Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » edirol fw 100 o m audio fw 410

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: edirol fw 100 o m audio fw 410
k beat
Junior Member
Member # 6247

 - posted 04. Gennaio 2006 20:55      Profile for k beat   Email k beat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
k beat
Junior Member
Member # 6247

 - posted 04. Gennaio 2006 21:03      Profile for k beat   Email k beat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm...sorry!
Ciao a tutti è molto che vengo in questo forum ma è la prima volta che scrivo!!!
Allora,il mio problema è questo:
2 mesi fa ho acquistato una tascam fw 1804; bella scheda,ma la sua pecca sono le uscite,come già stradetto in discussoni precedenti.
volevo una scheda che mi permettesse di suonare dal vivo e avevo pensato alle due elencate.
A I U T A T E M I

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
maaks
Junior Member
Member # 5202

 - posted 05. Gennaio 2006 03:12      Profile for maaks           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..la edirol fw 100 non la conosco..forse intendevi la fa-101..???..se si allora posso dirti che io ci suono live con una chitarra due voci e una loop-station..uso un portatile acer 1670..la carico con molti vst..e ci lavoro a latenza minima(6ms)..non ho nessun problema..ed il suono è eccezionale..dell'altra scheda non ne so nulla..ciao
Messaggi: 104 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
k beat
Junior Member
Member # 6247

 - posted 05. Gennaio 2006 16:39      Profile for k beat   Email k beat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
thanks!!!
altri consigli per nn spendere euro a vuoto???
il mio compito dovrebbe essere dubmaster...

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 05. Gennaio 2006 21:59      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto, benvenuto nel forum.

Quindi la vuoi usare senza pc, giusto?

E quanto sei disposto a spendere?
Hai un notebook?


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 05. Gennaio 2006 22:00      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo... di quante uscite hai bisogno?
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
k beat
Junior Member
Member # 6247

 - posted 06. Gennaio 2006 02:07      Profile for k beat   Email k beat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie luke!!!
allora, il notebook già celò...acer travelmate...una macchinina con 256mb ram 40g hh...nn proprio il massimo;inoltre il mio laptop nn è provvisto di ingresso firewire,quindi devo già prendere una scheda pcmi;
poi avevo pensato che il prossimo acquisto,dopo la scheda,sarebbe stato un bel banco di ram da 512,un hh esterno già celò.
La scheda mi serviva ,quindi,per monitorare le uscite che ne so ..x esempio del live o del cubase o reason,inserirle nel mixer e controllare ogni uscita singoralmente;oppure far entrare unrullante o una voce,e processarla in tempo reale!il mio budget 500

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 07. Gennaio 2006 19:21      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi fare musica, anche non seriamente, ti consiglio di upgradare la ram ad un totale di 1Gb, altrimenti non ce la fai. Se poi devi usare cubase, magari l'ultimo uscito, cioè il 3x, allora è meglio che non spendi soldi nemmeno per una scheda sonora. Io l'ho provato sul mio notebook, un acer 1522 ed è di un lento... che una lumaca va più veloce. Potresti prendere questa come scheda sonora, visto che non hai la firewire.

e-mu pcmcia

Ma prima upgraderei il pc.

Ciao!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.