Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda pcmcia

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda pcmcia
emme
Member
Member # 4732

 - posted 07. Febbraio 2006 19:08      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
voglio dotare il mio notebook di porte firewire e mi sono recato dal negoziante di fiducia per chiedere consiglio.. beh vorrei acquistare una scheda audio firewire e quindi la pcmcia è d'obbligo se voglio collegarla al notebook ma... mi è stato detto che potrei incontrare problemi, anzi che "sicuramente" non andra' a dovere!!!!
voi ne sapete niente?
grazie

Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 08. Febbraio 2006 08:53      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sarebbe meglio usare una PCMCIA che abbia un chip Texas Instruments, pare vadano meglio degli altri.
Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
DWX
Member
Member # 6515

 - posted 08. Febbraio 2006 09:01      Profile for DWX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho una PCMCI FW la ho provata con la mia scheda audio 88rack terratec tutto bene ma la latenza mi segna -1 ?? embè?
ciao
David

Messaggi: 316 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 08. Febbraio 2006 09:49      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao emme,anche io ho lo stesso dilemma tuo!ho ordinato una m-audio firewire 410,ma devo ancora montare una porta firewire al computer...ma nn so cn quali caratteristiche..considerando che ho capito dall'esperienza fatta cn la mia audiophile usb che le porte di qualita' e aggiornate sn importanti altrimenti si hanno problemi di flusso audio..sono stato 3 mesi senza capire il perche l'audiophile smetteva di suonare all'improvviso..cambio le porte usb,compro delle 2.0 e' va che e' una meraviglia..quindi..domando insieme a emme..che porta firewire mi consigliate?un mio amico mi venderebbe la sua a 10 euro...nei negozi la trovo a 25-29 euro...chi mi aiuta?
Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 08. Febbraio 2006 12:00      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ce ne vuole una ottima, qualcuno saprebbe indicare una buona marca?
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Vane
Junior Member
Member # 6919

 - posted 08. Febbraio 2006 14:10      Profile for Vane   Email Vane         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Sonn anche io imbrigliato in questi dilemmi! Sul mio portatile ACER TRAVELMATE 2300 c'è uno spazio piccolo sul lato dx...il manuale dice "predisposizione IEEE 1394" è qui che dovrei far mettere una Firewire?
Vogliate scusare l'ignoranza!!!

grazie!

Vane


Messaggi: 13 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
DWX
Member
Member # 6515

 - posted 08. Febbraio 2006 23:05      Profile for DWX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si IEEE 1394 è la FW,
solo che FW è Mac mentre Win la chama così...ma è la stessa cosa
ciao David

Messaggi: 316 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Vane
Junior Member
Member # 6919

 - posted 09. Febbraio 2006 09:10      Profile for Vane   Email Vane         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie!!
sai anche (ne approfitto ) a grandi linee quanto può costare la sua attivazione????

A presto

Vane


Messaggi: 13 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 10. Febbraio 2006 17:29      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo + che comprare una FW PCMCIA
Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 10. Febbraio 2006 17:39      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Vane:
Ciao a tutti!
Sonn anche io imbrigliato in questi dilemmi! Sul mio portatile ACER TRAVELMATE 2300 c'è uno spazio piccolo sul lato dx...il manuale dice "predisposizione IEEE 1394" è qui che dovrei far mettere una Firewire?
Vogliate scusare l'ignoranza!!!

grazie!

Vane



Firewire=IEEE1394=iLink


Messaggi: 13144 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maaks
Junior Member
Member # 5202

 - posted 10. Febbraio 2006 17:46      Profile for maaks           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao..io uso una porta pcmcia-fw Vivanco ed Edirol fa-101..mai avuto problemi..ciao
Messaggi: 104 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Vane
Junior Member
Member # 6919

 - posted 11. Febbraio 2006 10:45      Profile for Vane   Email Vane         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attacoo card PCMCIA e problema risolto! Grazieeeea!
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 22. Giugno 2006 19:08      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rieccomi, rinfresco un po' il post chiedendo nuovamente se qualcuno conosce una buona marca per una scheda pcmcia alla quale collegare una m-audio 410, ne ho comperata una in un'"ingrosso" ma non mi fido tanto!!!
grazie

Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.