Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Midi Merger,un consiglio per favore

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Midi Merger,un consiglio per favore
patrilemauro
Junior Member
Member # 745

 - posted 31. Marzo 2006 20:42      Profile for patrilemauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buonasera a tutti.
Vorrei chiedere un consiglio su un Midi Merger.
Ne avrei bisogno di uno che effettui il merging anche del Midi Time Code insieme agli altri dati Midi.
Ho provato un box Doepfer MMR4 ma non effettua il merging tra il midi out del mio sint e il MTC dell'Alesis HD24 (o meglio li lascia passare solo alternativamente).
Quello che vorrei fare è:
-uscire dal mio PC (scheda Luna 2) entrare nel mio sint e andare al merger.
-Contemporaneamente uscire dall'Alesis in midi out e andare con il suo Midi Time Code al merger.
-Da qui uscire nuovamente in midi out e tornare alla Luna e quindi a Cubase.In questo modo il mio sint potrebbe controllare i VST ed anche ricevere da cubase,il tutto con la sincronizzazione comandate dall'Alesis (e naturalmente il suo materiale audio)
Mi rendo conto di aver dato una spiegazione un po' macchinosa,ma dovrebbe esserci qualcosa che mi permetta di fare questo collegamento,avete dei consigli?
Grazie anticipatamente e Buona Serata
Mauro
[*]null

Messaggi: 28 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 02. Aprile 2006 17:10      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comprati un'interfaccia midi Motu usata (tipo una Express XT o meglio una MidiTimaPiece AV), anche non USB ma parallela.

La metti in slave di MTC, e ti fa il merging di ogni segnale midi che entra, rigenerando anche il codice MTC.
Vai tranquillo che funziona al 100%, e spendi anche poco.

ciao


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Aprile 2006 17:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me la soluzione migliore è comprare un'interfaccia midi 2 in/2 out (potrebbe andar bene la usb 2x2 della m-audio, circa 70 euro), in questo modo i 2 flussi sono completamente separati.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
patrilemauro
Junior Member
Member # 745

 - posted 02. Aprile 2006 19:26      Profile for patrilemauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille a tutti due per il consiglio.
Guarderò le caratteristiche di entrambi.Credevo fosse scontato che questi apparecchi facessero il merging di qualsiasi tipo di evento ma vedo che mi sbagliavo di grosso.
Grazie ancora e Buona Serata
Mauro

Messaggi: 28 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.