Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consiglio Scheda Audio + problema(sarò breve) ...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio Scheda Audio + problema(sarò breve) ...
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 03. Gennaio 2006 09:43      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... E quanto + possibile telegrafico :
... Digidesign MBOX 2, Focusrite Saffire o Lexicon Omega Studio ? ... So che non appartengono tutte e tre alla stessa fascia di prezzo ma in ogni caso tutti e tre i marchi rappresentano una garanzia ? La mia esperienza mi spinge verso l'USB piuttosto che FireWire, devo essere sincero ... Quanto al problema ... dal vivo utilizzo una Indigo DJ (PCMCIA) inserita in un Laptop Asus con processore Pentium IV 3.2 GHz e 2 GB di RAM ... nel corso dell'ultima esibizione dall'uscita della scheda stessa veniva continuamente prodotto un fastidioso ronzio di fondo "stile frigorifero" che non avevo MAI notato in precedenza (il livello del segnale master era molto alto in quest'occasione ...). Tale ronzio faceva comparsa non appena avviavo il programma "live" della Ableton (e di conseguenza venivano attivati i driver ASIO, suppongo ...) e scompariva per alcune frazioni di secondo in oaccasione dell'utilizzo del mouse (per poi ripresentarsi immediatamente ...!) QUalcuno di Voi ha avuto esperienze analoghe?
GRAZIE e BUON ANNO

Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 03. Gennaio 2006 11:21      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che mouse usi? Non vorrei si tratti di un problema di driver. Nel frattempo, prima dell'ultima esibizione live, hai installato qualche programma? Con quel pc ci navighi?Hai provato senza mouse, cioè col mousepad del notebook?
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
cicciociccietti
Junior Member
Member # 6810

 - posted 03. Gennaio 2006 12:05      Profile for cicciociccietti   Email cicciociccietti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
Hai provato mentre il pc và a batterie?
se a batterie non lo fà potrebbe essere un problema di massa.
A me è successo e non ho trovato soluzione se non usando una periferica audio esterna usb, mentre un mio amico dice di aver risolto portando l'alimentatore da un tecnico che ha inserito all'interno un qualcosa che ha ridotto queste scariche.
A proposito, perchè prediligi l'USB al firewire, cosa ti è capitato?
Grazie.

Messaggi: 27 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 03. Gennaio 2006 14:33      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi ringrazio per la gentilezza nel rispondermi e replico a mia volta in modo "cumulativo" : il mio notebook viene da me utilizzato ESCLUSIVAMENTE per attività musicali; non è mai collegato in rete né MAI lo sarà; devo dire che la mattina precedente al soundcheck(e successiva performance) ho sostituito i due banchi da 512 MB con due da 1 GB per portare la RAM totale da 1 a 2 GB per l'appunto ... stento a credere che ciò sia relazionabile ai disturbi di cui parlavo nel mio primo messaggio ... va detto comeunque che il ronzio è statao attenuato (MA DI CERTO NON ELIMINATO !!!) allontandando l'alimentatore dal notebook stesso ... Non posso effettuare tentativi di utilizzo alimentando il portatile solo con batteria poiché DA BRAVO SALAME me la sono incautamente "giocata" pochissimo tempo dopo l'acquisto e sono in ogni caso costretto ad utilizzare sempre e solo l'alimentazione AC ... in ogni caso il mio socio musicale, fonico e sound engineer professionista, che conosce la struttura che ha ospitato la nostra esibizione mi ha confermato la continua presenza di problemi relativi alla "messa a terra" nella sala ... spero che si tratti solo di questo ...
QUanto al FIreWire ... beh la mia prima esperienza, legata alla Presonus Firestation è stata catastrofica ... possiedo una M-Audio Audiophile Firewire che si comporta bene MA ho cmq la sensazione che il notebook viaggi più speditamente se collegato esclusivamente a dispositivi USB che trovo cmq più "immediati" ... anche l'HD esterno che talvolta utilizzo, e che ha la possibilità di essere connesso sia attraverso Firewire 800 che 400 o USB, manda sempre un po' in crisi l'Asus nelle prime due modalità mentre si comporta egregiamente nella terza ... Ergo: mi sono convinto del fatto che FireWire sia ottimale soprattutto a "casa propria", ovevro all'interno dell'universo Apple ...ma potrei ovviamente essere del tutto in errore!
CIAO e grazie di nuovo

Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
todoselmundo
Junior Member
Member # 5883

 - posted 03. Gennaio 2006 16:05      Profile for todoselmundo   Email todoselmundo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho risolto infatti isolando la messa a terra del cavo d'alimentazione del portatile. prova con del volgarissimo nastro isolante, se così risolvi puoi auto costruirti un adattatore. hasta
Messaggi: 35 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.