Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Creamware-M-audio-Emu 1820M.. (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Creamware-M-audio-Emu 1820M..
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 17. Gennaio 2006 18:16      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi...
credo prorio che la 1212m sia migliore scheda sul mercato tra quelle con convertitori all'interno del cabinet.(ci sarebbe da fare un discorso sulle rme)
>La diffrenza di prezzo con una m-audio sta prorio in questo!
Ma avete guardato i numeri??
Sono d'accordo che l'ultimo giudizio che conta è quello empirico, infatti anche questo è + che soddisfacente e...a casa mia 1+1 fa 2!

Da qui a dire però che l'm audio e come una sound blaster...


Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
2605
Junior Member
Member # 6794

 - posted 17. Gennaio 2006 20:14      Profile for 2605           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:

la digidesign mbox 2 è una buona scheda,
è magari un filino sopra alla m-audio ma la paghi molto di più in quanto al suo interno vi è protools le , ovveropro tools in versione light, un pro tools che non sfrutta le risorse di un processor einterno alla scheda,ma quelle del processore della tua macchina, e con effetti leggermente diversi.
se intendi lavorare unicamente in cubase è una spesa inutile.


SEMPRE IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO



beh 420 euro la digi mbox 2 la 410 335 la fast track pro 205 euro...ormai la mia scelta si basa su queste 3 schede come mi avete suggeito voi ragazzi! certo se mi diceste che la digi vale veramente quei soldi e vale molto di più di una M-audio fast track pro...beh non avrei dubbi... xò tu mi hai appunto detto che usando il Cubo non sarebbe l'ideale un digi...o sbaglio? grazie adcm e grazie a tutti.

Messaggi: 90 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Gennaio 2006 20:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi spiace deludere le aspettative della fastrack pro, ma è appena aumentata di 50 euro, e oltretutto (anche se pubblicizzata) non è ancora disoponibile. secondo le mie notizie, dovrebbe arrivare all'importatore la settimana prossima, e quindi nei negozi a fine mese. il prezzo di listino attuale è di 279 euro
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
2605
Junior Member
Member # 6794

 - posted 17. Gennaio 2006 21:41      Profile for 2605           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser ma se non sbalgio l'avevo vista in qualche sito a 205 euro......sai darmi una dritta sulle prestazione di questa scheda? tu che faresti se fossi al mio posto? quest'ultima,410 oppure digi mbox2??? grazie....
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 17. Gennaio 2006 22:41      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 2605:
Cubaser ma se non sbalgio l'avevo vista in qualche sito a 205 euro......sai darmi una dritta sulle prestazione di questa scheda? tu che faresti se fossi al mio posto? quest'ultima,410 oppure digi mbox2??? grazie....


oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
2496
anche perchè tra quella e la fast track cambia veramente poco poco

piuttosto pensa a comprarti un pre


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Gennaio 2006 09:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo che il prezzo della fasttrack pro è attorno ai 250-260 euro. chi la propone a 205 non è in grado di fornirla. per quanto riguarda la scelta fra 410 e 2496+preamp, sta a te. per la prima soluzione ,c'è la praticità d'uso e un software gestionale migliore, per la seconda, c'è la possibilità di modificare il suono in ingresso, migliorando l'acquisizione.
per i convertitori delle due schede, non credo ci sia una differenza così abissale.
la m-box costa un pò in più, la versione nuova che io sappia non ha più i pre focusrite, e ha in bundle Protools che forse a te non interessa.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
2605
Junior Member
Member # 6794

 - posted 18. Gennaio 2006 10:31      Profile for 2605           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sicuramente sono di parere negativo su un preamp esterno quindi la 2496 la eviterei.. la scelta ricade come già detto sulla fast track pro sulla 410 e sulla digi mbox2...sul rapporto qulità prezzo secondo te cubaser o secondo voi ragazzi quale può davvero soddisfare le mie richieste? la digi su cubase sx andrebbe bene o è stdudiato solo per utenti pro tools? grazie
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Gennaio 2006 10:38      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so se la m-box abbia i drivers asio.
io andrei sulla 410. è una scheda di buon livello e ultra collaudata.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
2605
Junior Member
Member # 6794

 - posted 18. Gennaio 2006 13:46      Profile for 2605           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
non so se la m-box abbia i drivers asio.
io andrei sulla 410. è una scheda di buon livello e ultra collaudata.

diciamo che con la 410 andrei sul sicuro come hai detto tu...tra digi e m 410 viste le 80 euro circa di differenza cosa mi consigli? grazie


Messaggi: 90 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Gennaio 2006 16:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendi m-audio
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 18. Gennaio 2006 17:00      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 2605:
sicuramente sono di parere negativo su un preamp esterno quindi la 2496 la eviterei..

eh??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

parere negativo?
che vorresti dire?


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
2605
Junior Member
Member # 6794

 - posted 18. Gennaio 2006 17:29      Profile for 2605           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
eh??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

parere negativo?
che vorresti dire?


negativo nel senso che non voglio un mixer esterno....! ora devo decidere se una fast track pro o la 410 firewire.....che dite??


Messaggi: 90 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 18. Gennaio 2006 18:05      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 2605:
negativo nel senso che non voglio un mixer esterno....! ora devo decidere se una fast track pro o la 410 firewire.....che dite??

preamplificatore ho detto e abbiamo detto non mixer
e cmq aumenteresti di molto la qualità del materiale acquisito...
ma se questo nn ti interessa...
fai te


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 19. Gennaio 2006 00:37      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bene per chiarire le idee ho voglia di fare un po lo sborone:-)
utilizzo in studio tuttora Motu, e protools con convertitori adi 8 ds......
nel mio pre studio lavoro con emu 1820M.....
nessuna differenza di suono!!!!!!
anzi a volte in studio ci stupiamo della qualità di suoni acquisiti che porto.........
quindi se non devi creare uno studio con 157 outboard, banco neve, madonna che arriva in studio per produzione internazionale, ti consiglio vivamente la emu1820m...poi puoi utilizzare il suo dsp e plug in interni di ottima fattura senza appesantire la cpu, con perfetta stabilità!!!!!basta questa leggenda della creative!!!anzi ringraziamola per aver investito e migliorato una azienda come la EMU!!!!!
ciao
max

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 19. Gennaio 2006 09:43      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maxdia:
bene per chiarire le idee ho voglia di fare un po lo sborone:-)

uomo sborone gentilmente puoi descrivere la tua catena in e out?
grassie


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.