Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » come far andare cubase ed un altro player con fireface?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: come far andare cubase ed un altro player con fireface?
giankam
Member
Member # 847

 - posted 16. Marzo 2006 11:12      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come è possibile secondo voi con una fireface , e cubase aperto far andare anche un player esterno tipo mediaplayer o itunes?
o provato a fare rilascia in driver background ma qunado ritorno in cubase scatta tutto zanche se le uscite virtuali interne sono diverse.

Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Marzo 2006 15:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Presumo tu debba assegnare anche al player il driver della fireface, o nelle preferenze audio generali tu debba settare il driver Fireface per qualsiasi software, ma di Win ci capisco poco.
Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 16. Marzo 2006 15:10      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giankam:
come è possibile secondo voi con una fireface , e cubase aperto far andare anche un player esterno tipo mediaplayer o itunes?
o provato a fare rilascia in driver background ma qunado ritorno in cubase scatta tutto zanche se le uscite virtuali interne sono diverse.

Ciao mi sembra per fare tale operazione tu debba escluder i drive asio della fireface ed adoperare i driver asio multimedia.
Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 16. Marzo 2006 17:37      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giankam:
come è possibile secondo voi con una fireface , e cubase aperto far andare anche un player esterno tipo mediaplayer o itunes?
o provato a fare rilascia in driver background ma qunado ritorno in cubase scatta tutto zanche se le uscite virtuali interne sono diverse.

pannello di controllo-->suoni e periferiche audio-->audio in riproduzione suoni devi scegliere un'uscita "software" che non deve essere la stessa che usi per Cubase....ovvero se Cubase esce sui canali "software" 1-2 media player lo indirizzi sui canali "software" 3-4....hai letto il manuale della fireface vero?? ...preciso che le uscite "software" possono essere poi indirizzate su uscite "hardware" cioè quelle alle quali sono fisicamente collegati i tuoi monitor di modo che tu possa ascoltare sia il player che il Cubo.....leggiamoli sti manuali!


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 16. Marzo 2006 18:18      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

strano io con cubase esco sulle 7-8 e col mediaplayer sulle 1-2 ma non va ugualmente ( proprio perchè ho letto il manuale )...

Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 16. Marzo 2006 19:24      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giankam:

strano io con cubase esco sulle 7-8 e col mediaplayer sulle 1-2 ma non va ugualmente ( proprio perchè ho letto il manuale )...

..più che altro leggilo con gli okki.. ....scherzi a parte...dopo l'operazione che ti ho descritto precedentemente e che a quanto pare avevi già eseguito, per far si che tu senta anche il player devi andare sul mixer della fireface,cliccare sulla coppia di uscite fisiche(la terza riga del mixer per intenderci)sulle quali sono collegati i tuoi monitor e alzare,nel tuo caso, le uscite "software"(la seconda riga sempre per intenderci) 1-2....
se non hai capito ancora...te lo rispiego


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 17. Marzo 2006 10:10      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avevo un problema in windows ho reistallato i driver ed ora funziona o così sembra.
in ogni caso se rilascio i driver in background il pc mi si impalla letteralmente.

Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.