaio 2006 11:59      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo tu non possa usare cubase e contemporaneamente, mentre il cubo sta riproducendo una canzone, avviare un altro programma. Lo fa anche a me. Non è un problema dovuto alla scheda. Per le altre tue domande, altri possono risponderti.
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Gennaio 2006 13:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, basta attivare la funzione "release asio drivers in background", si trova in periferiche-imp.periferiche-vst multitrack.
la differenza principale tra audiophile e 410 è che quest'ultima ha i preamp microfonici.
in ogni caso, io ho la 410 e riesco ad usare contemporaneamente cubase e wavelab.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
simonecarta
Junior Member
Member # 2926

 - posted 04. Gennaio 2006 18:04      Profile for simonecarta   Email simonecarta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bene bene. optero' per la 410 alal fine per circa 100 euri in piu' sembra piu' completa, i pre microfonici ora non mi servono ma magari piu' avanti si. Ora si tratta di trovare il miglior prezzo. Il negozio autorizzato galassia303 qui a cagliari ha chiuso e non so dove cercarla in zona, dovro' guardar su internet.
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
simonecarta
Junior Member
Member # 2926

 - posted 08. Gennaio 2006 23:46      Profile for simonecarta   Email simonecarta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto la scelta finale! Opto per la audiophile + mixerino passivo per avere il controllo degli out e avere un po di ingressi per la registrazioni mix e aux. Con gli ingressi midi ci collego una master keyboard che ancora non ho e cosi sono ok!
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.