Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » FIREFACE 800 e CPU ALLE STELLE (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: FIREFACE 800 e CPU ALLE STELLE
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 16. Marzo 2006 13:11      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by L'uomo nero:
Mi sembra di capire che collegi la fireface direttamente alla scheda madre asus, vero?

Se è cosi' il problema è quello!

Penso che risolveresti prendendo una scheda pci firewire, sicuramente sul sito rme troverai un elenco delle schede firewire consigliate per la tua scheda!


ciao



...davvero?? io uso la fireface collegata direttamente alla porta firewire di una ASUS A7N8X-E deluxe e non ho mai avuto problemi....ripeto...SP2...installa la patch per le connessioni firewire...al 99.9% è lì il problema...


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 16. Marzo 2006 13:26      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ragazzi....

oggi pom provo..e vi faccio sapere...

ho scaricato la patch di windows...

e comprato una scheda PCI FireWire 400 con chipset TexasInstrument...praticamente è la migliore che c'è in giro...pagata un bel 100 E

vediamo un pò....

per sicurezza levo fisicamente anche le due Pulsar 2 onde evitare dubbi.


anche perchè sinceramente il TOTAL MIX di RME è da sturbo....

praticamente mi cablo quasi tutto lo studio dentro alla RME...tra ADAT - ANALOG- SP/dif... spettacolo !!!

se riesco a lavorare senza grossi carichi sulla CPU a latenza di 6 / 4ms come faccio con le due PULSAR 2 ...è una favola di scheda!


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 16. Marzo 2006 14:01      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiedi nel newsgroup dell'RME.
Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 16. Marzo 2006 15:11      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
ok ragazzi....

oggi pom provo..e vi faccio sapere...

ho scaricato la patch di windows...

e comprato una scheda PCI FireWire 400 con chipset TexasInstrument...praticamente è la migliore che c'è in giro...pagata un bel 100 E

vediamo un pò....

per sicurezza levo fisicamente anche le due Pulsar 2 onde evitare dubbi.


anche perchè sinceramente il TOTAL MIX di RME è da sturbo....

praticamente mi cablo quasi tutto lo studio dentro alla RME...tra ADAT - ANALOG- SP/dif... spettacolo !!!

se riesco a lavorare senza grossi carichi sulla CPU a latenza di 6 / 4ms come faccio con le due PULSAR 2 ...è una favola di scheda!


...5 ms di latenza per la fireface sono un sonnellino...


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 16. Marzo 2006 22:28      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e comprato una scheda PCI FireWire 400 con chipset TexasInstrument...praticamente è la migliore che c'è in giro...pagata un bel 100


code:
  

una curiosità di sguincio: posso sapere come si chiama? serve una anche a me...

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
PORX
Junior Member
Member # 7170

 - posted 17. Marzo 2006 12:53      Profile for PORX   Email PORX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dicci come è andata....dicci .....dicci
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 17. Marzo 2006 14:20      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
ok ragazzi....

oggi pom provo..e vi faccio sapere...

ho scaricato la patch di windows...

e comprato una scheda PCI FireWire 400 con chipset TexasInstrument...praticamente è la migliore che c'è in giro...pagata un bel 100 E

vediamo un pò....

per sicurezza levo fisicamente anche le due Pulsar 2 onde evitare dubbi.


anche perchè sinceramente il TOTAL MIX di RME è da sturbo....

praticamente mi cablo quasi tutto lo studio dentro alla RME...tra ADAT - ANALOG- SP/dif... spettacolo !!!

se riesco a lavorare senza grossi carichi sulla CPU a latenza di 6 / 4ms come faccio con le due PULSAR 2 ...è una favola di scheda!


Ricordati di istallare prima la scheda Firewire su PCI, e poi la Patch, altrimenti ti tocca mettere mano al registro di Windows, senza l'aggiornamento per la Firewire, la scheda va a S100, quindi ad 1/4 della velocità disponibile, se lavori con frequenze di campionamento superiori ai 48 Khz la macchina va in crisi, il Sw RME dovrebbe segnalarti il problema.

Bye Bye


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 17. Marzo 2006 14:43      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora....


fatto tutto...

devo dire che va meglio...ora il sistema sembra essere affidabile...

Noto cmq che a parità di Latenza...mi sembra da prove fatte su vecchie sessioni di lavoro...che con le PULSAR 2 il sistema soffriva leggermente di meno.

Cmq di poco, e il TOTAL MIX vale sicuramente qualche punto in più di carico sulla CPU data dalla connesione FIreWire .

Ho fattto un ulteriore prova...

overcloccando il sistema per la prima volta..

avendo un ASUS PC400E DELUXE che dicono essere molto adatta all'overclock...ho fatto un pò di test...

e devo dire che portanto il sistema al 20% in modalità turbo... raggiungo la velocità
di 3.6Ghz che non è male....

e facendo un pò di prove mi sembra che ci sià un effettivo quadagno di un 10% sul carico della CPU ...monitorata tramite il TASK MANAGER...

senza overclok in stessa sezione in PLAY CPU 80 %.... con 20% di OverClock CPU al 70% ...


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 17. Marzo 2006 15:32      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho avuto il pc overcloccato su una asus p4p800 deluxe adattissima all'overclock. perccato che dopo 2 anni mi ha salutato rifiutando di accendersi.
Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 17. Marzo 2006 16:37      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a si ? in particolare cosa è partito ?
Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 17. Marzo 2006 16:46      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
proprio la mobo creata apposta per l'OC...
Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 17. Marzo 2006 17:35      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
interessante

che overclok avevi fatto ?

in che condizioni l'usavi ? temperatura..

quante ore?

etc etc


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 17. Marzo 2006 17:47      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai stefano me lo dici che scheda hai comprato con il chipset texas instrument?
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 18. Marzo 2006 08:45      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho preso da cdc una "Agere IEEE 1394 adapter"
per 30 denari e funziona senza problemi

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 18. Marzo 2006 11:55      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
dai stefano me lo dici che scheda hai comprato con il chipset texas instrument?

ciao...

scusa...ma proprio non mi ricordo...
perchè il negoziante mi ha detto che se volevo me la dava senza scatola e manualetti..cosi risparimiavo 10 EURO....

quindi l'ho presa senza scatola...e non mi ricordo il nome preciso della scheda..

cmq su quel prezzo non ce ne sono molte...

basta informarsi sul chipSet..


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.