Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » la e-mu è la creative sono la stessa cosa..

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: la e-mu è la creative sono la stessa cosa..
djdoubles
Junior Member
Member # 4164

 - posted 11. Gennaio 2006 15:10      Profile for djdoubles   Email djdoubles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Possiedo con "fierezza" una
SB Audigy 2platinum
che utilizzo con cubase sx2 e driver ASIO....
driver questi ultimi nativi della scheda....la scheda non mi ha mai dato alcun problema, e la utilizzo sia per registrazioni multitraccia sia per utilizzo per produzioni dance e per live con "traktor dj"...la latenza è regolata su 4ms....date un occhiata a questo link...e capirete che la e-mu che voi tanto osannate è prodotta dalla creativelabs come linea professionale...... http://us.creative.com/shop/shopcategory.asp?category=237&

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 11. Gennaio 2006 15:25      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa cosa la stò dicendo da circa un anno a sta parte e sono sempre stato minacciato di espulsione dal forum

E' vero... tutte le schede professionali ( come professionali intendo dire concepite per l'HD recording )della E-mu, sono semplicemente delle creative migliorate per fare hd recording.

Che poi... come tanti possessori sostengono che vadano bene ( ed io sono contento per loro ) tanto meglio.. comunque io non le reputo delle schede paragonabili alle M-audio, RME, ecc.. ecc...!


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 11. Gennaio 2006 15:35      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La serie M ha dei processori e convertitori eccezionali

Maa voi si vede che basta il NOME per dire che non sono all'altezza.

E bravi...

Senza polemica, mi baso solo su quello che leggo dai vostri thread e ne traggo la mia conclusio.

Ariuara.


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 11. Gennaio 2006 15:40      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djdoubles:
...la e-mu che voi tanto osannate è prodotta dalla creativelabs come linea professionale...

A me sembra la scoperta dell'acqua tiepida...


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 11. Gennaio 2006 15:49      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:
La serie M ha dei processori e convertitori eccezionali

Maa voi si vede che basta il NOME per dire che non sono all'altezza.

E bravi...

Senza polemica, mi baso solo su quello che leggo dai vostri thread e ne traggo la mia conclusio.

Ariuara.


Hai visto djdoubles cosa succede parlare di schede M-audio??
Attento il cecchino è dietro alla porta!

Sis cherza naturalmente!


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 12. Gennaio 2006 10:03      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Macche' cecchino..
Lecchino.. della Creative.
A yaso pagano per i Behringer, a me per le CreatEmu

E cmq io non reputo le GHS all'altezza delle Ernie Ball..


Dai ..

Ma provatele prima quelle benedette schede, visto che in teoria, lavori nel settore.

Non le hai provate, o per lo meno non hai smanettato su una 1820M senno' non diresti cosi', sarebbe un controsenso.

Ariuazza


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 12. Gennaio 2006 10:59      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:

Ma provatele prima quelle benedette schede, visto che in teoria, lavori nel settore.


Parto sempre dal presupposto che parlo solamente quando sono a conoscenza o perlomeno ho sperimentato una cosa... non mi permetterei mai di dire cose senza fondamento per farmi vedere ( e poi da chi?? ).
Ho provato le E-mu e personalmente le reputo non all'altezza dello standard.

Questa è la mia opinione su quelle schede... se poi a te piacciono e sono fighe benissimo continua così... io preferisco altre interfacce.


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mizio
Junior Member
Member # 6188

 - posted 12. Gennaio 2006 22:20      Profile for mizio   Email mizio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si si...bravi bravi....

le M- audio fanno skifo!!!!

poco meglio di una sound blaster!!!

ma avete sentito le emu suonare???

io ho una 1616m!!!
e di schede ne ho avute....

piloto due genelec 1030!!!si sentono davvero bene!!!un sistema davvero performante per un micro micro studio!!!

le schede provatele e sentitele! innanzitutto prima di provarle!!!
inoltre il patchmix è davvero intuitivo e rivoluzionario!!solo la pulsar aveva un sistema di routing simile ma cmq inferiore a quello emu!!!


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 13. Gennaio 2006 07:18      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho la 1212m.

Devo essere sincero.

DEVO ESSERE SINCERO.

Mi trovo meglio con la e-mu che con la mia vecchia creamware.


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 13. Gennaio 2006 08:31      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
illusi.. hanno il bit regolato male e si sente !
Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 13. Gennaio 2006 22:22      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:
illusi.. hanno il bit regolato male e si sente !



Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 13. Gennaio 2006 22:45      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione però spiegaci che caxxo sono i bit !
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 14. Gennaio 2006 09:40      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La EMU è stata acquisita da Creative oramai da svariati anni.
Questo però non significa che nelle sue schede creative abbia adottato il meglio cosi come avviene nelle EMU destinate al mercato pro e semi-pro.
La collaborazione iniziale fra creative ed EMU si è poi trasformata, come dicevo, in un acquisizione, ma la EMU rimane pur sempre indipendente e le differenze in termini di qualità ci sono, o almeno se parliamo di tutte le creative escludendo l'ultima nata X-fi elite pro.

Per esempio la Audigy 2 ZS platinum sulla risposta in frequenza non si comporta tanto bene nella riproduzione a 44Khz: +0.12, -0.34 a termine di paragone la mia Waveterminal 2496 riproduce: -0.01, +0.07

Il rapporto segnale rumore non è male, ma stiamo parlando di -91,4 db contro i -97db della mia (stessi convertitori della M-audio).

Il range dinamico 90,7db rispetto a 92.8db

La distorsione armonica totale 0,0040 rispetto a 0,002

Distorsione d'intermodulazione 0,011 contro 0,006

Separazione stereo -84,5db contro -97,7


Ho preso a termine di paragone la mia scheda perchè era l'unica di cui avevo i dati a portata di mano e perchè si avvicina molto alle caratteristiche di M-audio.
Avrai notato che in molti casi si parla di valori molto diversi, è facile sentire anche ad orecchio tutte queste differenze numeriche.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 14. Gennaio 2006 15:22      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djdoubles:
la scheda non mi ha mai dato alcun problema[QB]

... beato te...

quote:
Originally posted by djdoubles:
[QB]la latenza è regolata su 4ms....

Con la mia "schifosa" M-audio lavoro a 1.5ms. Forse a te che fai il dj non importa questo valore ma a tutti i chitarristi, bassisti etc, penso che tale parametro sia di vitale importanza. Io un riff di chitarra con un ritardo di 4ms non lo considero fattibile, perciò per come la vedo io il prodotto e già sacrtato

quote:
Originally posted by djdoubles:
capirete che la e-mu che voi tanto osannate è prodotta dalla creativelabs come linea professionale......

Mai osannata e mai consigliata. La ritengo una scheda semi pro, molto vicina più al "semi" che al "pro".
Inoltre ne ho sentite suonare due e sinceramente non suonano come al mia m-audio, o come la motu che ho montato due giorni fa... Inoltre la divisione di creative vanta, come riporta giustamente mamabil, uno stuff di ingenieri diverso da quelllo per i prodotti commerciali creative....

In ogni caso, anche m-audio ha la sua linea home entrateniment. Ma vuoi mettere quanto investe M-Audio Per il Pro, confronto a Creative.... La percentuale di inverstimento di Creative per le schedine da videogiochi è la stessa che fa m-audio per le schedine Pro.
Creative vive di utenti home, M-audio (e tante altre) vive un pò meno bene ma vive di utenti Pro.


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 16. Gennaio 2006 09:24      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' il bit regolato male

Si appanna sempre, bisogna pulirlo con uno straccio umido


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.