Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scricchiolii a non finire.... con M-Audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scricchiolii a non finire.... con M-Audio
Asonik
Junior Member
Member # 19

 - posted 08. Marzo 2006 00:16      Profile for Asonik           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da un pò di giorni ho un grosso problema con la mia scheda audio M-Audio OmniStudio; mentre uso Cubase inprovvisamente si sentono degli sricchiolii a ripetizione ciclica (come un loop) ma sul mixer di cubase a traccia ferma non li rileva (ovvero i cursosi rimangono tutti giù, anche il master out)
Ma se vado nel mixer della cheda audio si.
Sono costretto a chiudere cubase per far smettere questo inferno di rumori per poi riaprirlo e non li fa per un altro pò (10min. circa)
Ho provato ad aumentare il baffer e fare il sinc ma non è servito a niente. Forse devo configurare in modo particolare sia i driver della scheda audio che Cubase SX3 ?
Aiutatemi per favore. Grazie.

Messaggi: 93 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Asonik
Junior Member
Member # 19

 - posted 11. Marzo 2006 13:17      Profile for Asonik           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...up ..up
Messaggi: 93 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Marzo 2006 13:56      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usi un portatile? controlla che non si surriscaldi il processore. disattiva le opzioni di risparmio energetico.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
deejayg
Junior Member
Member # 5878

 - posted 13. Marzo 2006 18:14      Profile for deejayg   Email deejayg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao aosonik anche io sono un possessore di m-audio però ho la 410... oltre al trigger finger, alla radium 69, a protools m-powered... Praticamente l'm-audio campano sulle mie spalle... cmq anche io utilizzando l'sx3 a volte mi capita di dover chiudere il programma perchè ci sono dei forti scricchioli che talvolta ho paura per le casse.. devo richiudere il programma e riaprirlo ma cmq a volte ricapita.. probabilmente ero quasi al limite come potenza richiesta perchè effettivamente questi problemi sono capiti la maggior parte delle volte quando avevo un bel pò di tracce e plug-in aperti. Cmq dopo un pò di tempo di utilizzo di materiale m audio sono un pò deluso. La scheda ha rotto un igresso per la cuffia (ma si può?!) falsi contatti tra l'altro la scheda è stata usata poco e cmq con la cuffia sempre inserita quindi l'ingresso nn è che sia sottoposto a chissà che stress.. in + un led nn semrpe si accende.. un'altra cosa è la tastiera radium 49 che da quando l'ho comprata (2mesi) avevo dei problemi.. registravo con la tastiera e poi mi capitava che la traccia era stonata... sono andato avanti per un bel pò di tempo rischiando l'esaurimento, finchè un giorno ho scoperto cos'era. la manopola del pitch bend ha problemi. ujna volta che la tocchi continua a muoversi (nel software) impercettibilmente quel tanto che basta a creare una piccola stonatura.. cose da pazzi... in + ho acquistato la scheda audio quando costava 420 euro... il mese dopo costava 100 euro in meno.. poi ho acquistato pro tools m powered 350 euro.. dopo poco è uscita la scheda e il programma in bundle...
Messaggi: 22 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.