Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Rumore, Rumore, Rumore !!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Rumore, Rumore, Rumore !!!
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 02. Maggio 2006 09:16      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, datemi una dritta!
Nonostante aver fatto molti tentativi, che vi elencherò, non riesco a togliere un bel rumoraccio indotto dalla mia Motu Time Piece USB.
Allora, un buo risultato, l'ho ottenuto prendendo una riduzione shuko e togliendo lo spinotto centrale (massa)facendo scomparire il ronzio che era molto alto, ma rimane un rumore quasi ciclico diverso però da quello degli hertz, infatti questo è molto cupo e discontinuo.
Spengendo la Motu o staccando la spina, il rumore rimane comunque, ma disinserendo l'USB indifferentemente sia dal PC che dalla Motu questo scompare immediatamente.
Ho cercato di par passare il cavo USB distante da segnali elettrici, ma non è cambiato niente, ho messo quei "cosetti" di ferrite facendo fare una doppia spira al cavo USB, ma niente lo stesso, insomma non riesco a togliere il rumore.
Premetto che il cavo USB è piuttosto lungo infatti misura 5 mt.
Ah dimenticavo ho anche messo un cavo di terra tra lo il coperchio e lo chassis del PC, ma sempre senza alcum miglioramento.
Cosa devo Fare?

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 02. Maggio 2006 10:19      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai tolto la massa tanto dall'alimentazione della scheda quanto da quella del pc?
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 02. Maggio 2006 11:07      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NO, ma spiegami meglio cosa devo fare.
(il problema c'è solo se collego la Motu!)

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 02. Maggio 2006 15:36      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by moose:
hai tolto la massa tanto dall'alimentazione della scheda quanto da quella del pc?

Cosa intendi con scheda?
Comunque oggi ho tolto la massa dall'alimentazione del PC ed il rumore è calato, ma non cessato.
Ho notato poi che il rumore inizia quando apro cubase, altrimenti scompare!


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 02. Maggio 2006 18:23      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sorry, ti chiedevo se hai tolto lo spinotto della messa a terra sia sul cavo che alimenta la Motu (è alimentata, vero?), sia su quello che alimenta il pc.
In altri termini, dovunque niente messa a terra.

Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 02. Maggio 2006 18:36      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si l'ho già fatto, ma come detto prima il rumore diminuisce ma non sparisce.
Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
dav6
Junior Member
Member # 887

 - posted 03. Maggio 2006 21:14      Profile for dav6   Email dav6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oltre all'alimentazione ed il cavo usb alla motu c'è attaccato altro? se si prova a staccare tutto lo staccabile e sentire in cuffia se lo fa ancora..
Messaggi: 74 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
dav6
Junior Member
Member # 887

 - posted 03. Maggio 2006 21:16      Profile for dav6   Email dav6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se lo fa prova a sostituire l'alimentatore del pc.. nn si sa mai..
Messaggi: 74 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 04. Maggio 2006 08:58      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dav6:
se lo fa prova a sostituire l'alimentatore del pc.. nn si sa mai..

Alla Motu ci sono attacati tre expanders e una tastiera muta.
Anche se scollego tutto il rumore lo fa comunque.
Ma il problema è che lo fa solo se entro in cubase, altrimenti il rumore non c'è.


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.