Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » presonus firebox

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: presonus firebox
giorgioc
Junior Member
Member # 5495

 - posted 31. Gennaio 2006 12:45      Profile for giorgioc   Email giorgioc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve gente...ho bisogno di un consiglio:ero quasi deciso ad acquistare una presonus firebox,scheda che rispondeva alle mie esigenze.Ad essa avrei aggiunto l'acquisto di una tastiera della m audio per sunare in real time i vst.Ma mi e stata proposta una soluzione integrata:la novation x station.con la novation avrei in un solo strumento scheda audio tastiere a synth.Nel primo caso la spesa si aggira su 500 Euri nel secondo 650.Voi cosa fareste,quali sono i pro e i contro delle due soluzioni???GRASSSSIEE
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 01. Febbraio 2006 12:18      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come dicevano una volta: divide et impera!
Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
giorgioc
Junior Member
Member # 5495

 - posted 04. Febbraio 2006 16:32      Profile for giorgioc   Email giorgioc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche secondo me...
opterò per presonus firebox + m-audio radium 61
Con 500 EURI me le porto a casa e penso di fare un buon acquisto!Grazie!

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 04. Febbraio 2006 20:37      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non prendere però la Radium: ha i tasti corti, ti consiglio la serie MK e i nuovi Axiom, sempre di M-Audio.
Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
giorgioc
Junior Member
Member # 5495

 - posted 06. Febbraio 2006 19:44      Profile for giorgioc   Email giorgioc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i tuoi consigli (MOLTO APPREZATI!!!!)mi hanno aiutato a scegliere e alla fine ho comprato una m audio evolution mk-461c.l'ho trovata a 177 Euro su un sito tedesco e dovrebbe arrivarmi per fine sett!Ti farò sapere.Ora mi mancano solo i monitor per i quali sono rimasti pochissssssimi soldi perche ho preferito puntare su scheda e keyboard.Hai qualche saggio consiglio per un acquisto indolore??GRAZIE!!!
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
giorgioc
Junior Member
Member # 5495

 - posted 06. Febbraio 2006 19:48      Profile for giorgioc   Email giorgioc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come penso tu abbia capito mi servirebbero per un utilizzo da studio quindi non ho bisogno di particolare potenza.
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
giorgioc
Junior Member
Member # 5495

 - posted 07. Febbraio 2006 17:13      Profile for giorgioc   Email giorgioc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SINGULTUS...PERCHE' MI HAI ABBANDONATO!!!!!
e se iniziassi semplicemente con un paio di cuffie moniror???????

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 07. Febbraio 2006 17:16      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Singultus:
Axiom, sempre di M-Audio.

lo sapevo di essere un uomo oggetto

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 10. Febbraio 2006 13:31      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ti ho abbandonato, era il Forum che ha abbandonato me!

Ottima scelta la MK-461C, pure io ne avevo una!

Per i monitor io ho comprato 2 Genelec 1029 usate a 450 Euro e mi sono sistemato per sempre: cerca nel Forum per informazioni su monitor a prezzo inferiore.

Forse potresti spendere meno per la scheda, ad esempio prendendo una buona M-Audio, per risparmiare qualche soldo per i monitor.


Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 10. Febbraio 2006 13:34      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Axiom:
lo sapevo di essere un uomo oggetto

Luca


Ma ce l'hai anche tu l'aftertouch?


Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
giorgioc
Junior Member
Member # 5495

 - posted 13. Febbraio 2006 11:26      Profile for giorgioc   Email giorgioc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi e arrivato tutto....sto smanettando da qualche giorno e sono soddisfatto,dopo tante indecisioni penso di avere fatto una buona scelta!!!Grazie anche ai tuoi consigli!!!
MITTTICCOOOO!!!!!

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 13. Febbraio 2006 11:27      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Singultus:
Ma ce l'hai anche tu l'aftertouch?

hai voja

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.