Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio - quale acquistare? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: scheda audio - quale acquistare?
ajejebrazof
Junior Member
Member # 7423

 - posted 10. Aprile 2006 18:54      Profile for ajejebrazof           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti,
sto cercando di scegliere una scheda audio intorno ai 200 euro e la BEHRINGER BCA 2000 mi sembra avere ottime caratteristiche ma mi insospettisce il fatto che costi così poco per quello che offre. qualcuno la conosce?
altre schede interessanti mi sembrano essere
TASCAM (US-122)
ALESIS (iO/2)
M-AUDIO (Audiophile firewire, Audiophile usb, e fast track pro)
EDIROL (UA-25 usb e UA-4fx usb)
TERRATEC (Phase 26 e 28)

mi potete consigliare?
ciao, grazie!!

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 10. Aprile 2006 19:33      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ti consiglierei di vedere nel catalogo maudio, io ho la solo fireware da un paio di mesi ed è perfetta, ottimo rapporto qualità prezzo

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
ajejebrazof
Junior Member
Member # 7423

 - posted 11. Aprile 2006 13:18      Profile for ajejebrazof           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao gennaro, grazie per la risposta.
la firewire solo mi sembra molto bella ma non ha l'interfaccia MIDI; vorrei infatti comprare una tastiera muta e usare i suoni dei vari sw; ho visto però che ci sono anche interfacce midi usb che costano pochi euro, pensi che possano andare bene? oppure avere le interfacce midi direttamente sulla scheda audio è tutta un'altra cosa?

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 11. Aprile 2006 13:34      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra quelle della tua lista, sceglierei la US122.

Anche le m-audio, di solito, si comportano molto bene. Con qualche soldo in più, ti puoi comprare anche una fw410 o una 1814 usate.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
freefunk
Junior Member
Member # 7090

 - posted 11. Aprile 2006 20:26      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao............
per quanto riguarda la tastiera muta te la puoi prendere anche direttamente usb se naturalmente li hai liberi.......senza comperare una interfaccia midi............va bene ed e' molto comoda io faccio cosi!!!!!!

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 11. Aprile 2006 21:10      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ajejebrazof:
ciao gennaro, grazie per la risposta.
la firewire solo mi sembra molto bella ma non ha l'interfaccia MIDI; vorrei infatti comprare una tastiera muta e usare i suoni dei vari sw; ho visto però che ci sono anche interfacce midi usb che costano pochi euro, pensi che possano andare bene? oppure avere le interfacce midi direttamente sulla scheda audio è tutta un'altra cosa?

Puoi prendere il modello audiphile fireware che ha anche l'interfaccia midi ma cambiano le connessioni che sono a pin jack invece che jack da un quarto, prendendo una midi key con la connessione usb eviti eventualmente anche l'interfaccia midi come nel mio caso con la radium 61 della maudio
Ciao

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 11. Aprile 2006 22:03      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io possiedo una firewire 410 e va molto bene..a proposito:chi mi consiglia un impiantino surround per l'apposita scheda tanto cosi' per divertirmi con i film?
Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 12. Aprile 2006 15:52      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehem...

(grazie a cubaser per la segnalazione)


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
golem
Junior Member
Member # 7432

 - posted 12. Aprile 2006 17:56      Profile for golem           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ciao sono sempre ajejebrazof che si è dovuto registrare nuovamente in quanto molto gentilmente sbattuto fuori. spero che non ci sia anche un altro golem pronto a cancellarmi.
comunque.... volevo ringraziare tutti per le risposte. non avevo pensato ad una tastiera usb e mi sembra una bella idea.

Ma l'interfaccia audio bca2000 della behringer non la conosce proprio nessuno?
mi piacerebbe sentire qualche opinione...

ciao


Messaggi: 4 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Aprile 2006 19:09      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non volevo "sbatterti fuori" non credo che sia successo questo. è che avevi lo stesso nick di un altro iscritto. e comunque il tuo primo nome è ancora attivo. non te la prendere. io la behringer la conosco. alcune cose vanno bene (latenza discreta, slider lunghi e controlli vari hardware). ha anche una sezione dinamica (non esaltante). però se dovessi fare una scelta con gli stessi soldi ci comprerei una FW solo della m-audio. come seconda possibilità, la fasttrack pro sempre m-audio. terza la us 122 che secondo me è un pò datata e ha qualche problemino di latenza.
nell'acquisto tieni anche conto dell'eventuale valore dell'oggetto quando (e se) lo rivenderai. i due marchi citati vanno per la maggiore.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
golem
Junior Member
Member # 7432

 - posted 12. Aprile 2006 19:17      Profile for golem           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

bella cubaser, grazie dei consigli
(e speriamo che non ci siano altri golem!)

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged
golem
Junior Member
Member # 7432

 - posted 12. Aprile 2006 19:23      Profile for golem           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah, già che ci siamo...
acquistare un usato in genere è sicuro o si corre il rischio di fregature?
(bella domanda, me ne rendo conto)

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Aprile 2006 22:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se compri un usato per coprrispondenza, il rischio è bello alto. se lo compri in un negozio bene. se te lo vende qualcuno della tua zona, puoi sempre ropergli il c... se la scheda non funziona (antica saggezza veneta)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 13. Aprile 2006 09:09      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by golem:
ciao sono sempre ajejebrazof che si è dovuto registrare nuovamente in quanto molto gentilmente sbattuto fuori.

Ma dai che ti ho messo pure la faccina!
Mica si chiama "sbattere fuori"!

Solo che per chiamarsi ajejebrazof bisogna passare un piccolo test... vediamo...

"...questo biglietto è pluritimbrato..."


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 13. Aprile 2006 13:50      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una Tascam US-122 con la quale ho appena fatto un disco*.
Ci ho registrato le chitarre elettriche che richiedevano registrazione fuori dallo studio a causa del loro VOLUMEEEEE!

Qualità/prezzo lo trovo eccezziunale. Rumore = zero.
Usata solo in combinazione di Sure SM-57.
Affidabilissima.

Ciao.

Andy

*il disco é stato dichiarato "disco del mese" assieme all'ultimo di David Gilmour, su una rivista olandese!


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.