Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Focursite saffire

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Focursite saffire
bassik
Junior Member
Member # 7064

 - posted 08. Aprile 2006 10:17      Profile for bassik   Email bassik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
qualcuno possiede una focursite saffire???
Cerco di capire com'è questa scheda ed in particolare come vanno i pre.....un pre non valvolare in genere non mi convince molto....e poi ha solo il protocollo s/pdif di trasmissione digitale...
Diciamo ke nella mia scala di preferenze se la gioca con una configurazione:
1) m-audio firewire 410 + behringer ultragain T1953
2) m-audio firewire 410 + presonus tube pre

....è già il secondo post del genere però prima di spendere 500€ sudati vorrei essere sicuro di prendere il meglio.....è risaputo ke i convertitori m-audio non siano dei migliori mentre i focursite......


grazie a tutti


Messaggi: 70 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
matte83
Junior Member
Member # 7228

 - posted 10. Aprile 2006 11:52      Profile for matte83   Email matte83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la 410 è una buona scheda ma non ha grandi pre quindi fai bene ad abbinarla con uno esterno.L'ultragain non è un granchè conosco chi l'ha comprato e venduto nel giro di 2 settimane.il presonus è molto meglio ma su quella fascia (valvolare) il top è lo studio project vtb1.Perchè dici che non ti fidi dei pre non valvolari? guarda,a mio modesto parere se vuoi spendere meno di 200 € buttati su un dbx286a o focusrite trakmaster usato (li trovi su ebay a partire dai 150€)e vai sul sicuro.Suono cristallino, channelstrip, e nessun problema di rumorossisime valvole economiche!!
ciao

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
bassik
Junior Member
Member # 7064

 - posted 10. Aprile 2006 13:01      Profile for bassik   Email bassik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per il consiglio........
ma invece la skeda focursite saffire?????

Messaggi: 70 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 10. Aprile 2006 13:42      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bassik:
Ciao a tutti,
qualcuno possiede una focursite saffire???
Cerco di capire com'è questa scheda ed in particolare come vanno i pre.....un pre non valvolare in genere non mi convince molto....e poi ha solo il protocollo s/pdif di trasmissione digitale...
Diciamo ke nella mia scala di preferenze se la gioca con una configurazione:
1) m-audio firewire 410 + behringer ultragain T1953
2) m-audio firewire 410 + presonus tube pre

....è già il secondo post del genere però prima di spendere 500€ sudati vorrei essere sicuro di prendere il meglio.....è risaputo ke i convertitori m-audio non siano dei migliori mentre i focursite......


grazie a tutti



Non conosco la Focusrite Saffire, ma mi sembra che "faccia troppe cose" per il prezzo che costa, quindi, personalmente, non mi fiderei troppo. Come, del resto, ti consiglierei di non fidarti di qualsiasi prodotto Focusrite al di sotto dei 1500 euro.
Eviterei come la peste, inoltre, qualsiasi cosa targata behringer.
Il presonus tube pre, per quello che costa, è ottimo.
Non fare l'errore di considerarlo un "valvolare tout court", però: i pre valvolari costano altre cifre.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
losquarto
Junior Member
Member # 4148

 - posted 10. Aprile 2006 14:52      Profile for losquarto   Email losquarto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho la saffire , e mi trovo benissimo.
è un prodotto assolutamente pro.
i convertitori son il massimo per quella fascia di prezzo.
il compressore hardware funziona mlto bene e se consideri che è integrato nella scheda e non costa nulla....
inoltre è molto stabile e avendo un processore interno defatica il pc da tutto il routing audio midi.

Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 10. Aprile 2006 16:29      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ribadisco che la Saffire non l'ho mai sentita, quindi non posso esprimere giudizi adeguati in merito.
Comunque trovo i prodotti di "fascia bassa" griffati Focusrite abbastanza orridi, di solito.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.