Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » M-Audio 1814 Firewire

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: M-Audio 1814 Firewire
penitenziagite
Junior Member
Member # 5116

 - posted 13. Gennaio 2006 11:11      Profile for penitenziagite   Email penitenziagite         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto per ordinare la scheda sonora in oggetto e volevo chiedere a chi ha avuto la possibilità di utilizzarla se i 2 preamplificatori microfonici incorporati sono già buoni, oppure se devo già preventivare un'ulteriore spesa per un preamplificatore esterno tipo il PRESONUS Tube Pre.
Per il pre esterno, in ogni caso non spenderei più di 150/200 euro quindi vorrei capire se ne vale la pena.
A me interessa registrare il CD del mio gruppo e stop non intendo farne una professione.

Grazie e ciao.


Messaggi: 147 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 13. Gennaio 2006 11:23      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e andare in studio no?
Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
penitenziagite
Junior Member
Member # 5116

 - posted 13. Gennaio 2006 11:40      Profile for penitenziagite   Email penitenziagite         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
e andare in studio no?

No.


Messaggi: 147 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 13. Gennaio 2006 11:44      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I pre della m-audio sono buonetti...se hanno pure la phantom risparmi tranquillamente i soldi del tubepre...avete gia pensato a procurarvi i pre necessari a registrare i 7/8 mic della batteria?
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
penitenziagite
Junior Member
Member # 5116

 - posted 13. Gennaio 2006 11:49      Profile for penitenziagite   Email penitenziagite         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ferro1983:
I pre della m-audio sono buonetti...se hanno pure la phantom risparmi tranquillamente i soldi del tubepre...avete gia pensato a procurarvi i pre necessari a registrare i 7/8 mic della batteria?

Pensavo di usare la scheda e basta visto che ha 8 ingressi di cui 2 preamplificati.
Tu che dici?


Messaggi: 147 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 13. Gennaio 2006 12:03      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi spiace guastarti la giornata ma ho una brutta notizia:se devi registrare una batteria (x far le cose fatte bene ogni pezzo microfonato)hai bisogno NECESSARIAMENTE di UN PREAMP ESTERNO da collegare negli in non preamplificati della tua scheda per OGNI MICROFONO!!
Ora come ora potresti registrare la batteria con soli 2 mic...un pre discreto ad 8 canali e prezzo bassissimo è l'SM PRO AUDIO PR8 clicca qui mi pare costi sui 150 euro...

Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
penitenziagite
Junior Member
Member # 5116

 - posted 13. Gennaio 2006 12:07      Profile for penitenziagite   Email penitenziagite         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ferro1983:
Mi spiace guastarti la giornata ma ho una brutta notizia:se devi registrare una batteria (x far le cose fatte bene ogni pezzo microfonato)hai bisogno NECESSARIAMENTE di UN PREAMP ESTERNO da collegare negli in non preamplificati della tua scheda per OGNI MICROFONO!!
Ora come ora potresti registrare la batteria con soli 2 mic...un pre discreto ad 8 canali e prezzo bassissimo è l'SM PRO AUDIO PR8 clicca qui mi pare costi sui 150 euro...

Dimenticavo, ho un behringer ultralink pro mx882 con il quale pensavo di preamplificare 6 microfoni e poi mandarli ai 6 ingressi non preamplificati della scheda... Così pensi che possa andare?

grazie.


Messaggi: 147 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 13. Gennaio 2006 12:13      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo sto osservando ora sul sito behringer e mi sembra piu uno splitter...boh non so cosa dirti se è preamplificato avresti risolto tutti i tuoi problemi!lo è?
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
penitenziagite
Junior Member
Member # 5116

 - posted 13. Gennaio 2006 12:21      Profile for penitenziagite   Email penitenziagite         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ferro1983:
Lo sto osservando ora sul sito behringer e mi sembra piu uno splitter...boh non so cosa dirti se è preamplificato avresti risolto tutti i tuoi problemi!lo è?

Lo si può usare in molti modi:

- come mixer a 7/8 ingressi e mandi tutto alle 2 uscite:
- come splitter da un ingresso ottieni più uscite uguali;
- come semplice preamplificatore adattatore di impedenza per 7/8 canali sfruttando sia gli ingressi che le uscite di ciascuno di essi;
- mischiando le opzioni sopra indicate.

Sì penso proprio che funzioni, poi sulla qualità non pretendo la luna visto cosa l'ho pagato.

Invece per ritornare alla mia domanda iniziale, i 2 pre della scheda sono belli caldi, o necessitano di pre dedicato?

Grazie.


Messaggi: 147 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 13. Gennaio 2006 14:06      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora se è cosi stai a posto!guarda...i pre della tua scheda sono abbastanza caldi, ovvio il presonus tubepre va meglio però gia con quelli della 1814 ci farai un ottimo demo...hanno pure il phantom power(quindi nessun problema per accendere i mic a condensatore)vai tranquillo...
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 13. Gennaio 2006 14:11      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by penitenziagite:
preamplificatore adattatore di impedenza per 7/8 canali sfruttando sia gli ingressi che le uscite di ciascuno di essi;

Un momento ho riletto ora sto passaggio:che significa "preamplificatore adattatore d'impedenza???" il preamp è una cosa, l'adattatore d'impedenza (detto comunemente DI-BOX) è completamente un altra e NON PREAMPLIFICA AFFATTO IL SEGNALE,SEMPLICEMENTE LO CONVERTE DA SBILANCIATO A BILANCIATO...


Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
penitenziagite
Junior Member
Member # 5116

 - posted 13. Gennaio 2006 15:11      Profile for penitenziagite   Email penitenziagite         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ferro1983:
Un momento ho riletto ora sto passaggio:che significa "preamplificatore adattatore d'impedenza???" il preamp è una cosa, l'adattatore d'impedenza (detto comunemente DI-BOX) è completamente un altra e NON PREAMPLIFICA AFFATTO IL SEGNALE,SEMPLICEMENTE LO CONVERTE DA SBILANCIATO A BILANCIATO...

Ho scritto adattatore di impedenza perchè anche nel manuale lo definiscono impropriamente così, ma in pratica lo si può utilizzare come pre microfonico per 7/8 canali tutti con gain e V Meter indipendente. Sia gli ingressi che le uscite sono bilanciate, quindi l'unica menata è che 6 ingressi della M-Audio non sono bilanciati.


Messaggi: 147 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.