Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » aiuto per acquisto scheda audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiuto per acquisto scheda audio
cibbialfa
Junior Member
Member # 7382

 - posted 07. Aprile 2006 15:46      Profile for cibbialfa           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti vorrei ricevere aiuto per acquistare una s/audio avendo un budget di circa 200 € ma se si puo risparmiare qualcosa ancohe meglio.
calcolando la seguente configurazione pc:
- pentium IV 2.40 giga
- 512 ram
- sistema eide
vorrei poter riuscire oltre che naturalmente a registrare e riascoltare in multitraccia senza latenze a poter suonare una chitarra con gli effetti di cubase udibili in tempo reale se possibile.

le caratteristiche della scheda dovrebbero essere :
- almeno 1 ingresso jack 1/4
- una uscita stereo pin o jack 1/8
- in out midi
sarei propenso per una scheda esterna per questioni di comodita' ma anche una pci potrebbe andare bene se le prestazioni sono migliori.
io gia ho visto una edirol u25 ma ho letto in questo forum che molti hanno avuto problemi altrimenti ho anche visto la terratec phase 26 usb che mi sembra corrispondere abbastanza alle caratteristiche.
ho anche momentaneamente trovato una terratec dmx 6 fire a 180 neuri ... cosa ne pensate ?
mi date qualche buon consiglio ? .. sono in attesa e vorrei anche affrettarmi nell aquisto per poter finalmente utilizzare il mio pc al meglio facendo home rec.
grazie a tutti aspetto notizie


Messaggi: 7 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 07. Aprile 2006 20:34      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao guarda nel catalogo m audio, potrebbero fare al caso tuo la maudio fireware solo o la maudio fireware audiphile, entrambe sui 200 euro (la differenza tra le due e nelle connessioni, la solo ha connessioni a jack da 1/4 e xlr e non ha il midi, audiophile ha connessioni a pin jack e midi
Gennaro
Ps : vedi sul sito di new groove (ex galassia 303)
Su quel sito due mesi ho preso le mie apparecchiature recenti cioè monitor esi near 05 ex biamplificati mic samson c01 xlr a condensatore e scheda audio fireware solo maudio

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
AleAndre
Junior Member
Member # 6631

 - posted 07. Aprile 2006 21:47      Profile for AleAndre           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, guarda, per quanto riguarda la Edirol io ho avuto problemi ma, grazie ai consigli di cubaser, sono riuscito a sistemare tutto, ora va che è una meraviglia, io la uso anche con la chitarra elettrica per simulare ampli e problemi di latenza non ne ho assolutamente..potrei suonarci live per quanto mi riguarda!
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
cibbialfa
Junior Member
Member # 7382

 - posted 08. Aprile 2006 00:54      Profile for cibbialfa           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti le m audio non vanno granche bene proprio perche manca il midi o i jack da 1/4 anche se ho visto un modello audiophile usb che per soli 145 € ha tutte le caratteristiche da me descritte.
L aspetto, almeno nelle foto, non mi convince molto facendole apparire un po troppo poco robuste il che mi da delle perplessita' anche se non si puo mai dire (l abito non fa il monaco?)
ben altro aspetto la edirol citata che sembra oltre che essere piuttosto robusta anche una ottima scheda ma sempre dall aspetto ... mi hanno messo timore i post precedenti anche se io ho un pentium.
@ aleandre:
mi potresti dire la configurazione del tuo pc e se riesci a suonare dal vivo una chitarra usando gli effetti interni al cubase?

per quando riguarda le terratec c'e' qualcuno che potrebbe darmi maggiori delucidazioni ? ... forse la dmx potrei, essendo fuori produzione e sugli scaffali di un negozio gia da tempo, spuntare un prezzo migliore. ma avrei bisogno di saperne di +
grazie cmq a tutti


Messaggi: 7 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 08. Aprile 2006 08:29      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cibbialfa:
in effetti le m audio non vanno granche bene proprio perche manca il midi o i jack da 1/4 anche se ho visto un modello audiophile usb che per soli 145 € ha tutte le caratteristiche da me descritte.
L aspetto, almeno nelle foto, non mi convince molto facendole apparire un po troppo poco robuste il che mi da delle perplessita' anche se non si puo mai dire (l abito non fa il monaco?)
ben altro aspetto la edirol citata che sembra oltre che essere piuttosto robusta anche una ottima scheda ma sempre dall aspetto ... mi hanno messo timore i post precedenti anche se io ho un pentium.
@ aleandre:
mi potresti dire la configurazione del tuo pc e se riesci a suonare dal vivo una chitarra usando gli effetti interni al cubase?

per quando riguarda le terratec c'e' qualcuno che potrebbe darmi maggiori delucidazioni ? ... forse la dmx potrei, essendo fuori produzione e sugli scaffali di un negozio gia da tempo, spuntare un prezzo migliore. ma avrei bisogno di saperne di +
grazie cmq a tutti


Ma scherzi, ho una fireware solo maudio da circa due mesi con connessioni a jack da 1/4 e xlr, il midi non mi serviva perchè ho la radium 61 sempre della maudio che mi fa anche da interfaccia midi traite la porta usb, mai avuto problemi di nessun genere, se ti occorrono più ingressi ed uscite vi sono altri modelli come la 410 ed altri ancora, per il prezzo da te richiesto in quella categoria non credo tu possa trovare di meglio

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
freefunk
Junior Member
Member # 7090

 - posted 08. Aprile 2006 21:05      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti l'abito non fa il monaco................m-audio e' un prodotto di tutto rispetto!!!!!
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.