Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Mbox disastrosa...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mbox disastrosa...
ThEcXMaN
Junior Member
Member # 7150

 - posted 27. Febbraio 2006 19:15      Profile for ThEcXMaN   Email ThEcXMaN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo 4 ore (dicesi 4 ore) di tentativi di installazione ho scoperto che:

- Non si può usare con Cubase (io ho la versione 2.2 sx)
- Pro Tools (che non userò mai) alla prima installazione mi mandava in crash il pc appena cercavo di farlo partire. Ho dovuto upgradarlo alla ver. 6.9 per vedere la schermata iniziale.
- Adobe Audition (ex Cool Edit) non vede proprio la scheda e l'audio mi esce dalle casse del pc (un notebook p4 3 ghz nuovo di pacca)
- Se cerco di ascoltare un qualsiasi file mp3 con winamp, questo scricchiola si interrompe, ecc....
- Ho provato TUTTI i driver asio disponibili nel sito di digidesign.....

Sto rimpiangendo la mia vecchia SB live: mai avuto un problema. Al momento questa mbox è inutilizzabile, volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi perchè se no non mi rimane che rivenderla.

Grazie per l'eventuale risposta,

Mario.

Messaggi: 15 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Michael Rother
Junior Member
Member # 6285

 - posted 27. Febbraio 2006 21:20      Profile for Michael Rother           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma parli della mbox 1 o 2?
Messaggi: 124 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 27. Febbraio 2006 22:46      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma il tuo os è anche lui nuovo o è bello infarcito di programmi di tutti i tipi?

Perchè hai provato tutti i driver invece di istallare direttamente gli utlimi disponibili?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ThEcXMaN
Junior Member
Member # 7150

 - posted 02. Marzo 2006 00:09      Profile for ThEcXMaN   Email ThEcXMaN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x Michael Rother: scusa, non avevo chiarito che era la Mbox 1

x mamabil: parliamo di un notebook nuovo di zecca, xp aggiornato e ottimizzato al minimo dettaglio, non sono certo il ragazzino che gioca ai videogames.

Cerco un consiglio: ovviamente ho utilizzato gli ultimi driver asio, ma visto che non avevano nessun riscontro ho provato anche quelli più datati. No è utilizzabile con nessun programma tranne Protools e sinceramente mi sembra impossibile.

Grazie per le eventuali risposte.


Messaggi: 15 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 02. Marzo 2006 04:12      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è molto strano, io ho un'mbox1 su un laptop p4 da 1,7ghz pieno di schifezze e funziona tutto, sx 2 compreso.

ovviamente come già saprai per farla funzionare devi aver installato completamente protools sul tuo sistema.

che versione hai di protools?
io monto la 7 e non ho alcun problema, però mi ricordo che quando ero alla 6.x avevo bisogno di un software leggerissimo per vederla con i driver mme (se non erro il software in questione si chiama mme helper e non è un prodotto digidesign, è un terze parti liberamente fruibile)


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
ThEcXMaN
Junior Member
Member # 7150

 - posted 02. Marzo 2006 10:18      Profile for ThEcXMaN   Email ThEcXMaN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Seth, questo mi sembra un buon consiglio. Avevo chiaramente installato ProTools sul pc, in bundle c'era la 6.7 upgradabile alla 6.9.

Nel tool dei driver asio di cubase la scheda non è in elenco, è come se non esistesse.

Quindi secondo te con questo programmino potrei risolvere? Se mi posti un link mi faresti un favorone, cmq cerco con google.

Mille grazie per la tua risposta.

P.s. secondo te riuscirò a farla vedere anche a Audition? (ex cool edit)


Messaggi: 15 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
ThEcXMaN
Junior Member
Member # 7150

 - posted 02. Marzo 2006 10:21      Profile for ThEcXMaN   Email ThEcXMaN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami ancora ovviamente parlo di ProTool LE.
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 03. Marzo 2006 03:58      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di niente figurati...il link non l'ho più...vado a dare un'occhiata.
io con l'mbox vedo tutto, ma davvero tutto.
reason, melodyne, win media player, vlc, real alternative, cubase....non dovresti avere problemi.

Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 03. Marzo 2006 04:02      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo è il sito del programmatore http://www.railjonrogut.com/

qui la pagina del download (dal sito digi)
http://www.digidesign.com/download/wave/#mme
fammi sapere!


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
ThEcXMaN
Junior Member
Member # 7150

 - posted 03. Marzo 2006 09:10      Profile for ThEcXMaN   Email ThEcXMaN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Senz'altro, ti ringrazio per la tua pazienza.

Fine settimana dovrei fare delle prove e ti saprò dire qualcosa.

La situazione comunque era questa: sono un appassionato di musica da sempre, sono partito con il mitico Atari, e ultimamente utilizzavo una normalissima SB live su un desktop, che per le mie esigenza amatoriali era più che sufficiente.

Ho voluto provare il salto di qualità acquistando un notebook nuovo da accoppiare ad una scheda audio di qualità più elevata, e dopo numerosi consulti con amici avevo deciso per m-audio firewire 410 o m-box. In ultimo ho scelto mbox perchè me ne parlavano tutti entusiasticamente e perchè ho trovato una bella occasione.

Potrao capire il mio nervoso dopo aver visto che non riuscivo a settarla praticamente con niente, mentre, nella mia ignoranza, pensavo che avrebbe dovuto comportarsi come una normale scheda audio, quindi che so, sentire anche i suoni dell'audio di sistema, ecc. ecc.

A proposito, sempre nella mia ignoranza, pensavo di poter utilizzare l'uscita spdif con un ampli Home theatre, mentre invece non si può, mi confermi?

Ancora grazie,

Mario


Messaggi: 15 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
ThEcXMaN
Junior Member
Member # 7150

 - posted 05. Marzo 2006 23:23      Profile for ThEcXMaN   Email ThEcXMaN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiornamenti:

- sul sito Digidesign ho trovato i driver standalone asio, in modo da non dover per forza installare protools. Installati senza successo.

- Invece utilizzando il programmino da te consigliato almeno adesso li vede (mi sembra un miracolo) ma solo in output, continua ad essere impossibile registrare, quindi sento ma non registro.

- Sto provando a scaricare la demo di audition 2.0, sembra che siano supportati i driver asio, vi faccio sapere.

- Scusate ma continuo a pensare che il supporto digidesign sia pietoso, o semplicemente ho sbagliato io ad acquistare una scheda audio che è nata specificatamente per protools.

Continuo con i tentativi, se qualcuno a qualche suggerimento lo ringrazio in anticipo.

- al momento attuale


Messaggi: 15 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 06. Marzo 2006 03:26      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a telefonare direttamente a digidesign italia.....rompigli un pò le balls
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
ThEcXMaN
Junior Member
Member # 7150

 - posted 06. Marzo 2006 14:46      Profile for ThEcXMaN   Email ThEcXMaN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mille grazie per la vostra pazienza: dopo UN MILIARDO di prove, UN MILIARDO di driver, UN MILIARDO di ore perse cosa trovo su www.digidesign.com/compato ?

Chipset Compatibility Alert

* Digidesign's Mbox is not compatible with desktop computers with the following chipsets:
o Intel 915G
o Intel 915P
o Intel 925X

...e il mio è proprio il 915p.

((((

Ok, sicuramente non è il posto giusto, vendo mbox1 praticamente nuova, ProTools LE ancora da registrare, imballi e manuali a 270€.


Messaggi: 15 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 07. Marzo 2006 05:07      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AZZ..mi dispiace, penso che il problema possa essere quello.
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.