Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Qualcuno ha provato le EMU??

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Qualcuno ha provato le EMU??
2605
Junior Member
Member # 6794

 - posted 10. Gennaio 2006 20:11      Profile for 2605           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi sono sempre combattutto per l acquisto di una scheda audio ottimale e vi chiedo se qualcuno di voi ha già avuto modo di testare o provare su cubase sx la scheda audio EMU 1820M o la EMU 1212M quali differenze avete rinscontrato? soddisfatti? grazie Marco
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
Alphatek
Junior Member
Member # 1268

 - posted 10. Gennaio 2006 22:40      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io avevo l'm-audio 2496. ho preso l'emu 1212m e non mi sono trovato x niente bene, il suono nn era piu come prima e inoltre i dsp fanno cagare..

venduta su ebay, rimettendoci.mai piu!!!!!


Messaggi: 286 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 10. Gennaio 2006 22:45      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io la utilizzo nel mio pre studio ......acquisisco suoni,gira il midi con virus, taglio , incollo tutto su cubase sx, in studio dove ho la possibilita di utilizzare una perfetta sonorizzazione, registro SOLO le voci...
acquisto mai stato cosi economico e di qualità!!(ottimi convertitori e stabilità)

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 10. Gennaio 2006 23:52      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le differenze sono inizialmente due. Quanto vuoi spendere e cosa ci devi fare. Mi spiego meglio. Di quanti ingressi hai bisogno? La 1820M ha molti ingressi! 8 in (di cui 2 per collegare mic/tastiere/chitarra/basso e 8 out, addirittura configurabili per l'home cinema. Parliamo di ingressi analogici. La 1212M ha 2 in e 2 out solamente! Se canti o suoni uno strumento come la chitarra, ecc., ec., sarai costretto a fare sovraincisioni che si protrarranno nel tempo e ti stresserai inutilmente. Tanto vale fare la spesa e prendere la 1820M. Cosa ci devi collegare alla scheda?
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 11. Gennaio 2006 08:05      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho la 1212m e vado da Dio.

Con i drivers aggiornati è una bomba.

Se non hai bisogno di ingressi prendi la 1212m se ti servono tanti ingressi prendi la 1820m


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Dolomio
Junior Member
Member # 5966

 - posted 11. Gennaio 2006 14:29      Profile for Dolomio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho una 1820 M e sono fiero.

domandina: con i nuovi driver vi funziona il campionamento a 88 KHz.
e cubase sx3 li gestisce? da me vedo solo 44, 48 e 96 e idem sulla scheda (oltre ai 192)


Messaggi: 57 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 11. Gennaio 2006 14:44      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by coach:
Io ho la 1212m e vado da Dio.


io sto bene a casa
non ho bisogno di andare al Creatore di corsa
quindi la e-mu non la compro


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
2605
Junior Member
Member # 6794

 - posted 11. Gennaio 2006 18:30      Profile for 2605           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luke63:
Le differenze sono inizialmente due. Quanto vuoi spendere e cosa ci devi fare. Mi spiego meglio. Di quanti ingressi hai bisogno? La 1820M ha molti ingressi! 8 in (di cui 2 per collegare mic/tastiere/chitarra/basso e 8 out, addirittura configurabili per l'home cinema. Parliamo di ingressi analogici. La 1212M ha 2 in e 2 out solamente! Se canti o suoni uno strumento come la chitarra, ecc., ec., sarai costretto a fare sovraincisioni che si protrarranno nel tempo e ti stresserai inutilmente. Tanto vale fare la spesa e prendere la 1820M. Cosa ci devi collegare alla scheda?

X LUKE63 NON MI SERVONO TANTI INGRESI S ENON PER LA MIA MASTER KEYBOARD E PER UN MICROFONO...CHE NE DICI? NON è UNA SHEDA PORTATILE LA E-MU 1820 M GIUSTO???? SAREBBE BUONA CON SOFTWARE CUBASE? AIUTATEMI RAGA! GRAZIE

Messaggi: 90 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 11. Gennaio 2006 23:54      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi non hai un desktop, ma un notebook, vero? Allora la 1820m non va bene per te. Ti conviene prendere una firewire. Nella confezione della 1820m c'è il cubase le. Puoi prendere la 1616m se hai il notebook, oppure direttamente una firewire. Personalmente non prenderei una usb, le firewire sono più veloci nel gestire il tutto. Allora tu avresti bisogno di collegare in stereo la tua tastiera ed un microfono solamente? Quante uscite ha la tua tastiera? Il tuo budget è?

Ciao!

P.S.: non scrivere in stampatello, per favore... significa urlare. Ok? E' contrario alla netiquette.


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
2605
Junior Member
Member # 6794

 - posted 12. Gennaio 2006 09:27      Profile for 2605           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luke63:
quindi non hai un desktop, ma un notebook, vero? Allora la 1820m non va bene per te. Ti conviene prendere una firewire. Nella confezione della 1820m c'è il cubase le. Puoi prendere la 1616m se hai il notebook, oppure direttamente una firewire. Personalmente non prenderei una usb, le firewire sono più veloci nel gestire il tutto. Allora tu avresti bisogno di collegare in stereo la tua tastiera ed un microfono solamente? Quante uscite ha la tua tastiera? Il tuo budget è?

Ciao!

P.S.: non scrivere in stampatello, per favore... significa urlare. Ok? E' contrario alla netiquette.


Uella lucky! ti ringrazio per la disponibilità prima di tutto....allora: io possiedo un desktop 3.2 1 giga di ram tre hd Cubase sx2(prox il 3).Il budget è di 500 euro circa ma se riesco a trovare qualcosa di performante a meno tanto venga... io solitamente attaccavo la mia masterkeyborad una edirol pcrm50 tramite usb al pc e via.. quindi non mi servono tanti in/out. devo solamente attaccare la mia tastiera e il microfono niente di più visto che utilizzo una massiccia dose di plug...fratello che pensi della CREAMWARE???? Http://smpalma.it/dettaglio.asp?id=139 grazie.....


Messaggi: 90 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.