Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scheda Audio...Un grande problema...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scheda Audio...Un grande problema...
deville
Junior Member
Member # 7160

 - posted 15. Marzo 2006 23:53      Profile for deville           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho appena acquistato un pc fighissimo
consigliato da un guru del forum
componenti da sballo...davvero...
il problema ora è che vista la spesa non ho più tanta voglia di usare la mia vecchia sb live..la scheda audio è un problema che non sono mai riuscito a risolvere. fino ad ora ho lavorato in un modo pazzesco, dopo una registrazione dovevo spostare l'algoritmo di un 64simo verso sinistra perchè l'audio entrava in ritardo o cose del genere... Ora cercavo qualcosa che non mi debba richiedere tutte queste acrobazie e che se per giocare collego la chitarra al pc con AmpliTube inserito il suono della chitarra non debba uscire con quel famoso 64simo di ritardo. se c'è qualcuno che può aiutarmi.... Grazie a tutti

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 16. Marzo 2006 01:18      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
edirol FA-66 ?
edirol UA-25 ?
M-audio Audiophile ?
M-audio 410 ?
MOTU 828 mkII ?
Fireface RME ?
dipende da quanto vuoi spendere e che necessità hai.
Detta così è un po' vaga.
Se ti serve solo una buona scheda, con poca latenza, con solo 2 ingressi o uscite, allora la Audiophile, o la ua-25 potrebbero fare al caso tuo.
Wg

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 17. Marzo 2006 20:43      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualsiasi scheda semipro fa al caso tuo!
La latenza dipende molto dal pc, avendo specificato che il tuo rende molto nn dovresti avere problemi.

P.S
ora però mi hai incuriosito...che pc hai??


Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 17. Marzo 2006 22:07      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nn ho capito come sposti l'algoritmo
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
deville
Junior Member
Member # 7160

 - posted 22. Marzo 2006 09:48      Profile for deville           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ha più importanza ora...
ho comprato un pc potentissimo
e come scheda la "fireware solo"
24 bit di registrazione 194Khz di campionamento (se on sbaglio) e solo e dico solo 5 millisecondi di latenza
calcolando che fino a 4 giorni fa ho lavorato con una latenza di 53 sono l'uomo più felice del mondo

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Jacomando
Junior Member
Member # 2464

 - posted 25. Marzo 2006 11:02      Profile for Jacomando   Email Jacomando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo continua così!
Anche se non hai specificato che computer hai!

Messaggi: 93 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
deville
Junior Member
Member # 7160

 - posted 27. Marzo 2006 14:47      Profile for deville           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhe si parlava di schede audio non di pc comunque vi accontento

cpu intel pentium iv 530 3.00 ghz 2 mb cache
scheda asus
2x moduli ram ddr 1 gb
2 x hdd sata maxtor uno da 200 gb e uno da 160 gb
case da 500 w con usb frontali
scheda video pci-e dual head dvi e vga
tra l'altro assemblato da un mio amico che ovviamente da amico non mi ha fatto pagare il montaggio e mi ha portato in un magazzino a roma con dei prezzi ottimi tutta roba di prima qualità a prezzi stracciatissimi

sicuramente avrete pc più potenti di questo ma ripeto se fino a qualche giorno fa ho lavorato con una sound blaster live a 16 bit senza asio multimedia 14 gb di hdd e 512 mb di ram fate un po il calcolo della differenza
hasta luego


Messaggi: 7 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 27. Marzo 2006 19:17      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bel pc complimenti...
ma nn hai ankora detto comè ke spostavi quell''algoritmo...potrebbe tornarci utile

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.