Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » produrre music con il laptop

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: produrre music con il laptop
LATEX
Junior Member
Member # 5928

 - posted 08. Gennaio 2006 20:46      Profile for LATEX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi mi serve un aiuto, sono deciso fermamente a produrre musica elettronica però ho un preblemino...attualmente uso un pc con la seguente configurazione: amd athlon 2800+, 1 gyga di ram, 2 hard disk 160 7200 rpm, scheda firewire m-audio firewire con il cubo e reason ....il fatto cè che ho installato di tutto e di + e nonostante abbia configurato windows per ottenerne il massimo non riesco ha finire una track con 4traccie 4 vst e 4 effetti perchè mi si impalla il cubo (versione 2.5)...qua stà il mio dilemma: prendo un laptop superpotente (sono disposto a spendere anche 2000 euro) oppure mi accontento di un laptop così cosi, formatto il pc che ho già e lo usao per la musica e me ne compro uno usato a pochi euri per internet e altre amenità verie...insomma mi chiedo con un laptop al massimo delle configurazione posso permettermi di fare musica tranquillo (faccio techno-house quindi uso solo vst e sample)????non mi occorre sapere la configurazione, sò già che centrino e turion sono da evitare e devo puntare su pentium e athlon, voglio solo sapere se vale la pena prendersi un laptop e produrre solo con quello( almeno x adesso, perchè ne ho necessità) thank you
Messaggi: 48 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 09. Gennaio 2006 00:27      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la seconda che hai detto.
non hai bisogno di un super processore..
l'importante, secondo me,è utilizzare
una partizione settata per l'audio.
fino a due mesi fa io usavo un athlon xp 1800+ 51 ram e tascam us 122 senza nessun problema..
per il portatile. vedi che anche centrino lavora bene..
io ho usato il mio hp paviliom 1,82 ghz centrino live e tutto a posto..

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 09. Gennaio 2006 00:54      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puo darsi anche che hai la latenza troppo bassa della m-audio e fai strinare la cpu ... la versione 2.5 di cubase non esiste cmq è importante che sia almeno sx .
Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
LATEX
Junior Member
Member # 5928

 - posted 09. Gennaio 2006 11:31      Profile for LATEX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora se formatto, e poi partiziono l'hard disk in 2, e installo un sistema operativo per ogni partizione, di cui una per il cubo (si è sx) dovrebbe migliorare la situazione??!!non ci dovrebbero essere collisioni tra i due os, cioè se nell'altra partizione ci metto spazzatura, la partizione pulita per far musica non ne risentirebbe e funzionerebbe senza problemi??? quindi potrei fare anche una cosa del genere, invece di prendermi un altro pc potrei comprare un hard disk da 250 giga e usarlo solo per la musica???scusate ma sono un pò duro a capire
Messaggi: 48 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 09. Gennaio 2006 14:54      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me è sempre andato tutto ok così..
poi se hai la possibilità...

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.