Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Espansione per Motu

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Espansione per Motu
topao
Junior Member
Member # 7216

 - posted 08. Marzo 2006 18:47      Profile for topao   Email topao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!!
Ho una Motu 2408 mkI con PCI 324,mi piacerebbe espanderla da 8in 8out a 16in 16out.So' che la mia scheda puo' arrivare fino a 32 canali con le espansioni.
Non ho pero' capito se per espandere la mia scheda rimanendo sempre sulle Motu ho bisogno di un'altra 2408mkI oppure esiste un
un prodotto dedicato.
Al limite, andando su altre marche,cosa mi consigliereste?

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Marzo 2006 02:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè non gli aggiungi un pre 8 canali con uscita ADAT e usi sempre solo la motu ?

Oppure dovresti trovare usata un altra scheda motu che vada con la 324 ma senza che abbia la PCI inclusa.


Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 09. Marzo 2006 19:35      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo....puoi acquistare un qualsiasi convertitore ad da motu,behringer,rme.....
da applicare alla tua scheda audio tramite la porta adat....che se non sbaglio dovrebbe supportare 8 in 8 out...cerca su qualsiasi portale internet, convertitori audio e troverai il mondo a qualsiasi prezzo...
ciao
max

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
topao
Junior Member
Member # 7216

 - posted 09. Marzo 2006 20:37      Profile for topao   Email topao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Normalmente uso di gia' dei pre esterni prima di entrare nella Motu con dei stumenti o con la voce.I nuovi 8 in mi piacerebbe usarli per entrare con degli effetti a Rack (riverberi,compressore stereo ecc)per liberare un po' la CPU,infatti gli effetti della Wawes sono propio una figata,ma succhiano un bel po' di risorse.
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Marzo 2006 22:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Entri con quello che entri, è uguale.

Il punto è che tu hai una scheda con 24 IN/OUT e invece che sfruttarli preferisci aggiungere un ulteriore scheda con i propri convertitori/driver etc ?

SI può fare, ma prima devi essere certo che il tuo sistema operativo consenta di attivare contemporaneamente 2 driver di schede di differenti marche, oppure sei costretto a cercare una scheda Motu compatibile con la 324 e trovare solo la scheda senza la PCI.

E' molto più semplice aggiungere un pre esterno, ce ne è per tutte le tasche, dai 600 euro in sù.


Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
topao
Junior Member
Member # 7216

 - posted 09. Marzo 2006 23:28      Profile for topao   Email topao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.Scusa,ma non ti seguo.La mia scheda non ha 24 in,se li avesse avrei gia' combinato,ne ha solo 8.
I miei 8 in sono gia' occupati,se prendo un pre,ad esempio un 8 canali come ce ne sono a pacchi,le uscite dove le mando visto che la scheda non ha piu' ingressi?
Hai ragione sul fatto di acquiustare una motu senza 324,ma credo che si possa combinare anche con una scheda che abbia gli ingressi e le uscite ADAT collegando i due aggeggi su appunto ADAT anche se di marche diverse dovrebbero funzionare.Tu che ne pensi?
Sto' dicendo giusto?

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Marzo 2006 02:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by topao:
Scusa,ma non ti seguo.La mia scheda non ha 24 in,se li avesse avrei gia' combinato,ne ha solo 8.

Devi contare anche i digitali per avere il numero totale di IN/OUT

quote:
Hai ragione sul fatto di acquiustare una motu senza 324,ma credo che si possa combinare anche con una scheda che abbia gli ingressi e le uscite ADAT collegando i due aggeggi su appunto ADAT anche se di marche diverse dovrebbero funzionare.

Quello che cercavo di spiegare è che non hai bisogno che sia una scheda audio ulteriore e separata, che comunque dovrai vedere con un driver, ma ti basta un preamplificatore che abbia l'uscita ADAT per collegarti alle porte <b>ora inutilizzate</b> della Motu.

Qualche esempio:

Focusrite - OctoPre
M-Audio - Octane
Mackie - ONYX 800R
Presonus Digimax
RME Octamic


Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
topao
Junior Member
Member # 7216

 - posted 10. Marzo 2006 15:26      Profile for topao   Email topao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai perfettamente ragione,mi sono sbagliato io che non avevo capito bene.
Mi sa che mi butto su e-bay.
Grazie,sei stato superutile!
Cosa fai, hai uno studio di registrazione?

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
jabberjaw
Junior Member
Member # 6288

 - posted 10. Marzo 2006 16:11      Profile for jabberjaw           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi spendere poco....
io ogni tanto uso il PR8mk2 della SM pro audio, (8 preamplificatori in formato rack 2u) che guarda caso, possono nativamente ospitare un convertitore A/D formato ADAT che si può connettere facilmente alla tua motu.
La qualità del prodotto non è a livello di Focusrite o simili, ma per circa 300 € (nuovo - tutto compreso) ti puoi togliere delle belle soddisfazioni ed espandere facilmente il tuo sistema motu (che sarebbe un peccato sostituire)
ciao

Messaggi: 31 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 10. Marzo 2006 17:28      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O ti prendo un'altra scheda MOTU da attaccare sulla PCI-324 (p.es, un'altra 2408mkI o mkII), oppure un convertitore ADAT o TDIF.

Hai una grossa possibilità di scelta.


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
topao
Junior Member
Member # 7216

 - posted 10. Marzo 2006 20:34      Profile for topao   Email topao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'SM mi sembra buono,ma anche M-Audio Octamic,ma non so'come possa essere la qualita' dei pre,costa sui 500E.
Avrei trovato una Motu mkIII a non molto,ma con sta storia dei Pre mi avete incuriosito.
Solitamente le parti microfoniche le faccio passare per dei pre e poi le mando alla Motu,ma i Synth li mando diretti agli ingressi e mi incuriosirebbe provare a passarli per dei pre per vedere se c'e' un cambiamento sostanziale nel suono.
Voi come vi comportate con gli strumenti digitali o comunque strumenti con una buona uscita,li passate per i pre o andate diretti?

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 12. Marzo 2006 15:29      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attenzionela 2408mk3 funziona solo con la scheda PCI-424
Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
PABLOTM
Junior Member
Member # 6784

 - posted 12. Marzo 2006 16:51      Profile for PABLOTM   Email PABLOTM         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, se puo' interessare sto vendendo su ebay la mia Motu 1212 con la pci324.
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.